Fedez: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
E infatti il nuovo album arrivò nello stesso anno, intitolato ''Pop-Hoolista''. In questa compilation Fedez affronta molte tematiche che gli stanno a cuore, come la [[musofobia]], nel brano ''Veleno per topic'', e la [[sociofobia]], in ''Generazione bho''. Collabora per l'ennesima volta con [[Francesca Michielin]] e i suoi [[brufoli]] per la realizzazione di una canzone che dedica ad [[Adolf Hitler]], intitolata ''Magnifico''; approfitta dell'alcoldipendenza della cantante [[Noemi]] per convincerla a cantare insieme a lui ''L'amore eternit'', brano scritto a quattro mani con [[Anna Maria Franzoni]]; ricorda il periodo in cui era grasso con ''121 chili di felicità'' ed, infine, compone insieme a [[Mika]] la sigla televisiva della celebre soap opera statunitense ''[[Beautiful]]''.
 
Dopo essere stato riconfermato per la giuria di [[X-Factor]] (con la premessapromessa però di condividere i profitti di Wank-Factor con la produzione), Fedez collabora con un anziano [[J-Ax]], ormai completamente rincoglionito dalla [[Marijuana|Maria Salvador]], pubblicando così il brano ''Vorrei ma non posto''. La canzone diventatratta la colonna sonora della pubblicitàtemi di unvitale celebre gelato dalla forma fallicaimportanza, macome tuttaviala attiraquantità l'inimicizia,di le"glitter iredel ecollare ledel minaccecane dell'U.R.I.N.Adi (UnioneChiara Rettori Italiani Non Affabili)Ferragni", perma viail dell'enigmaticosuo versovero "compreremoscopo unè altroin esamerealtà all'università". Inpubblicizzare un'intervista acelebre ''Divagelato edalla Donna'',forma J-Ax si giustifica affermando: "non l'ho scritta io, l'ha scritta Fedez!". Su ''[[Famiglia Cristiana]]'' Fedez ribatte: "Ma se non so scrivere!"fallica.
Essa inoltre attira l'inimicizia, le ire e le minacce dell'U.R.I.N.A (Unione Rettori Italiani Non Affabili), per via dell'enigmatico verso "compreremo un altro esame all'università". In un'intervista a ''Diva e Donna'', J-Ax si giustifica affermando: "non l'ho scritta io, l'ha scritta Fedez!". Su ''[[Famiglia Cristiana]]'' Fedez ribatte: "Ma se non so scrivere!".
 
Poco tempo dopo, Fedez annuncia di avere una relazione con Chiara Ferragni. Quest'ultima probabilmente si era commossa per il fatto che Fedez l'avesse citata in "Vorrei ma non posto" e da quella volta in poi non ha potuto fare a meno di considerarlo un uomo di grande raffinatezza e sensibilità.
Ad ogni modo, i pochi neuroni che si trovavano nel cervello della [[fashion blogger]] sono stati gravemente danneggiati dallo stretto contatto con Fedez nei mesi seguenti.
 
All'inizio del 2017 un litigio su [[Instagram]] tra Fedez, Guè Pequeno e Marracash sconvolge l'umanità più dell'eventualità di una terza guerra mondiale. Fedez, in preda alle allucinazioni dopo aver consumato {{citnec|21 grammi di qualche nuova sostanza}}, attacca Marracash raccontando un episodio inesistente in cui lo stesso Fedez lo avrebbe "guardato in faccia" e gli avrebbe detto "sei un coglione". Marracash, dal canto suo, si difende dialetticamente e diplomaticamente con il seguente argomento: "Tanto mi arrivi al cazzo". Guè invece in questa vicenda ha avuto la stessa utilità di un pettine per Claudio Bisio.
Lo scopo di tutto ciò, di cui [[a nessuno importa]], era pubblicizzare il nuovo album di J-Ax e Fedez intitolato "Comunisti col rolex".
 
L'album può vantare la partecipazione di grandissimi e famosissimi artisti del panorama musicale italiano e non, tra cui [[Arisa]], il [[Gabibbo]], [[Giuliano Ferrara]] (in arte Sergio Sylvestre), gatto Silvestro e Sylvester Stallone.
 
Le poetica e il senso dell'album possono essere riassunti in questo modo: "Non rompeteci i coglioni col fatto che eravamo comunisti allattati a Marijuana nei centri sociali, ora grazie ai vostri ottimi gusti musicali abbiamo così tanti soldi che [[Bill Gates]] può lucidarci le scarpe."
 
La canzone più riuscita dell'album è stata intitolata dagli stessi autori "Musica del cazzo". Questo spiega già tutto.
Fonti vicine allo stesso Fedez rivelano che in realtà ci sarebbe dovuta essere un'altra canzone nel disco chiamata letteralmente "Merda di cane" e caratterizzata dall'assenza sia della base musicale sia del testo. Tuttavia in ultimo gli autori decisero di non pubblicarla e di tenerla pronta per il prossimo album. Prevedendo l'enorme successo che avrebbe riscosso, infatti, era peccato bruciarla subito: meglio conservarla come "jolly" per il futuro.
Per le altre canzoni del disco, si prega di vedere il paragrafo "Giochi di parole".
 
[[File:Fedez2.jpg|thumb|210px|Fedez mentre caga]]
Line 51 ⟶ 66:
 
L'infanzia travagliata e i frequenti problemi con qualunque essere umano hanno causato in Fedez lo sviluppo di una grave malattia cronica chiamata Super Permalosità Aggressiva (altrimentidetta S.PERM.A). La S.PERM.A porta la persona affetta a offendersi per eccessivo amor proprio, indispettendosi per atti e parole che qualunque essere vivente non considererebbe offensivi. Il malato di S.PERM.A si risente o si adombra per cose futili e sospetta cattiveria dietro ogni gesto o parola, provando profonda avversione verso tutti. La S.PERM.A, quindi, ha portato Fedez ad alimentare in sè una rabbia costante e ingiustificata, strettamente collegata all'eterna convinzione di subire un trattamento ingiusto dagli altri soggetti in qualsiasi momento. È inutile dire che la S.PERM.A ha fatto di Fedez un criminale, proprio come aveva previsto [[Giovanni Paolo II]].
 
== Giochi di parole ==
 
In questo paragrafo l'autore dell'articolo si riserva il diritto di raccogliere alcuni giochi di parole ignoranti e talmente privi di senso da far impallidire [[Matteo Renzi]] realmente tratti dalle "canzoni" (se così si possono definire) di Fedez e di elencarli in un ordine privo di qualsivoglia logica. Sembra di riascoltare quel tuo vecchio compagno di classe che faceva battute squallide e avresti voluto defenestrarlo, non è così?
 
* "Luna piena e l'altra vuota" (da Il giorno e la notte)
* "Tiro alla fine" (da Il giorno e la notte)
* "Credo nella gente ma non sono praticante" (da Milano intorno)
* "A portata di manicure" (da Magnifico)
* "Scontro fra Titanic" (da Piccole cose)
* "Terapia di Groupon" (da Vorrei ma non posto)
* "La solitudine dei numeri fini" (da Fratelli di paglia)
* "Impazziti per la moda: Armani-Comio" (da Vorrei ma non posto)
* "I giornalisti ti prendono a testate indipendenti" (da Comunisti col Rolex)
* "Colombo alla scoperta dell'American Express" (da Comunisti col Rolex)
* "Governi delle larghe banche intese" (da Comunisti col Rolex)
* "Appesi ad un fido" (da Senza pagare)
* "È uno scherzo candid camera dei deputati" (da Allergia)
* "Tu non pensare a me, meglio pensa per te, che io penso per tre, forse penso per te" (da Fratelli di paglia)
* "Hanno detto che non è tutto oro ciò che luccica, ma l'hanno detto solo perchè è tutto loro ciò che luccica" (da Beautiful Disaster)
* "Devo smettere di cercare le scarpe nel frigorofero" (da Magnifico)
 
== Nemici di Fedez ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione