Prallo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
=== La genesi ===
Non è ben nota l'origine di codesto strumento, anche se molti [[Indiana Jones|esperti archeologi]] affermano già nell'antico Egitto il prallo era largamente in uso.
Si narra l'anonimo inventore fosse un musico di corte, il quale, volendo ampliare i propri orizzonti a livello creativo, progettò uno strumento musicale che potesse essere suonato dallo [[ano|sfintere]], così da poter animare le serate del suo Signore con un terzetto di strumenti, anziché un banale duo.
All'inizio, codesto strumento non fu apprezzato, così l'anonimo inventore fu condannato, chiuso in un sarcofago con insetti assassini e, infine, divenne una [[La mummia|mummia]].
Sta di fatto che il prallo ebbe talmente tanto successo, che fu adottato da tutta la nobiltà egizia e, successivamente, greca, romana ecc...
Come accade a tutti gli artisti creativi, la loro arte viene riconosciuta solo post-mortem.
Così, dopo che l'inventore morì, diventò mummia, resuscitò grazie al [[Libro dei Morti]], morì di nuovo, resuscitò ancora, diventò un [[Twilight|vampiro]], gli infilarono un palo nel cuore e gli tagliarono la testa così morì definitivamente, finalmente il prallo ottenne consensi e successo.
Sta di fatto cheE il prallo ebbe talmente tanto successo, che fu adottato da tutta la nobiltà egizia e, successivamente, greca, romana ecc...
 
=== Il Medioevo e il declino ===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione