Personaggi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 28:
La figlia grande di Ned. Dedita all'arte del galateo e alla collezione di [[Barbie]]™, Sansa è una ragazzina dallo scarso intelletto che vive nel fantastico mondo dei Mini Pony. Il suo sogno è sposare un bel principe e vivere in un castello fatato, ma il meglio che il destino le possa appioppare sono Joffrey Baratheon, noto mentecatto, e Petyr Baelish, che se la vuole fare al posto di sua madre. Sansa è l'unica Stark a non fare mai una mazza, e guarda caso è quella meno propensa a morire.
 
=== Arya "faccia da cavallo" Stark ===
 
La figlia piccola di Ned. Arya rappresenta il fallimento dell'[[educazione]], e per questo durante i festini viene messa in disparte con la [[servitù]]. Passa le giornate girovagando per il castello a piedi nudi e rifugge qualsiasi forma di [[igiene]], tanto che la sua pelle ha preso una colorazione grigiastra. Tuttavia ha sviluppato un certo talento nel sopravvivere, grazie anche alla sua capacità di infilarsi tra le fessure dei muri. Il padre se la porta ad Approdo del Re sperando di trovare qualcuno che riesca a non farla sembrare una contadinella, ma quella finisce piuttosto per vagabondare per entrambi i continenti e si trasforma in una specie di [[Gollum]] assassino.
 
 
La figlia piccola di Ned. Arya rappresenta il fallimento dell'[[educazione]], e per questo durante i festini viene messa in disparte con la [[servitù]]. Passa le giornate girovagando per le stalle a piedi nudi e rifugge qualsiasi forma di [[igiene]], tanto che prese il nome di Arya "merda di cavallo". Parte per la capitale con il padre, e nemmeno a metà strada già spacca di mazzate il principe Joffrey e gli fa triturare una mano dal suo Rottwailer, causando cosi la terribile vendetta della regina Cersei sul Yorkshire di sua sorella Sansa. Dopo la morte del padre, riesce a fuggire grazie a un guardiano [[metronotte]] venuto dal [[Vallo di Adriano]]. Attraverserà mille peripezie con diversi compagni di viaggio, sbudellando e lasciandosi alle spalle decine di cadaveri, senza esitazioni, rimorsi o alcuna ritorsione psicologica. Roba da far impallidire [[Ted Bundy]], nonostante il fatto che sia una dolce bambina di undici anni. Nei suoi pellegrinaggi salva [[Ezio Auditore]], che gli da una moneta e la invita ad andare a [[Venezia]]( o Braavos) per unirsi alla confraternita degli [[Assassin's Creed|Assassolini]]. Inizierà cosi il suo addestramento da assassina sanguinaria e senza scrupoli, come se ce ne fosse stato pure bisogno.
 
=== Bran Stark ===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione