Grand Theft Auto V: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
{{wikipedia}}
 
'''Grand Theft Auto V''' ('''GTA''' per gli smanettoni, a detta di [[Studio Aperto]]<ref>Non l'hai capita? Guarda qui e indignati: https://www.youtube.com/watch?v=f2t_3aOp4gs</ref>):
 
''1.'' Per i genitori, i [[mass media]] e il [[MOIGE]] è l'ultima arma micidiale, mascherata da [[videogioco]], creata dalla ''Rockstar Games'' per prendere il controllo delle giovani menti di tutto il mondo e indurre gli adolescenti a una vita criminale fatta di omicidi, rapine e furti;
 
''2.'' Per un normale videogiocatore è il nuovo capitolo della nota serie di videogiochi [[Grand Theft Auto]].
 
 
Il gioco è ambientato a ''Los Santos'', patria di [[Carl Johnson|CJ]] che in questo gioco però non esiste, e ruota attorno alla storia di tre protagonisti: Michael De Santa, Franklin Clinton e Trevor Philips. Rapinando gioiellerie, [[Banca|banche]], furgoni portavalori, [[Supermercato|supermercati]], basi militari e la villa ad [[Arcore]] di [[Silvio Berlusconi]] guadagneranno così tanti soldi che a confronto gli stipendi dei [[Deputato|parlamentari]] [[italiani]] sono una miseria.
Line 29 ⟶ 30:
{{Trama}}
 
C'era una volta, in una località molto molto lontana conosciuta come ''North Yankton'', un gruppetto di tre borseggiatori di nome ''Michael Townley'', ''Trevor Phillips'' e ''Brad Snider'' che, stufi di rubare borse alle [[Vecchietta|vecchiette]], decidono di rapinare il deposito di una fiorente cittadina di nome Ludendorff. Avendo fatto il passo più lungo della gamba, la rapina finisce male: Brad viene ucciso, Trevor scompare e Michael viene dato per morto. Dopo il colpo, Michael entra nel programma di protezione testimoni dell' [[FBI]] (che da adesso in poi verrà chiamato "FIB", proprio come viene fatto nel gioco), cambia il suo cognome in "De Santa", e si trasferisce in una villa a Los Santos insieme alla moglie Amanda, e ai figli Tracey e Jimmy.
 
Nove anni dopo, Michael parla con il suo terapista dei problemi che ha in casa: Amanda non vuole più [[FIGA|dargliela]], Tracey vuole diventare una [[pornostar]] e sfondare le classifiche di [[YouPorn]], mentre Jimmy è diventato un [[nerd]], [[Droga|drogato]] e più [[obeso]] di [[Giuliano Ferrara]].
 
Poco distante da lì Franklin Clinton, un [[negro]] molto simile a [[Carl Johnson|CJ]], riceve l'ordine dal suo capo di rubare una [[Fiat Duna]] che aveva venduto qualche giorno prima a un ragazzo che però non ha pagato l'intera somma di denaro perche acquistaregli il veicolodoveva; questo ragazzo è, coincidenza vuole, proprio Jimmy De Santa, figlio di Michael. Franklin si introduce di nascosto nell'abitazione e ruba il veicolo, ma viene scoperto da Michael che lo invita invece a sfondare, in stile [[Rambo]], la vetrina della concessionaria, così da dare una lezione al suo capo per aver venduto al figlio un auto di [[merda]]. DopoA questo fattopunto Franklin viene licenziato e decide di farsi fare da mentore da Michael. I due diventano così [[amici]].
 
Dopo qualche tempo Michael sorprende il maestro di [[tennis]] della moglie mentre usa le sue personali palle e la sua personale racchetta sulla propriasua gentil consorte. Infuriato, lo segue e per vendetta gli distrugge la casa. Tuttavia il villone in collina con tanto di veranda dal valore di due milioni di dollari, appartiene in realtà a un pericoloso boss della malavita messicana di nome ''Martin Madrazo'' che minacceràminaccia Michael di morte se non gli verranno rimborsati i danni.
 
PurtroppoMa i problemi non sono finiti: Trevor, guardando ilun servizio su [[Studio Aperto]] che da la colpa della rapina ai [[videogiochi]], riesce a riconoscere lo stile di Michael (che credeva morto) e, dopo aver ucciso una nostra [[Gta IV: Episodes from Liberty City#Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned|vecchia conoscenza]], si ricongiunge con lui. Inoltre, ancheAnche il FIB ha scopertoscopre che c'è Michael dietro la rapina e, invecepiuttosto diche arrestarlo, lopreferisce userannousarlo per i loropropri sporchi comodi. Franklin diventeràdiventa il nemico numero uno di ''Stretch'', un suo vecchio amico che si è messoaffiliato con i Ballas, una gang rivale aalla quella a cui appartiene luisua. Infine, Trevor finiràfinisce sul [[Death Note]] dei ''Lost MC'' e dell'agenzia di sicurezza privata Merryweather.
Michael, disperato, decide di rapinare una gioielleria per un bottino pari a quattro milioni di dollari. Con l'aiuto di Franklin e altri quattro [[sfigati]] la rapina si conclude con successo e Michael riesce a risarcire Martin.
 
Riusciranno Michael, Franklin e Trevor a togliersi di mezzo il FIB e tutti gliquesta altrivagonata lorodi nemici? Oppure falliranno miseramente? {{S|Lo scopriremo nel prossimo episodio}} Per scoprirlo vaibasta andare al [[GameStop]] più vicino, compracomprare il gioco e completalo;completarlo. oppureIn alternativa, sein seicaso undi [[barbone|barboni]] o un [[Console war#Nintendaronintendaro|nintendaronintendari]], leggi la trama completa sullaè presente su [[Wikipedia|malefica]].
Purtroppo i problemi non sono finiti: Trevor, guardando il servizio su [[Studio Aperto]] che da la colpa della rapina ai [[videogiochi]], riesce a riconoscere lo stile di Michael (che credeva morto) e, dopo aver ucciso una nostra [[Gta IV: Episodes from Liberty City#Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned|vecchia conoscenza]], si ricongiunge con lui. Inoltre, anche il FIB ha scoperto che c'è Michael dietro la rapina e, invece di arrestarlo, lo useranno per i loro sporchi comodi. Franklin diventerà il nemico numero uno di Stretch, un suo vecchio amico che si è messo con i Ballas, una gang rivale a quella a cui appartiene lui. Infine, Trevor finirà sul [[Death Note]] dei Lost MC e dell'agenzia di sicurezza privata Merryweather.
 
Riusciranno Michael, Franklin e Trevor a togliersi di mezzo il FIB e tutti gli altri loro nemici? Oppure falliranno miseramente? {{S|Lo scopriremo nel prossimo episodio}} Per scoprirlo vai al [[GameStop]] più vicino, compra il gioco e completalo; oppure, se sei un [[barbone]] o un [[Console war#Nintendaro|nintendaro]], leggi la trama completa sulla [[Wikipedia|malefica]].
{{finetrama}}
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione