LZ 129 Hindenburg: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
#'''Un [[idiota]] che giocolava con [[pietra focaia|pietre focaie]] che secondo i testimoni faceva il fenomeno nel vano motori ripetendo:'''
{{quote|Tanto non mi cadono, tanto non mi cadono, tanto non mi cad... ''ETCÌ''..! [[D'oh]]...}}
#'''Gli enormi cavi d'[[acciaio]] mostruosamente infiammabili, che sostenevano il dirigibile tramite immense gru e dipinti di vernice trasparente per far credere che l'Hindenburg volasse sul serio, che avevano preso fuoco'''.
 
La discussione si accese. Quelli del [[gas]] bersagliarono quelli dei cavi d'acciaio, i quali si allearono con quelli del telaio, che si erano coalizzati contro quelli dell'idiota con le pietre focaie, mentre quello del capitano, che era da solo, faceva finta di [[niente]] e lanciava palline di pane sui nasi altrui senza farsi vedere. Il confronto degenerò all'arrivo dei dolci e il pacato diverbio si trasformò in una guerra del cibo. Intanto qualcuno fece timidamente notare che l'inaugurazione dell'LZ 129 era stata fatta, anziché con una bottiglia di [[champagne]], con una [[molotov]], che forse - ma dico {{u|forse}} - avrebbe potuto innescare un'esplosione. Il tizio che avanzò l'ipotesi venne subito zittito con un [[torta sbrisolona]] in [[faccia]] e schernito con disprezzo, poiché si sa che ai quei tempi le molotov non erano ancora infiammabili.<br />Alla fine, tra bignè spiaccicati e bombe di crema, qualcuno avanzò una degna conclusione:
216

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione