Le cronache del ghiaccio e del fuoco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
Tutto sembra calmo e tranquillo nei '''Sette Regni''' del Continente Occidentale ([[Westeros]]), finché Jon Arryn, il Primo Cavaliere di [[Re]] '''Robert Baratheon''', non si soffoca con del [[veleno]] andatogli di traverso. Il re allora si reca a Grande Inverno per reclutare lo sfortunato '''Eddard "Neddino" Stark''', segnando inevitabilmente l'inizio dell'estinzione della sua stirpe. Eddard, giunto nella capitale del regno, si annoia parecchio e allora indaga sulla [[morte]] del suo predecessore e apprende preziose lezioni di ereditarietà [[genetica]]. L'ingenuo uomo di [[campagna]] scopre orrendi intrighi nella corte del re, e non stiamo parlando solo dei servi che sputano nei piatti dei nobili. Da pessimo giocatore di scacchi qual è non fa una mossa giusta e finisce per farsi ammazzare, subito dopo Re Robert. Il regno finisce così nelle mani della eterna mestruata regina '''Cersei''' e del suo figlio '''Joffrey''', il ragazzino più mite al mondo, tra una crisi psicotica e l'altra. Ma come dice il detto: «Morto un re, se ne fan quattro». E infatti gli zii del povero Joffrey pretendono il '''trono di spade''' perché il pargolo si scopre essere il frutto di un [[incesto|eccessivo amore fraterno]], e quindi gli toccherebbe al massimo uno sgabello, altro che trono. Il figlio di Ned, '''Robb''', erede della [[sfiga]] del padre, si dichiara re del nord e signore dei [[gelati]], e muove guerra contro Joffrey.
 
Nessuno però dà molta importanza ad altri due piccoli avvenimenti. Primo, c'è un'altra pretendente al trono: '''Daenerys Targaryen''', che grazie a un po' di [[culo]] di qua e un po' di [[vagina]] di là, da poverella che era, finisce per avere tre [[draghi]] edizione speciale e un esercito trovato così per caso. Secondo, dal nord comincia a scendere l'[[inverno]], e con la stagione fredda cominciano ad arrivare anche strani [[turisti]] che nessuno vorrebbe trovarsi in casa. A difendere il regno da questi c'è solo un gigantesco muro di ghiaccio costruito dagli antichi pinguini giganti, difeso dai '''Guardiani della Notte''', ovvero la feccia dei Sette Regni. Oltre la Barriera, si muovono anche le orde dei bruti che presi dal freddo vogliono farsi un po' di villeggiatura al sud. Dal canto loro i Guardiani della Notte che stanno sul muro di ghiaccio non hanno intenzione di farli passare, ché poi quelli si mettono a far baldoria a ore scomode, vomitano e lasciano un sacco di immondizia.
 
Tutto quello che succederà tra l'arrivo di Daenerys e gli Erranti in realtà non serve a niente, è solo un pretesto per Martin per farci affezzionare a più personaggi possibile e poi farli morire tutti, piano piano. sotto le grinfie di [[Ramsay Bolton]]
 
== Ambientazione ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione