Il cavaliere oscuro - Il ritorno: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.219.212.174 (discussione), riportata alla versione precedente di 93.144.57.187)
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
{{Cit|Oh, grazie a Dio! Credevo di essere l'unico!|[[Chiunque]] su citazione precedente}}
 
'''Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno''', detto anche '''Nolan 3: la vendetta''' o '''Il Cavaliere Oscuro 2, tanto del primo chi si ricorda?''' (titolo originale: "''Dark Knight Rises'':"= "Il Cavaliere Oscuro Rise",; che non è vero perchè il film è troppo Emo[[emo]] perchè qualcuno rida, ma vabbè, fosse l'unica incongruenza) è, nell'ordine, il settimo, triste e patetico film di [[Batman]] e il terzo, triste e patetico film di Batman diretto da un [[Christopher Nolan|Cristoforo Nolano]] sempre più simile a [[Michael Bay]]; che, qui, arriva a superare il lavoro fatto in ''[[Inception]]''.
 
Non contento di aver eliminato il senso, la recitazione e la regia dai suoi film, rendendoli così un crogiuolo<ref>[[Kill Bill|Ho sempre apprezzato la parola "crogiuolo", non la si usa mai quanto si dovrebbe!]]</ref> di effetti speciali, Nolan passa al livello successivo, eliminando totalmente la continuità narrativa e lasciando buchi nella trama delle dimensioni dell'Oceano Atlantico. Che voglio dire? Semplice, riuscireste a leggere questa parola tutto di un fiato: "Afhdiunpdoisnkjdatjnfa"? No? Beh, perchè ho digitato a cazzo le lettere sulla tastiera, e lo stesso ha fatto Nolan scrivendo il copione.
Riga 19:
 
===La Wayne Enterprise va a puttane===
La storia si svolge a Gotham<ref>A proposito, qualcuno ci ha mai fatto caso che spezzando il nome della città diventa '''Got'''-'''Ham''' (letteralmente: "Avere prosciutto")?</ref> City (anche se sembra New York) circa otto anni dopo che è morto {{s|[[Heath Ledger]]}} [[Due Facce|Harvey Dent]], ma nessuno nel frattempo è minimamente invecchiato. [[Batman|Bruce Wayne]] è diventato Howard Hughes e vive rinchiuso nella sua stanza a giocare a [[The Legend of Zelda (serie)|Zelda]] e farsela addosso. Finchè un giorno non arriva la Donna-Gatto<ref>No, non Catwoman, nessuno la chiama mai così in tutto il film, quindi non è lei!</ref> e gli ruba i gioielli di famiglia. No, non [[palle|quelli]]. Bisogna aspettare fino al secondo tempo per vederli limonare. Il buon Bruce, che apprezza l'ironia e non vede una donna da secoli, decide di [[stalking|rintracciarla]] ma, pur essendo il miglior detective del mondo (e pur vivendo in un epoca in cui [[bimbominkia|una dodicenne con un cellulare]] [[facebook|può scoprire tutto di te su Google]]<ref>Citazione presa dal film!</ref>) in mezza gtiornata scopre solo il suo nome. Nel frattempo lei gli dà il due di picche, si tiene i gioielli e gli ruba la macchina e le impronte digitali che corre subito a vendere a Bane.
 
[[Bane]] è... l'ennesimo psicopatico in maschera di Gotham? No, solo un terrorista che una volta ha avuto la peste e ora si crede [[Dart Fener]]. Dunque dicevo Bane usa le impronte dei pollici di Wayne per rubargli la società e mandarlo in bancarotta lasciandogli solo la casa. Senza corrente nè acqua o gas. Il film è iniziato da 30 minuti e già il protagonista fa la figura del fesso... Comunque, è bene sappiate che il nostro Brucy aveva un suo personale [[CERN|reattore ChernCERN]] sotto l'ufficio e, siccome in questa versione Morgan Freeman ha una voce orribile, decide ora di lasciarlo in eredità a una tipa con seri problami di acne e psoriasi mai vista ne menzionata. Gary Oldman viene rapito da Bane, o meglio cade per sbaglio in un tombino e scopre che Bane è nascosto là sotto. Scappa, finisce in ospedale e solita tiritera. Alfred se ne va perchè capisce che se Bruce è sull'astrico nessuno lo paga per pulirgli le mutande sporche. In tutto questo per mettere al riparo la dignità prima che sia troppo tardi Batman si rimette il mantello e si procura il "Bat-Wing": un Hovercraft stile AKIRA, completamente fuori luogo che fa un rumore assordante e per passare inosservato nei cieli di una metropoli mentre sei inseguito dalla polizia te lo raccomando. Il nostro eroe trova Bane, che sembra soffrire di asma cronica, o forse è sfigurato o forse tutti e due... beh comunque stà male, mi seguite? E nonostante Batman abbia il solito armaturozzo e in più un tutore meccanico sulla gamba rotta con cui è in grado di spaccare i mattoni a calci (come sarebbe "Quando si è rotto la gamba?" e chi lo sà, all'inizio del film è già rotta) finisce per essere battuto con una facilità disarmante da Bane, protetto solo da una canottiera antiproiettili ed un truzzissimo bracciale di cuoio.
 
In tutto questo per mettere al riparo la dignità prima che sia troppo tardi Batman si rimette il mantello e si procura il "Bat-Wing": un Hovercraft stile AKIRA, completamente fuori luogo che fa un rumore assordante e per passare inosservato nei cieli di una metropoli mentre sei inseguito dalla polizia te lo raccomando. Il nostro eroe trova Bane, che sembra soffrire di asma cronica, o forse è sfigurato o forse tutti e due... beh comunque stà male, mi seguite? E nonostante Batman abbia il solito armaturozzo e in più un tutore meccanico sulla gamba rotta con cui è in grado di spaccare i mattoni a calci (come sarebbe "Quando si è rotto la gamba?" e chi lo sà, all'inizio del film è già rotta) finisce per essere battuto con una facilità disarmante da Bane, protetto solo da una canottiera antiproiettili ed un truzzissimo bracciale di cuoio.
 
===Gotham va a puttane===
Line 28 ⟶ 30:
 
Il buco in cui stà Batman è, non a caso, il più grande dei buchi nella trama: tralasciando che viene chiamato "il peggiore inferno della terra" ed in realtà è un semplicissimo buco scavato 7 mettri al massimo nel sottosuolo dove i detenuti passano le giornate a sciallarsela, grattarsi, accoppiarsi (sono sia uomini che donne<ref>Evitando così [[stupro|l'aspetto peggiore delle prigioni]].</ref>) e organizzare gare di arrampicata per cercare di uscire; la cosa che davvero colpisce è che, qualcosa come trent'anni prima, Bane era stato rinchiuso laggiù, mi seguite? Bene; ora il posto è suo e ci ha sbattuto tutti quelli che gli stanno sul cazzo, ma, ripeto, NON C'È NESSUNO DEI SUOI UOMINI A SORVEGLIARLI e, nonostante ciò, va e viene da dentro a fuori come se niente fosse, entra nelle prigioni, porta televisori al plasma e si siede a fare monologhi insensati pseudo-mistici alla Nolan ricordando i vecchi tempi della prigionia. Ma nessuno che lo aggredisca.
 
Ignoto è inoltre come i prigionieri sopravvivano visto che non c'è nessuno ad occuparsene e a portar loro il cibo. O l'acqua. Ancora più ignoto è [[Monkey D. Luffy|dove fanno la cacca?]], ma in fondo quello [[a nessuno importa]], nei film tanto non vanno mai in bagno. Senza assistenza medica o igiene, nel giro di pochi mesi Bats guarisce dalle ferite, vince la gara di arrampicata e riemerge dal buco con uno sfondo di pipistrelli che, con l'ambiente del luogo non c'entrano proprio un cazzo ma fanno figo. Appena uscito butta giù delle corde per liberare anche gli altri perchè il modo migliore di combattere il crimine è far evadere in massa gente da una prigione. L'ennesima domanda sul buco dunque è... "supercarcere supersicuro con una sola uscita e se esce un tizio sono tutti liberi in massa!? Ma sei serio?".
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione