Vasco Núñez de Balboa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
Nato in [[Spagna]] da un nobile cocainomane e una commessa di negozio di animali aristocratica, trascorre la giovinezza come scudiero e posacenere di ''Don Pedro de Porcocarrero'', noto prete pederasta delle Asturie con il quale fa spesso a botte. Quindi, a venticinque anni, sua madre lo sbatte fuori di casa.
 
Così si imbarca sulla prima nave e va in [[America]], dove spera che almeno non ci siano ricchioni. Arrivato a [[Panama]], non essendoci ancora il canale si compra un cappello e torna indietro a [[Repubblica Dominicana|Santo Domingo]], dove va a puttane.
 
Qui, per vivere, incomincia a zappare la terra e ad allevare maiali, ma spendendo tutti i soldi in mignotte si copre ben presto di debiti, così che i maiali lo sbattono fuori di casa e gli strozzini lo costringono a fuggire.
Riga 33:
Tutti si girano terrorizzati, e lui corre su per la discarica per arrivare primo in cima, girandosi e facendogli poi una pernacchia.
 
Da qui guarda avanti, e vede finalmente il mare, che ribattezza "Mare del Suv", perché è davvero grosso. De Balboa non saprà mai di aver scoperto l'Oceano Pacifico, perché così lo chiamerà così [[Ferdinando Magellano|Magellano]] dopo che lui è morto. Lui esulta e abbraccia il suo cane, gli altri lo mandano affanculo, il cappellano intona un Te Deum e i soldati tracciano con le spade delle croci sugli alberi, per segnalare dove lo ammazzeranno.
 
È il 25 settembre 1513, più o meno all'ora di pranzo. I conquistadores si mangiano un panino con l'[[iguana]], gli indios li stanno a guardare e poi ridiscendono tutti dalla discarica.
 
Il giorno dopo, arrivano finalmente alla costaspiaggia. De Balboa si toglie le infradito, si tira su i pantaloni ed entra in acqua fino alle ginocchia. Poi si fa passare una bandiera della [[madonna]], sguaina la spada e dichiara solennemente di prendere possesso dell'oceano in nome della [[Corona]] di Spagna. Sarà il primo uomo bianco a farsi urticare da una medusa del Pacifico.
 
Nelle settimane seguenti, Vasco fa costruire delle navi di stuzzicadenti e con queste esplora l'oceano alla ricerca del suo regno, ma scopre solo un'isola con sopra 14 ritardati mentali. Furioso, li prende a pugni come manzi in un mattatoio e gli canta un paio di canzoni sue, quindi gli ruba i braccialetti e ritorna sulla terraferma.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione