Radio Monte Carlo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Incostruzione|jack090691}}
{{Wikipedia}}
 
{{Cit|Felicità, felicità a tutti, ai belli e ai brutti, a quelli che fanno tipo: "Buon Venerdìvenerdì [[21 Dicembre 2012]]"!|[[Alfonso Signorini]] il giorno del [[fine del mondo|giudizio]]}}
{{Cit|Finiranno tutte le guerre?|Saggia domanda di Rafael Didoni ad Al il computer}}
{{Cit|Sì, però poi inizieranno le gu-esse, le gu-ti, le gu-vi|Risposta di Al}}
Line 8 ⟶ 7:
{{Cit|Capisci?|[[Alfonso Signorini]] mentre confessa a Luisella Berrino di essere [[gay]]}}
 
Radio Montecarlo, la cui sede è situata all'interno del casinò didell'omonima Monacocittà, è una radio italo-francese specializzata da 50 anni nella trasmissione di musica scadente.
 
 
== Tipica scaletta dei programmi di una giornata settimanale di Radio Monte Carlo ==
 
* Ore 7.00: Suona la sirena-sveglia di "Si Salvi Chi Può" e comincia la giornata in compagnia degli storditi: Erinna Martelli, Luisella Berrino e Maurizio DiMaggio, che provvedono a rallegrare ulteriormente l'umore di chi si è appena svegliato per una dura giornata di lavoro, magari in una bella giornata invernale di pioggia. Il tutto è condito dalle battute non-divertenti di Rafael Didoni e dagli occasionali interventi di Al, il computer onniscente, e Stefano Andreoli, esperto di economia politica e di... [[Roberto Giacobbo|cazzate]]. Ogni venerdì, inoltre, arrivano i più spassionati consigli cinematografici dal multisala Salumière. Occasionalmente, compare anche lo chef Ludovico Fernando della Rocca, il quale è proprietario di un ristorante di lusso. In questo ristorante, infatti, mangiano sempre persone famose come [[Mario Balotelli]], [[Carla Bruni]] e [[Angela Merkel]], e i piatti costano la bazzecola di 4000 € l'uno.
 
*Ore 9.00: Dopo la sigla [[truzza]] di Fabri Fibra, [[Alfonso Signorini]] fa un'ora di monologo sui diritti dei [[gay]], sull'innocenza di [[Silvio Berlusconi|Berlusconi]] nel caso Ruby e su quanto sia stata ingiusta la cacciata di [[Emilio Fede]] dal [[Tg4]], con occasionali interventi dotti di Mummy sul legittimo impedimento nell'antica Grecia.
 
*Ore 9.00: Dopo la sigla [[truzza]] di [[Fabri Fibra]], [[Alfonso Signorini]] fa un'ora di monologo sui diritti dei [[gay]], sulla bellezza del culo delle [[Veline]] e su [[Alessia Marcuzzi]] in costume da bagno. Chiaramente, questi discorsi li fa per i radioascoltatori, a lui, per ovvi motivi, non interessano minimamente. Alcune volte, telefona ai suoi amici del cuore, come [[Emilio Fede]] e [[Costantino Vitagliano|Costantino]]. Nel bel mezzo di tutta questa mondanità, trovano spazio gli interventi dotti di Mummy sulle [[coglioni|vergogne]] dei nudi greci. Si raccomanda di non perdere l'appuntamento del venerdì con l'esperto di meteo Paolo Corazzon, che, al pari del tenente Coccobello di [[M2o]], porta un po' di iella ai [[terroni]].
*Ore 10.00: Max Venegoni e Monica Sala bisticciano in onda, raccontando in diretta i fatti di amici e amici di amici, oppure litigando sull'ultima stagione dell'[[Inter]]. Venegoni, infatti, da buon interista, difende l'operato della sua squadra anche di fronte all'[[esclusione dalla Champions|evidenza]]. A dare rinforzo a Monica Sala, alle 11.00 arriva [[Teo Teocoli]] con la bandiera [[Milan|rossonera]].
 
 
*Ore 10.00: Max Venegoni e Monica Sala bisticciano in onda, raccontando in diretta i fatti di amici e amici di amici, oppure litigando sull'ultima stagione dell'[[Inter]]. Venegoni, infatti, da buon interista, difende l'operato della sua squadra anche di fronte all'[[esclusione dalla Champions|evidenza]]. A dare rinforzo a Monica Sala, alle 11.00 arriva [[Teo Teocoli]] con la bandiera [[Milan|rossonera]].
 
*Ore 13.00: Comincia "In the Music", dove solo il peggio della musica è protagonista.
 
*Ore 18.00: Ad "Anteprima News", vengono svelate le ultime novità sulla vita privata e su tutte le amanti dei nostri politici. Alle 19,.05, Paolo Ciccarone conduce lo speciale "RMC motori", in cui si insegna ai radioascoltatori come derapare in strada, passare col rosso e guidare [[Terrone|alla terrona]]. Alle 19.45, al "pro e contro" [[Gad Lerner]] e [[Vittorio Feltri]] fanno a gara su chi riesce a sparare più cazzate.
 
*Ore 20.00: Programma senza nome, dove Marco Porticelli intervista i più autorevoli chef riguardo le ultime novità sulla cucina a base di sperma di gatto.
Line 29 ⟶ 30:
 
== Mr. Planet ==
{{Cit|Amici, vi devo proprio fare un bel discorsetto, dobbiamo fare quattro chiacchiere... Però, che grinta, che toni, a volte mi faccio impressione da solo|Mr. Planet mentre annuncia che è arrivato a salvare il mondo dal [[buco dell'ozono]]}}
Mr. Planet, il cui nome ufficiale è Gran Rompicazzo, è un simpaticissimo pupazzo ambientalista. Appare in onda su Radio Monte Carlo quando meno te l'aspetti, può arrivare alle 11, alle 17, alle 23 o anche alle 3 di notte. Il suo scopo principale è fare la ramanzina ai radioascoltatori sul maltrattamento contro gli animali, sul mangiare i piatti dello chef Ludovico Fernando della Rocca e sul problema dei rifiuti a [[Napoli]]. Si dice che, dopo la registrazione, Mr. Planet vada al ristorante a mangiare un piatto a base di carne di una specie di balena in via d'estinzione.
 
 
 
 
== Curiosità ==
 
*Radio Monte Carlo è stata premiata nel 2011 come radio che è riuscita a ottenere la più alta percentuale di pubblicità nel corso della giornata, che ha raggiunto quota 99,9%, mentre il restante 0,1% è dedicato alla sigla della pubblicità.
 
*Marco Porticelli è l'unica persona al mondo ad essere riuscita ad autoinvestirsi con la propria macchina. Scendendo dalla macchina al casello autostradale, infatti, si è dimenticato di mettere il cambio automatico nella posizione "P".
== Curiosità ==
 
*Ogni sabato mattina, alle 13.15, viene trasmesso il Ming-Kiong, dove vengono insegnate da Massimo Valli le massime (minchiate) degli imperatori della dinastia Ming in Cina. Ci è finito anche lo stesso Marco Porticelli per il motivo di cui sopra.
 
*Sembra che i conduttori di Radio Monte Carlo gradiscano molto le canzoni [[depresse|allegre e ottimiste]] di [[Noemi Scopelliti|Noemi]], al punto di farne sentire una ogni cinque [[petosecondi]].
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione