Personaggi di Bleach: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 5:
[[File:Cosplay Kurosaki Ichigo.jpg|right|thumb|Una recente foto di Ichigo Kurosaki.]]
 
=== [[Ichigo Kurosaki]] ===
* '''[[Ichigo Kurosaki]]''': è il protagonista della serie. Ottenuto grazie a un [[esperimento]] di [[gene splicing]] miscelando i geni di [[Goku]] e della compagnia del [[Bagaglino]] al gran completo, nel tentativo di ottenere l'essere meno simpatico e intelligente che si sia mai visto sul pianeta [[Terra]]. L'esperimento è felicemente riuscito. Possiede {{s|un gigantesco coltello da cucina}} una magica [[spada]] di due metri, vi si è talmente affezionato da darle un nome, Zangetsu (lit. '''おかま''', "Lama che purifica le terga e gli sfinteri affini"). Anche se contornato da [[gnocca]], Ichigo preferisce rivolgere le sue attenzioni verso i suoi [[Gay|simpatici amici]] Ishida, Sado e Renji. Ichigo è anche noto per essere uno dei protagonisti più inutili e scarsi della storia dei [[manga]]: nemmeno una lunga serie di power-up immotivati e la raccomandazione dovuta al fatto di essere l'eroe di turno lo salveranno da una incredibile sequenza di colossali figure di merda, anche se riuscirà ogni volta a salvare la pelle grazie all'intervento di qualche shinigami o del suo alter ego cattivo. D'altronde, da uno il cui nome significa letteralmente "Fragola" non ci si poteva aspettare nulla di diverso!
* '''{{s|Shirosaki}} {{s|Ogihci}} Hollow di Ichigo''': protagonista morale di Bleach. Può forse esistere un manga d'azione in cui il personaggio principale non si trasforma in un mostro? {{s|Beh, c'è [[Naruto]]..}} Ovviamente no, e se esiste non è certo Bleach che, anzi, oltre al mostrone dispone pure della versione Evil dell'eroe! Ichigo infatti, da buon raccomandato, oltre ai poteri da shinigami ha anche quelli di un hollow, che può utilizzare semplicemente appiccicandosi in faccia una maschera alquanto pacchiana. Come e perché abbia ottenuto questa abilità non è dato saperlo (pare c'entri qualcosa un soggiorno di 72 ore al fondo di un burrone con due marmocchi che sputazzano dall'alto, contribuendo a rendere per quanto possibile più merdoso l'hairstyle dell'eroe); l'unica cosa certa è che con la mascherina ha ricevuto in omaggio anche un simpaticissimo alter ego malvagio, che ha votato la sua esistenza all'insultare Fragolo e a cercare di [[Stupro|impossessarsi del suo corpo]] diventando così la personalità dominante, attività in cui [[peraltro]] riesce spesso e volentieri, con grande soddisfazione del [[pubblico]] sfinito dalla soporifera personalità del pel di carota. Ora, ogni protagonista che si rispetti cerca sempre di evitare di usare i suoi poteri demoniaci, ancor di più quando sa di rischiare di trasformarsi in un berserker assetato di sangue, ma non Ichigo, che pare proprio non essere in grado di combinare una ceppa senza il suo lato oscuro.[[File:Ichigo con maschera Hollow.png|thumb|right|Ma come farà Orihime ad avere paura di Ichigo in questa forma [[sentimento del puccioso|pucciosa?]]]] Difatti, se escludiamo quelli contro le comparse, o le mezze seghe come Renji, Kurosaki-kun raramente riesce a vincere un incontro in modo netto<ref>Persino nelle saghe [[filler]]!</ref>, viene sempre massacrato di botte<ref>E a volte muore proprio, anche se in Bleach la morte va intesa in senso [[dragonball]]iano.</ref> finché non compare il suo hollow che lo rigenera, gli potenzia il suo unico, inutilissimo colpo (che tra parentesi deriva dall'hollow pure quello), gli decuplica la forza e fa cagare sotto i matusa e il governo, e solo quando capisce di aver guadagnato un buon vantaggio Ichigo lo ricaccia indietro (facendo pure l'offeso e fingendosi dispiaciuto!) in modo da conseguire una facile vittoria. Per tutti questi motivi l'[[Omino Bianco]] è da considerarsi il vero protagonista del manga e si merita il paragrafo più lungo.
* '''[[Ichigo Kurosaki]]''': è il protagonistaProtagonista della serie. Ottenuto grazie a un [[esperimento]] di [[gene splicing]] miscelando i geni di [[Goku]] e della compagnia del [[Bagaglino]] al gran completo, nel tentativo di ottenere l'essere meno simpatico e intelligente che si sia mai visto sul pianeta [[Terra]]. L'esperimento è felicemente riuscito. Possiede {{s|un gigantesco coltello da cucina}} una magica [[spada]] di due metri, vi si è talmente affezionato da darle un nome, Zangetsu (lit. '''おかま''', "Lama che purifica le terga e gli sfinteri affini"). Anche se contornato da [[gnocca]], Ichigo preferisce rivolgere le sue attenzioni verso i suoi [[Gay|simpatici amici]] Ishida, Sado e Renji. Ichigo è anche noto per essere uno dei protagonisti più inutili e scarsi della storia dei [[manga]]: nemmeno una lunga serie di power-up immotivati e la raccomandazione dovuta al fatto di essere l'eroe di turno lo salveranno da una incredibile sequenza di colossali figure di merda, anche se riuscirà ogni volta a salvare la pelle grazie all'intervento di qualche shinigami o del suo alter ego cattivo. D'altronde, da uno il cui nome significa letteralmente "Fragola" non ci si poteva aspettare nulla di diverso!
* '''[[Rukia Kuchiki]]''': è una Shinigami (tradotto dal giapponese: "[[Puttana|donna di malaffare]]"), il cui unico scopo nella trama è quello di farsi rapire dai cattivi per lunghissime sessioni di gangbanging, che sembra apprezzare parecchio. Prima lavorava in un circo (solo un acrobata saprebbe fare salti di 15 metri e atterrare senza le gambe rotte come fa lei). Pur essendo obiettivamente un cesso<ref>Una nanerottola col fisico di una bambina di sette anni e un'orrenda pettinatura a fungo.</ref>, una gran rompipalle, nonché una terribile schiappa in combattimento, riesce sempre a fare entrate da gran figa prima di essere massacrata di botte persino da infime comparse e zittita dal cattivo di turno per la gioia dei fan. Inoltre è inspiegabile il perché sia costantemente al centro dei pensieri di umani, shinigami, pupazzi di pezza e mentecatti vari, mentre altre ben più [[Tette|dotate]] fanciulle devono accontentarsi delle occasionali attenzioni dei soliti maniaci/[[morti di figa]] presenti in ogni manga, soprattutto la povera Orihime che, stufa di non venire mai filata da nessuno, per la disperazione si ridurrà a flirtare con le frattaglie di un pipistrellone emo.
 
==== {{s|Shirosaki}} {{s|Ogihci}} Hollow di Ichigo ====
 
* '''{{s|Shirosaki}} {{s|Ogihci}} Hollow di Ichigo''': protagonistaProtagonista morale di Bleach. Può forse esistere un manga d'azione in cui il personaggio principale non si trasforma in un mostro? {{s|Beh, c'è [[Naruto]]..}} Ovviamente no, e se esiste non è certo Bleach che, anzi, oltre al mostrone dispone pure della versione Evil dell'eroe! Ichigo infatti, da buon raccomandato, oltre ai poteri da shinigami ha anche quelli di un hollow, che può utilizzare semplicemente appiccicandosi in faccia una maschera alquanto pacchiana. Come e perché abbia ottenuto questa abilità non è dato saperlo (pare c'entri qualcosa un soggiorno di 72 ore al fondo di un burrone con due marmocchi che sputazzano dall'alto, contribuendo a rendere per quanto possibile più merdoso l'hairstyle dell'eroe); l'unica cosa certa è che con la mascherina ha ricevuto in omaggio anche un simpaticissimo alter ego malvagio, che ha votato la sua esistenza all'insultare Fragolo e a cercare di [[Stupro|impossessarsi del suo corpo]] diventando così la personalità dominante, attività in cui [[peraltro]] riesce spesso e volentieri, con grande soddisfazione del [[pubblico]] sfinito dalla soporifera personalità del pel di carota. Ora, ogni protagonista che si rispetti cerca sempre di evitare di usare i suoi poteri demoniaci, ancor di più quando sa di rischiare di trasformarsi in un berserker assetato di sangue, ma non Ichigo, che pare proprio non essere in grado di combinare una ceppa senza il suo lato oscuro.[[File:Ichigo con maschera Hollow.png|thumb|right|Ma come farà Orihime ad avere paura di Ichigo in questa forma [[sentimento del puccioso|pucciosa?]]]] Difatti, se escludiamo quelli contro le comparse, o le mezze seghe come Renji, Kurosaki-kun raramente riesce a vincere un incontro in modo netto<ref>Persino nelle saghe [[filler]]!</ref>, viene sempre massacrato di botte<ref>E a volte muore proprio, anche se in Bleach la morte va intesa in senso [[dragonball]]iano.</ref> finché non compare il suo hollow che lo rigenera, gli potenzia il suo unico, inutilissimo colpo (che tra parentesi deriva dall'hollow pure quello), gli decuplica la forza e fa cagare sotto i matusa e il governo, e solo quando capisce di aver guadagnato un buon vantaggio Ichigo lo ricaccia indietro (facendo pure l'offeso e fingendosi dispiaciuto!) in modo da conseguire una facile vittoria. Per tutti questi motivi l'[[Omino Bianco]] è da considerarsi il vero protagonista del manga e si merita il paragrafo più lungo.
 
=== [[Rukia Kuchiki]] ===
 
* '''[[Rukia Kuchiki]]''': è unaUna Shinigami (tradotto dal giapponese: "[[Puttana|donna di malaffare]]"), il cui unico scopo nella trama è quello di farsi rapire dai cattivi per lunghissime sessioni di gangbanging, che sembra apprezzare parecchio. Prima lavorava in un circo (solo un acrobata saprebbe fare salti di 15 metri e atterrare senza le gambe rotte come fa lei). Pur essendo obiettivamente un cesso<ref>Una nanerottola col fisico di una bambina di sette anni e un'orrenda pettinatura a fungo.</ref>, una gran rompipalle, nonché una terribile schiappa in combattimento, riesce sempre a fare entrate da gran figa prima di essere massacrata di botte persino da infime comparse e zittita dal cattivo di turno per la gioia dei fan. Inoltre è inspiegabile il perché sia costantemente al centro dei pensieri di umani, shinigami, pupazzi di pezza e mentecatti vari, mentre altre ben più [[Tette|dotate]] fanciulle devono accontentarsi delle occasionali attenzioni dei soliti maniaci/[[morti di figa]] presenti in ogni manga, soprattutto la povera Orihime che, stufa di non venire mai filata da nessuno, per la disperazione si ridurrà a flirtare con le frattaglie di un pipistrellone emo.
[[File:Loituma.gif|200px|left|thumb|Orihime ai giorni nostri, con il fidato porro, mentre pratica il '''Leekspin'''. Fossi femmina, cosa che non sono, e fossi più intelligente di lei, [[Sesso anale|utilizzerei quell'affare più adeguatamente.]]]]
 
* '''[[Orihime Inoue]]''': compagna di classe di Ichigo e Rukia, il suo ruolo nella storia è quello di roteare gambi di sedano per creare [http://www.giochieflash.it/animazioni-flash/loituma.html animazioni flash di indubbia qualità] con [[Levan polkka|una musica usa e getta]] in sottofondo. Ah, sì, si fa anche rapire dai cattivi per lunghissime sessioni di gangbanging e bla bla bla. Ha una grave malattia mentale dato che è perdutamente innamorata di Ichigo, che nonostante le sue tette enormi e il suo carattere da schiava sessuale, non se la caga di striscio. È inoltre dotata di un grande lessico e di una grande intelligenza in quanto riesce sempre in ogni puntata ad indovinare il nome del tizio/a che tenta di salvarle la vita. Inizialmente scambiata per l'immancabile ragazza guaritrice che in un manga di questo tipo non può mancare mai, si scoprirà in seguito che il suo è forse il potere più stupefacente di tutta la storia<ref>È qualcosa di simile alle Sfere del Drago, ma coi desideri infiniti.</ref>, grazie al quale potrebbe virtualmente diventare l'ago della bilancia durante la guerra<ref>Cioè, ha il potere di negare qualunque cosa, possibile che a nessuno venga in mente di farle negare gli uberpoteri di Aizen, o almeno di qualche suo sottoposto?</ref>; ciononostante, continuerà ad essere trattata da tutti come la più inutile degli sfigati, anzi, addirittura ci sarà chi le consiglierà gentilmente di non partecipare nemmeno alla battaglia.
=== [[Orihime Inoue]] ===
* '''[[Uryū Ishida]]''': compagno di classe di Ichigo e Rukia, dai capelli lisci e dallo sguardo da cazzone, dichiaratamente [[Gay|omosessuale]]. Prova attrazione sessuale per i suoi amici, e per questo veste abiti bianchi attillati e insoliti che attirano l'attenzione, da lui stesso cuciti in quanto è un famoso stilista alla pari di [[Armani]]. Ha anche un sacco di armi e tecniche dai nomi chic e altisonanti, le quali però, nonostante facciano una gran scena, sono a malapena in grado di ammazzare qualche comparsa, difatti l'unica volta che trova un avversario veramente cazzuto per sopravvivere deve ricorrere all'immancabile tecnica segreta e proibita che aumenta smisuratamente la forza in cambio di tutti i poteri dell'utilizzatore<ref>Poteri che ovviamente gli saranno restituiti tramite un volgare barbatrucco che la sua famiglia si tramanda da generazioni.</ref><ref>E nonostante tutto sarebbe comunque morto avvelenato se non gli avessero passato di straforo l'antidoto.</ref>. Trascorre un terzo del suo tempo a spiegarci quanto odia gli shinigami, i rimanenti due terzi a collaborare coi suoi nemici giurati e a inventare scuse per giustificarsi. Dovendo essere sinceri bisogna dire che è l'unico tra i protagonisti principali che riesce a rendersi vagamente utile, peccato che la sua boria e la sua saccenteria da primo della classe facciano passare in secondo piano le sue imprese.
 
* '''[[Yasutora Sado]]''': compagno di classe di Ichigo e Rukia. Un meticcio incrociato tra varie razze (giapponese, messicano, giamaicano, rottweiler e anche un po' yorkshire). È pugggile e c'ha i pugni nelle mani. Ha il potere di trasformare le sue braccia in Gundam o in Lamborghini con alettoni laterali, per un sesso ancor più estremo. Dotato di "una grande parlantina e di un grande senso dell'umorismo", per attirare l'attenzione ogni sua mossa è correlata a musichette spagnoleggianti del suo stereo. Chad possiede in assoluto il ruolo più importante di Bleach: il suo compito è quello di sconfiggere avversari scarsissimi per poi perdere al primo nemico forte. Tutto questo in modo da far capire quanto sarà difficile l'impresa in cui si cimentano i nostri "eroi", ossia i suoi compagni.
* '''[[Orihime Inoue]]''': compagnaCompagna di classe di Ichigo e Rukia, il suo ruolo nella storia è quello di roteare gambi di sedano per creare [http://www.giochieflash.it/animazioni-flash/loituma.html animazioni flash di indubbia qualità] con [[Levan polkka|una musica usa e getta]] in sottofondo. Ah, sì, si fa anche rapire dai cattivi per lunghissime sessioni di gangbanging e bla bla bla. Ha una grave malattia mentale dato che è perdutamente innamorata di Ichigo, che nonostante le sue tette enormi e il suo carattere da schiava sessuale, non se la caga di striscio. È inoltre dotata di un grande lessico e di una grande intelligenza in quanto riesce sempre in ogni puntata ad indovinare il nome del tizio/a che tenta di salvarle la vita. Inizialmente scambiata per l'immancabile ragazza guaritrice che in un manga di questo tipo non può mancare mai, si scoprirà in seguito che il suo è forse il potere più stupefacente di tutta la storia<ref>È qualcosa di simile alle Sfere del Drago, ma coi desideri infiniti.</ref>, grazie al quale potrebbe virtualmente diventare l'ago della bilancia durante la guerra<ref>Cioè, ha il potere di negare qualunque cosa, possibile che a nessuno venga in mente di farle negare gli uberpoteri di Aizen, o almeno di qualche suo sottoposto?</ref>; ciononostante, continuerà ad essere trattata da tutti come la più inutile degli sfigati, anzi, addirittura ci sarà chi le consiglierà gentilmente di non partecipare nemmeno alla battaglia.
* '''[[Renji Abarai]]''' l'unico stereotipo evidente (pfff bhuahuahuahuahua) di questo capolavoro giapponese. Trattasi del classico ex-[[pci]] frustrato (come dimostra il colore rosso vivo dei capelli) e incapace di concludere con successo anche il più misero combattimento; sta alle battaglie come [[Romano Prodi]] sta alla politica e Manzoni alle patate. Lui è il miglior amico di Rukia Kuchiki: da piccoli giocavano sempre insieme a sputare dai cavalcavia di Soul Society. Soffre probabilmente di schizofrenia o di qualche tipo di ritardo mentale, dato che alla sua prima apparizione dichiara di voler uccidere Rukia e contribuisce alla sua cattura, un paio di capitoli dopo si ricorda che la nanerottola Kuchiki è la persona a lui più cara, si traumatizza al solo pensiero della sua esecuzione e, giustamente, deduce di doversi fiondare a combattere contro Ichigo venuto a salvarla, infine, non contento della figura di merda appena rimediata contro Fragolo, sfida il suo stesso capitano<ref>Con risultati facilmente prevedibili.</ref> che stava giusto cercando Ichigo per randellarlo. La sua spada si allunga come quella di Gin, ma si affloscia subito dopo... Attualmente risulta iscritto al rinato Partito Comunista di Soul Society, di cui è tra i fondatori, nella speranza di [[Comunismo|cambiare le cose]]...
 
* '''[[Isshin Kurosaki]]''': uno dei personaggi più simpatici della serie, uno dei pochi. È il vecchio di Ichigo e per la metà della storia sembra un emerito pirla (tale figlio tale padre) che passa il tempo a fare proposte indecorose alle figlie undicenni, demolire lapidi, picchiare Ichigo (come non capirlo!), parlare con la moglie morta e prendere calci in faccia e in culo da Ichigo e da sua figlia Karin. È un dottore che accoglie i pazienti in casa propria e l'abbiamo visto in azione come medico una sola volta in cui, dopo cinque minuti, il paziente (tale Chad) se l'è svignata nonostante fosse ferito gravemente per non pagare la parcella. O forse piuttosto per sfuggire a un ennesimo caso di mala sanità? E che ne so io? Comunque nella seconda metà della serie si scopre che 20 anni fa era uno shinigami che aveva perduto i poteri. Ora li ha recuperati, ed è talmente powah da ammazzare un arrancar iper gigante con un colpo solo e da sopravvivere senza alcun trauma apparente alle mazzate [[Aizen|dello Stronzone]] (il quale aveva appena ownato tutti i personaggi del manga con la mano sinistra). È capace di utilizzare un potente incantesimo segreto (Raggio di Fanculo) che conosce solo lui in cui spara un raggio di energia dal dito medio che li manda a quel paese in un istante. Nel senso che li scaraventa contro un muro a un chilometro di distanza: che forza!
=== [[Uryū Ishida]] ===
* '''[[Kon]]''': un pupazzetto di stoffa con rinchiusa dentro l'anima di un pervertito campione di salto in alto. Sa spiccare, da fermo, balzi di decine di metri e fa uso di questo potere per spiare la [[gnocca]] oltre i muri dei bagni all'aperto. Nonostante la simpatia, il suo ruolo nella storia è quello di essere l'anti-stress di Ichigo e di prendersi colpi di mazza da baseball in testa senza motivo alcuno.
 
* '''[[Yoruichi Shihōin]]''': un [[gatto]] che però mi farei. All'inizio sembra un comune felide parlante... STI CAZZI! Yoruichi è in realtà una gnocca di colore da paginone centrale di [[Playboy]], nonché un tempo capitana shinigami iper potente, nonché, a quell'epoca, il maggior cruccio e causa di travaso biliare del povero [[Byakuya Kuchiki]]. Le sue tendenze da nudista l'hanno portata in breve tempo a scalare le classifiche delle preferenze maschili e con lo sfoggiare della sua nuova uniforme negli ultimi avvenimenti le sue quotazioni sono in ulteriore ascesa!
* '''[[Uryū Ishida]]''': compagnoCompagno di classe di Ichigo e Rukia, dai capelli lisci e dallo sguardo da cazzone, dichiaratamente [[Gay|omosessuale]]. Prova attrazione sessuale per i suoi amici, e per questo veste abiti bianchi attillati e insoliti che attirano l'attenzione, da lui stesso cuciti in quanto è un famoso stilista alla pari di [[Armani]]. Ha anche un sacco di armi e tecniche dai nomi chic e altisonanti, le quali però, nonostante facciano una gran scena, sono a malapena in grado di ammazzare qualche comparsa, difatti l'unica volta che trova un avversario veramente cazzuto per sopravvivere deve ricorrere all'immancabile tecnica segreta e proibita che aumenta smisuratamente la forza in cambio di tutti i poteri dell'utilizzatore<ref>Poteri che ovviamente gli saranno restituiti tramite un volgare barbatrucco che la sua famiglia si tramanda da generazioni.</ref><ref>E nonostante tutto sarebbe comunque morto avvelenato se non gli avessero passato di straforo l'antidoto.</ref>. Trascorre un terzo del suo tempo a spiegarci quanto odia gli shinigami, i rimanenti due terzi a collaborare coi suoi nemici giurati e a inventare scuse per giustificarsi. Dovendo essere sinceri bisogna dire che è l'unico tra i protagonisti principali che riesce a rendersi vagamente utile, peccato che la sua boria e la sua saccenteria da primo della classe facciano passare in secondo piano le sue imprese.
* '''[[Kisuke Urahara]]''': cresciuto dal padre e la madre adottivi, [[Leone Di Lernia]] e [[Nichi Vendola]], Urahara è lo spacciatore-inventore-allenatore-contrabbandiere di turno, perché nei manga un personaggio di questo genere non può mancare veramente mai, ed è uno dei tanti finti-rincoglioniti che popolano Bleach. Inizialmente sembra un cazzeggiatore di professione, visto che, quando non è impegnato a dire o fare scemenze, la sua attività principale è... beh, nessuna dato che nel negozio di cui è proprietario non alza mai un dito e fa fare tutto il lavoro al suo galoppino Nicola e a due bimbetti forzuti che ha raccattato non si sa dove. In seguito si scopre che è un personaggio chiave del manga, intrallazzato da secoli con personaggi insospettabili, e si rivela (non nell'ordine): ex-capitano fortissimo e invincibile, scopritore della tecnica per imparare il bankai barando, inventore di oggetti potenzialmente mortali di cui non comprende appieno l'utilizzo, ex carceriere, fondatore del club degli scienziati pazzi, manager dei [[Power Rangers]], nemico giurato di Aizen e responsabile involontario di un sacco di casini. Da notare che, nonostante fosse a conoscenza dell'identità dei cattivoni, si guarda bene dal mettere in guardia Ichigo e soci prima di spedirli nella Soul Society, e questo ci fa capire che, in fondo, è un po' stronzo pure lui.
* '''[[Hanatarō Yamada]]''' pezza da piedi ufficiale della quarta compagnia, ogni volta che si organizza una serata al pub, lui è il fesso di turno a cui scaricare tutto il lavoro lasciato in sospeso e correre a spassarsela; è un buon guaritore, ma visto che in questo manga i guaritori valgono quanto la sporcizia dell'ombelico di Ichigo...
=== [[Yasutora Sado]] ===
 
* '''[[Yasutora Sado]]''': compagnoCompagno di classe di Ichigo e Rukia. Un meticcio incrociato tra varie razze (giapponese, messicano, giamaicano, rottweiler e anche un po' yorkshire). È pugggile e c'ha i pugni nelle mani. Ha il potere di trasformare le sue braccia in Gundam o in Lamborghini con alettoni laterali, per un sesso ancor più estremo. Dotato di "una grande parlantina e di un grande senso dell'umorismo", per attirare l'attenzione ogni sua mossa è correlata a musichette spagnoleggianti del suo stereo. Chad possiede in assoluto il ruolo più importante di Bleach: il suo compito è quello di sconfiggere avversari scarsissimi per poi perdere al primo nemico forte. Tutto questo in modo da far capire quanto sarà difficile l'impresa in cui si cimentano i nostri "eroi", ossia i suoi compagni.
=== [[Renji Abarai]] ===
 
* '''[[Renji Abarai]]''' lL'unico stereotipo evidente (pfff bhuahuahuahuahua) di questo capolavoro giapponese. Trattasi del classico ex-[[pci]] frustrato (come dimostra il colore rosso vivo dei capelli) e incapace di concludere con successo anche il più misero combattimento; sta alle battaglie come [[Romano Prodi]] sta alla politica e Manzoni alle patate. Lui è il miglior amico di Rukia Kuchiki: da piccoli giocavano sempre insieme a sputare dai cavalcavia di Soul Society. Soffre probabilmente di schizofrenia o di qualche tipo di ritardo mentale, dato che alla sua prima apparizione dichiara di voler uccidere Rukia e contribuisce alla sua cattura, un paio di capitoli dopo si ricorda che la nanerottola Kuchiki è la persona a lui più cara, si traumatizza al solo pensiero della sua esecuzione e, giustamente, deduce di doversi fiondare a combattere contro Ichigo venuto a salvarla, infine, non contento della figura di merda appena rimediata contro Fragolo, sfida il suo stesso capitano<ref>Con risultati facilmente prevedibili.</ref> che stava giusto cercando Ichigo per randellarlo. La sua spada si allunga come quella di Gin, ma si affloscia subito dopo... Attualmente risulta iscritto al rinato Partito Comunista di Soul Society, di cui è tra i fondatori, nella speranza di [[Comunismo|cambiare le cose]]...
 
=== [[Isshin Kurosaki]] ===
* '''[[Isshin Kurosaki]]''': unoUno dei personaggi più simpatici della serie, uno dei pochi. È il vecchio di Ichigo e per la metà della storia sembra un emerito pirla (tale figlio tale padre) che passa il tempo a fare proposte indecorose alle figlie undicenni, demolire lapidi, picchiare Ichigo (come non capirlo!), parlare con la moglie morta e prendere calci in faccia e in culo da Ichigo e da sua figlia Karin. È un dottore che accoglie i pazienti in casa propria e l'abbiamo visto in azione come medico una sola volta in cui, dopo cinque minuti, il paziente (tale Chad) se l'è svignata nonostante fosse ferito gravemente per non pagare la parcella. O forse piuttosto per sfuggire a un ennesimo caso di mala sanità? E che ne so io? Comunque nella seconda metà della serie si scopre che 20 anni fa era uno shinigami che aveva perduto i poteri. Ora li ha recuperati, ed è talmente powah da ammazzare un arrancar iper gigante con un colpo solo e da sopravvivere senza alcun trauma apparente alle mazzate [[Aizen|dello Stronzone]] (il quale aveva appena ownato tutti i personaggi del manga con la mano sinistra). È capace di utilizzare un potente incantesimo segreto (Raggio di Fanculo) che conosce solo lui in cui spara un raggio di energia dal dito medio che li manda a quel paese in un istante. Nel senso che li scaraventa contro un muro a un chilometro di distanza: che forza!
 
=== [[Kon]] ===
 
* '''[[Kon]]''': unUn pupazzetto di stoffa con rinchiusa dentro l'anima di un pervertito campione di salto in alto. Sa spiccare, da fermo, balzi di decine di metri e fa uso di questo potere per spiare la [[gnocca]] oltre i muri dei bagni all'aperto. Nonostante la simpatia, il suo ruolo nella storia è quello di essere l'anti-stress di Ichigo e di prendersi colpi di mazza da baseball in testa senza motivo alcuno.
 
=== [[Yoruichi Shihōin]] ===
 
* '''[[Yoruichi Shihōin]]''': unUn [[gatto]] che però mi farei. All'inizio sembra un comune felide parlante... STI CAZZI! Yoruichi è in realtà una gnocca di colore da paginone centrale di [[Playboy]], nonché un tempo capitana shinigami iper potente, nonché, a quell'epoca, il maggior cruccio e causa di travaso biliare del povero [[Byakuya Kuchiki]]. Le sue tendenze da nudista l'hanno portata in breve tempo a scalare le classifiche delle preferenze maschili e con lo sfoggiare della sua nuova uniforme negli ultimi avvenimenti le sue quotazioni sono in ulteriore ascesa!
 
=== [[Kisuke Urahara]] ===
 
* '''[[Kisuke Urahara]]''': cresciutoCresciuto dal padre e la madre adottivi, [[Leone Di Lernia]] e [[Nichi Vendola]], Urahara è lo spacciatore-inventore-allenatore-contrabbandiere di turno, perché nei manga un personaggio di questo genere non può mancare veramente mai, ed è uno dei tanti finti-rincoglioniti che popolano Bleach. Inizialmente sembra un cazzeggiatore di professione, visto che, quando non è impegnato a dire o fare scemenze, la sua attività principale è... beh, nessuna dato che nel negozio di cui è proprietario non alza mai un dito e fa fare tutto il lavoro al suo galoppino Nicola e a due bimbetti forzuti che ha raccattato non si sa dove. In seguito si scopre che è un personaggio chiave del manga, intrallazzato da secoli con personaggi insospettabili, e si rivela (non nell'ordine): ex-capitano fortissimo e invincibile, scopritore della tecnica per imparare il bankai barando, inventore di oggetti potenzialmente mortali di cui non comprende appieno l'utilizzo, ex carceriere, fondatore del club degli scienziati pazzi, manager dei [[Power Rangers]], nemico giurato di Aizen e responsabile involontario di un sacco di casini. Da notare che, nonostante fosse a conoscenza dell'identità dei cattivoni, si guarda bene dal mettere in guardia Ichigo e soci prima di spedirli nella Soul Society, e questo ci fa capire che, in fondo, è un po' stronzo pure lui.
 
=== [[Hanatarō Yamada]] ===
 
* '''[[Hanatarō Yamada]]''' pezzaPezza da piedi ufficiale della quarta compagnia, ogni volta che si organizza una serata al pub, lui è il fesso di turno a cui scaricare tutto il lavoro lasciato in sospeso e correre a spassarsela; è un buon guaritore, ma visto che in questo manga i guaritori valgono quanto la sporcizia dell'ombelico di Ichigo...
 
== [[Shinigami]] ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione