Tsunami del 2011 in Giappone: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
m (Annullata la modifica 1925718 di Aquila Nera (discussione))
Riga 83:
La sensibilità dei [[bambini]] fu una delle priorità imposte dal governo giapponese per scongiurare eventuali [[trauma infantile|traumi infantili]], ragion per cui, i migliori esponenti della [[pubblicità]] e del [[marketing]] nipponico si unirono in brain-trust per spiegare ai futuri musetti gialli che cos'era accaduto senza scatenare [[Suicidio di massa|suicidi di massa in età infantile]]. Ed ecco la brillante idea.
 
{{Allinea|center|<youtube width="400" height="320">P8STAkMl4Wg</youtube>}}
Come si evince chiaramente dall'immagine sovrastante, la [[psicologia]] infantile giapponese è assai delicata, e occorre un'adeguata esegesi del testo affinché sia comprensibile a noi caucasici: Quell'omino con la testa a forma di [[Dado a una faccia|dado knorr]] sarebbe la centrale nucleare di [[Fukushima]], la [[cacca]] che espelle di tanto in tanto sarebbe un modesto quantitativo di scorie radiattive. Per cui, più cacchina fa, più il Giappone somiglierà a [[Chernobyl]].
 
Come si evince chiaramente dall'immaginedal sovrastantevideo, la [[psicologia]] infantile giapponese è assai delicata, e occorre un'adeguata esegesi del testo affinché sia comprensibile a noi caucasici: Quell'omino con la testa a forma di [[Dado a una faccia|dado knorr]] sarebbe la centrale nucleare di [[Fukushima]], la [[cacca]] che espelle di tanto in tanto sarebbe un modesto quantitativo di scorie radiattive. Per cui, più cacchina fa, più il Giappone somiglierà a [[Chernobyl]].
 
Come effetto collaterale della seguente campagna di sensibilizzazione delle giovani nippomenti, nei giorni seguenti la diffusione del messaggio si verificarono violenti attacchi di [[stitichezza]] compulsiva, taluni casi furono così gravi da causare violente esplosioni intestinali e la conseguente morìa di massa, tale incidente fu archiviato come {{citnec|vittime del post terremoto}}.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione