Matteo Renzi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
→‎Il carrierone: Avanti popolo, a comprare il libro...
Nessun oggetto della modifica
(→‎Il carrierone: Avanti popolo, a comprare il libro...)
Riga 102:
 
Ma alla fine, 'sti due liocorni, ci sono veramente, oppure no? Il loro sostegno espresso in passato era reale, o solo un'illusione ottica? In attesa di saperne di più, Prodi ha negato la disponibilità della sua tenda indiana per fumare qualcosa con loro in un auspicabile rituale pacificatore: "Matteo, ormai sei grande: comprati la tenda pure tu, la mia non te la presto più" il criptico messaggio inviato, e da alcuni interpretato come "cacare moneta, vedere liocorni...".
 
=== ''Avanti'' popolo, a comprare il libro... ===
 
"Non sopporto chi critica senza leggere; ho passato notti intere a pormi interrogativi su come levarmi di torno la questione dei migranti, e quando ho capito che invece di trovare una risposta, potevo fare i soldi scrivendo in un libro i miei interrogativi.. beh, arrivate voi a dire che non posso nemmeno fare le anteprime del libro sul sito del Pd? Che non posso nemmeno citare i passaggi più ambigui per fare pubblicità? Che se posto come anteprima ''"Il Pd è un covo di sadici cialtroni, e mi ci trovo bene"'' sia veramente così, anzichè una semplice frase di richiamo appositamente decontestualizzata - che poi cambia totalmente di significato nella cornice del libro?
 
Questo atteggiamento ostativo esula dalle mie capacità di sopportazione, prima di criticare dovete leggere il libro che sto scrivendo. Pagando per averlo, ovviamente (''"Avanti"'' costa 15 euro, per 240 pagine), e soprattutto pagando tramite i soldi che avete ottenuto lavorando come schiavi grazie alle leggi stronze che abbiamo fatto, oppure giustamente mendicando fuori dalle Chiese o accanto alle Caritas - perchè nell'Italia che vogliamo non c'è più posto per la gente che vive senza lavorare duramente o senza mendicare e supplicare: sono già tutti stabilmente occupati da noi.
 
Ecco, questo andava detto - ''e così ho fatto pubblicità al libro anche su NonCiclopedia - tiè!''"<ref>[[Nessuno]] ha mai detto veramente queste cose, tantomeno Matteo Renzi. Questo invece l'ha detto il sito di [[La Repubblica|Repubblica]] il 7 luglio 2017: ''La "nuova linea" dei democratici, estratta dal nuovo libro del segretario, postata (e poi rimossa) sui canali social del partito. "Non abbiamo il dovere morale dell'accoglienza: sarebbe un disastro etico, politico e sociale". Poi la reazione di Renzi in un post su Facebook: "Tutti polemizzano ma non leggono neanche"''</ref>
 
== Galleria: le milleuno facce da bravo ragazzo di Renzi ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione