Matteo Renzi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
non va aggiunto ogni fatto di cronaca perché se no la voce diventa troppo lunga; per quello ci sono le NonNotizie, mortacci vostra, ed è lì che sto per trasferire questo testo
(→‎Il carrierone: "Il treno dei desideri (all'incontrario va)")
(non va aggiunto ogni fatto di cronaca perché se no la voce diventa troppo lunga; per quello ci sono le NonNotizie, mortacci vostra, ed è lì che sto per trasferire questo testo)
Riga 108:
 
Ma alla fine, 'sti due liocorni, ci sono veramente, oppure no? Il loro sostegno espresso in passato era reale, o solo un'illusione ottica? In attesa di saperne di più, Prodi ha negato la disponibilità della sua tenda indiana per fumare qualcosa con loro in un auspicabile rituale pacificatore: "Matteo, ormai sei grande: comprati la tenda pure tu, la mia non te la presto più" il criptico messaggio inviato, e da alcuni interpretato come "cacare moneta, vedere liocorni...".
 
 
 
"Il treno dei desideri (all'incontrario va)" - ''Siori e siore, tutti in carrozza che da settembre si parte; appuntamento alla Stazione Leopolda, l'ultimo che arriva viaggia in piedi e paga per gli altri!''
 
Azione chiama Reazione, e Renzi risponde forte e chiaro (anche se fuori tema): da settembre partirà per 5 mesi con un convoglio ferroviario (noleggiato un modernissmo {{s|Pendolino}} Batacchione con i cerchi in lega e il wi-fi ultraveloce - più del treno), "Il Treno del [[Lavoro]] per Tutti": chi è a bordo buon per lui - gli altri cacchi loro.
 
Per far pace con [[D'Alema]], Matteo gli avrebbe proposto di fare il macchinista ''"se sai guidare una barca il treno è pure più facile.. ci sono i binari, non ti perdi neanche se vuoi! e poi mica ti dico di guidare un governo, è solo un treno!"'', mentre a [[Bersani]] avrebbe chiesto di fare il controllore, che così si sente importante e lo tiene impegnato. [[Prodi]] è stato anche invitato a portare la bicicletta e la tenda, che verranno messi al sicuro nel vagone bagagli - insieme a lui.
 
L'obiettivo ultimo del viaggio in treno è chiaro: Matteo a [[parenti|casa]] non ha voglia di stare, al governo non lo fanno andare, e per stare in giro in tenda con gli [[scout]] - d'inverno poi - purtroppo non ha più l'età (l'ultima volta che si è infiltrato nei lupetti ha costretto il parroco ad ammettere le orge con la perpetua, pur di distrarre dal fatto che nessuno si era accorto della presenza di Renzi in mezzo ai bambini).
 
Sconti e vantaggi per chi ha la Carta Amico treno: la può usare in bagno, così non gli viene messa in conto quella di servizio. Previste invece severe sanzioni per chi non si dice entusiasta dell'iniziativa: a scelta ascoltare Renzi veramente per tutta la durata del viaggio, oppure venire defenestrato dal treno; immediatamente annunciati numerosi rallentamenti sull'intera rete ferroviaria a partire da settembre, per i necessari rilievi da parte dell'autorità giudiziaria.
 
== Galleria: le milleuno facce da bravo ragazzo di Renzi ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione