Truzzo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(+ curiosità)
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
Il truzzo è generalmente una persona molto istruita, appassionato di buona musica, dotato di buon gusto e che grazie al suo personalissimo stile riesce ad emergere dalla massa.
 
Dotato di geniale inventiva si dedica spesso alla personalizzazione dl proprio [[motorino]], dotandolo di utilissimi accessori quali ad esempio il filtro a cono per fare più rumore o le luci al neon colorate sotto la pedana.
 
Legate al suddetto mezzo di locomozione sono molti dei comportamenti tipici del truzzo come oscurare le frecce fino a renderle inutilizzabili, passare le ore seduto sul motorino parcheggiato in compagnia dei suoi pari, impennare nel parcheggio della discoteca nel momento di massimo affollamento o cimentarsi in gare di velocita che, fortunatamente, finiscono alle volte con incidenti anche molto gravi.
Riga 11:
== Tipi di Truzzo ==
 
*'''Truzzus Jaiss''': Il Truzzo da Jaiss si contraddistingue per due tratti fondamentali:
*Truzzus Jaiss: Il Truzzo da Jaiss si contraddistingue per due tratti fondamentali, primo tra tutti lo smodato uso di qualsiasi tipo di droghe, specialmente morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo, cocaina, eroina, lsd, ketamina, cicciolina e nutella (che grazie al cielo miete molte vittime tra gli esemplari della sciagurata specie). La seconda caratteristica principale è il suo Ballo del Galletto, ripreso dalla tradizione del ballo del qua-qua, ed intersecandola ad uno pseduo ballo da [[Toga Party]]. Questo genere di truzzo è ormai in via d'estinzione. Dopo la distruzione del [[Jaiss]] ad opera di un orda di [[metallari]], alcuni sono emigrati in posti quali La Fortezza Da Basso, ma la maggior parte può essere ritrovata ai Rave Party, in Comunità o in qualche bar a sputtanare soldi al videopoker.
**Primo tra tutti lo smodato uso di qualsiasi tipo di droghe, specialmente [[morfina]], diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, [[metadone]], nalbufina, petedina, [[Melevisione|pentazocina]], buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo, [[cocaina]], [[eroina]], [[LSD]], ketamina, cicciolina e [[Nutella]] (che grazie al cielo miete molte vittime tra gli esemplari della sciagurata specie).
*Truzzo Magliese: Questo genere di escremento rosa è repertibile solo in massa concentrata sulla villa dei pesci di [[Maglie]]. Questo truzzo è decisamente più coglione dei normali truzzi d'appartamento, lo dimostra il suo modo di camminare, non avendo le capacità celebrali per indossare una cinta(escluse quelle con enormi marchi Dio&Gay fatti di finto oro finto), questi muove le gambe come un anatra, per evitare di mostrare le sue mutante rosa fescion (che mostra comunque, i pantaloni scendono comunque al disotto della vita).
*Truzzus Jaiss: Il Truzzo da Jaiss si contraddistingue per due tratti fondamentali, primo tra tutti lo smodato uso di qualsiasi tipo di droghe, specialmente morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo, cocaina, eroina, lsd, ketamina, cicciolina e nutella (che grazie al cielo miete molte vittime tra gli esemplari della sciagurata specie). *La seconda caratteristica principale è il suo "Ballo del Galletto", ripreso dalla tradizione del ballo"[[Ballo del qua-qua]]", ed intersecandola ad uno pseduo ballo da [[Toga Party]]. Questo genere di truzzo è ormai in via d'estinzione. Dopo la distruzione del [[Jaiss]] ad opera di un orda di [[metallari]], alcuni sono emigrati in posti quali La Fortezza Da Basso, ma la maggior parte può essere ritrovata ai Rave Party, in Comunità o in qualche bar a sputtanare soldi al [[videopoker]].
 
*'''Truzzo Magliese''': Questo genere di escremento rosa è repertibile solo in massa concentrata sulla villa dei pesci di [[Maglie]]. Questo truzzo è decisamente più coglione dei normali truzzi d'appartamento, lo dimostra il suo modo di camminare, non avendo le capacità celebrali per indossare una cinta(escluse quelle con enormi marchi "''Dio&Gay''" fatti di finto oro finto), questi muove le gambe come un anatra, per evitare di mostrare le sue mutante rosa fescion (che mostra comunque, i pantaloni scendono comunque al disotto della vita).
 
*'''Truzzo Veneto''': Analfabeta incurabile, il truzzo veneto ha i capelli di un [[Super Sayan]], le scarpe della [[Bull Boys]] con le lucine al neon, e gira con la [[Fiat Panda]] super-elaborata, risultando secondo in quanto a senso del ridicolo solo ad alcune puntate di [[Stanlio e Ollio]]. Il massimo della cultura per il truzzetto veneto (detto anche '''Boaro''') sono i film di [[Massimo Boldi]], dei quali comunque apprezza più le immagini che i dialoghi. Egli non familiarizza nemmeno con le forme più elementari di lingua umana. Il divertimento del truzzo è lo stare in branco a ''truzzare'' per città come [[Rovigo]] o [[Vicenza]] e al massimo andare ai [[Bowling]] di paese.
 
== Segni di riconoscimento ==
Line 25 ⟶ 30:
*E' solito viaggiare in auto con musica house/disco/napoletana sparata a tutto volume: in auto la formazione è
**'''pilota''', che guida aggobbito sul volante mentre muove il collo a ritmo di musica e gira il volante compiendo una rotazione del suo corpo di 360°;
**'''passeggero''', che ascolta la musica ed avverte il capobranco/pilota di eventuali nemici da investire o tormentare con tipiche frasi del gergo ("''compà, ma 'ddari i picciuli!''", "''compà, m'accattari u telefuninu ch'i 'to piccioli!''" e tante altre).
 
==Nomi tipicamente "truzzi"==
*'''Pietro'''
*'''Christian'''
*'''Gimmi'''
*'''Gionatan'''
*'''Ciro'''
*'''Danielo'''
*'''Ivan'''
*'''Tony'''
*'''Nino'''
*'''Pino'''
*'''Giuseppe'''
*'''Antony''' (rigorosamente senza la ''h'')
 
[[Categoria:Animali]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione