CERN Neutrinos to Gran Sasso: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Immagine appena appena più grande (quanto basta perchè si legga il 300000)
m (Immagine appena appena più grande (quanto basta perchè si legga il 300000))
Riga 1:
[[File:Tunnel Gran Sasso - CERN.jpg|thumb|right|250px330px|E questa non è che UNA delle tante [[Grandi opere|Grandi Opere]] portate a termine dal [[Governo Berlusconi IV|Governo Berlusconi]] tra il 2008 e il 2013.]]
{{cit2|Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica. Accoglieremo con grande entusiasmo l'ambasciatore vulcaniano.|Il ministro [[Gelmini]] dopo essersi informata troppo in fretta.}}
Il '''Tunnel Cern-Gran Sasso''' è un tunnel segreto invisibile la cui costruzione è iniziata durante la [[seconda guerra mondiale]]. Lungo 730 km e profondo 3, collega il [[CERN]] ai laboratori del [[Gran Sasso]], a cui l'Italia ha contribuito con 45 milioni di euro. Più o meno.
Riga 7:
 
Il tunnel CERN-Gran Sasso era stato realizzato sotto l'attenta direzione di [[Guido Bertolaso]] ed [[Angelo Balducci]]. Materialmente costruito da [[Diego Anemone]] ha visto la consulenza organizzativa del Ministro [[Scajola]]. Infatti le prime riunioni organizzative si sono tenute in
una casa sua Roma, nelle vicinanze del [[Colosseo]]. Tuttavia il Ministro Scajola pare abbia dichiarato che le riunioni avvenissero a sua insaputa. Grandi sono state le proteste dei No Tunnel prima della costruzione, appoggiati dai [[No TAV]], dai [[No Dal Molin]] e dai No Al Colesterolo per le loro azioni terroristiche.
 
L'inaugurazione dell'opera è avvenuta alla presenza del noto [[fisico]] di fama (e di fame) mondiale [[Renzo Bossi]], che ha tenuto una lectio magistralis sul tema "Parla del neutrino alla tua maestra"<ref>[http://www.cronacalive.it/foto/il-fantomatic-tunnel-per-i-neutrini-della-gelmini-parodia-sul-web?pid=529 Le foto dell'inaugurazione]</ref>. Uno scoop giornalistico di [[Famiglia Cristiana]] ha edotto il popolo bue sulle ottime nuove relazioni fra il Ministro Gelmini ed il [[neutrino]]<ref>[http://www.famigliacristiana.it/informazione/news_2/articolo/neutrino_240911213036.aspx Pronto, Neutrino? Sono Gelmini ]</ref>.
Riga 13:
===Controversie e Onori===
 
Una delle più strette collaboratrici della Ministra Gelmini, vale a dire la Premio Trombel [[Valentina Aprea]], ha umiliato, nonostante i suoi capelli a spazzola alla Giuni Russo, gli ignoranti fisici comunisti e post-comunisti del CERN, correggendoli e specificando che si trattatrattava di [[protone|protoni]] e non di neutrini<ref>[http://elfobruno.wordpress.com/2011/09/25/tunnel-e-neutrini-dopo-maria-stella-la-aprea/ Tunnel e neutrini. Dopo Maria Stella, la Aprea]</ref>. Che capre questi fisici del CERN!
 
I soliti comunisti e fantasiosi [[giudici]] continuanohanno continuato a negarne l'esistenza. Il solito [[Vendola]] metteha messo ingenerosamente in [[dubbio]] la parola di un Ministro di Silvio<ref>[http://www.youtube.com/watch?v=QXJcY-8exdQ Vendola e i neutrini del ministro Gelmini "IN ONDA 24 09 2011" ]</ref>. A seguito di queste calunnie, è stata intrapresa una operazione verità: un gruppo di Giovani Padani si è unito per elaborare un raffinato reportage fotografico sulle caratteristiche del tunnel di neutrini, protoni (quel che è). L'insieme di fotografie è stato pubblicato su un sito indipendente<ref>[http://www.repubblica.it/scuola/2011/09/24/foto/gelmini_e_il_tunnel_cern-abruzzo_l_ironia_della_rete-22176467/1/ Gelmini e il tunnel Cern-Abruzzo, l'ironia della rete]</ref>.
 
Nel frattempo l'intero pianeta esulta complimentandosi per la intuizioni del nostro Ministro della Ricierca Scentifica<ref>[http://science.slashdot.org/story/11/09/25/223216/the-mythical-tunnel-between-cern-and-central-italy The Mythical Tunnel Between CERN and Central Italy]</ref>: proprio per il finanziamento "lungimirante" ed il tributo internazionale ai meriti della Gelmini (come indicato nelle immortali pagine di Wikipedia<ref>[http://en.wikipedia.org/wiki/Mariastella_Gelmini Mariastella Gelmini]</ref>), [[Bombolo]] ha proposto che il [[Nobel]] della Fisica venga assegnato al duo Aprea-Gelmini, appena sarà raggiunto l'equilibrio di [[bilancio]] e sarà realizzato il [[Ponte sullo Stretto]].
Riga 22:
[[Bondi]] è stato abbandonato al centro del tunnel mentre declamava una sua poesia. Il Ministro del Federalismo del Mandolino e Putipù [[Mariano Apicella]] (nominato subito dopo le dimissioni del velociministro [[Brancher]]) ha mandato una lettera di congratulazioni alla Ministra Gelmini.
 
Il Ministro [[La Russa]] ha già prelevato delle casse dello statoStato qualche miliardo di euro per inviare in Svizzera un contingente italiano, a patto che esso bombardi qualche cosa. La somma è imprecisata, come ilquella devoluta al consulente austriaco di cui si è avvalso Finmeccano per l'acquisto degli Eurofighter.
 
Un raffinato party a base di gingerino e coca light è stato dato per l'occasione nella sala del [[Bunga Bunga]] a [[Villa San Martino]]. Gli inviti sono stati organizzati dal grande fisico [[Sabina Began]].
Riga 32:
L'associazione italiana delle battone, per mezzo di una sua delegazione, ha incontrato il [[Ministro per le Pari Opportunità]], chiedendo che vengano disposte aree attrezzate per l'attività più antica del mondo, nel rispetto delle uniche opportunità offerte alle donne italiane (sposarsi il marito ricco o fare le mignotte).
 
Il Ministro dell'economia [[Giulio Tremonti]] ha già venduto 100 mln di [[BTP]] ai neutrini, ottenendo un significativo calo dello spread. La sua dichiarazione all'uscita della contrattazione è stata illuminante: "Powca twoia! Questi neutwini hanno un sacco di soldi."
 
La Ministra [[Brambilla]] ha invocato [[Amnesty International]] per salvaguardare la salute dei protoni costretti, in maniera assolutamente pretestuosa, a collidere per creare neutrini. Ha affermato "Nel terzo millennio possiamo prepararci a dire finalmente addio al palio dei protoni..."!
 
L'Avv. [[Ghedini]], un consulente molto noto nella compagine governativa, ha opzionato l'utilizzo del tunnel per il trasporto di imprecisate somme in euro, in attesa del prossimo [[scudo fiscale]].
Riga 43:
 
Durante il ricevimento, il nostro Presidente del Consiglio ha baciato la mano ed il piede al leader dei neutrini democratici per avviare le necessarie relazioni istituzionali. La società concessionaria Autostrade ha inaugurato un nuovo beauty contest; si prevede un'assegnazione della solita concessione centenaria, senza pagare un ciufolo alle casse dello Stato. Il Polo dei Concessionari (Bellusconi, Monnezzemolo, Tronchetti Proverà, Begnetton, tutti a far finta di fare impresa sperperando soldi pubblici e parlando milanes, per darsi una certa importanza) ha plaudito unanime.
[[File:Veltroni4.jpg|thumb|left|L'[[opposizione]] si [[indignazione|indigna]]. [[Weltroni]]: "loLo sanno tutti non c'è nessun tunnel! I neutrini sono andati in pullman".]]
 
In tale contesto, il Ministro [[Giovanardi]] ha tenuto a precisare la determinazione del Governo a farefar pagare la [[crisi]] solo alle famiglie e a qualche [[ricchione]], senza mettere le mani nelle tasche dei concessionari.
 
Il Ministro [[Sacconi]] ha contrattato in armonia con la [[Confindustria]] l'estensione ai neutrini della [[Legge del Menga]], ormai alla base di tutte le relazioni umane sociali ed economiche. Di conseguenza, il neutrino debole può essere schiacciato dal neutrino forte. Tutta la Confindustria, con un riflesso [[Ivan Pavlov|pavloviano]], ha battuto le mani.
Riga 57:
Il Ministro [[Rotondi]] ha annuito, chiedendo che nella elaborazione del prossimo programma si preveda per tempo una simile situazione.
 
L'attento capogruppo [[Cicchitto]] del Partito degli Onesti ha chiesto con cordialità al Ministro Rotondi se i neutrini potessero votare, offrendo al capo neutrino una candidatura in un collegio sicuro. Ci sarà dunque uno storico accordo fra il [[Partito delle Libertà]] ed i Neutrini in Libertà (aggregazione di recente formazione politica priva di idee ma ricca di pretese). Lo slogan ricorrente è "...piùPiù neutrini per tutti!..."
 
Folle di elettori dei Responsabili si stanno addensando nei pressi dell'entrata del tunnel sul Gran Sasso chiedendo "Scusi, buon uomo, per andare al tunnel della Gelmini... per dove dobbiamo andare?"
Riga 76:
==Leggittimo Impedimenzo==
 
L'adesione di Neutro Neutrini al MRN e la sua investitura comealla carica di Ministro del Cucù hahanno determinato un rallentamento nel flusso dei neutrini, probabilmente legato ad un "[[Legittimo impedimento|leggittimo impeddimento]]..." come acutamente motivato dalla nostra Ministra della Ricierca Sciendifeca Maria Stella Gelmini.
== Voci correlate ==
*[[Neutrino]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione