Legend of Legaia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Inrestauro|Teoskaven}}
 
{{Cit2|Imbecilli! Stupidi! Ignoranti! [[Vittorio Sgarbi|Capre! Capre! Capre!!!]]|Tipico dialogo di Songi.}}
{{Cit2|Non vorrei mai deludere le vostre aspettative di poveri imbecilli!|Songi durante una conversazione amichevole con i nostri tre beniamini}}
 
{{Cit2|Ehi, testa blu! Sembri il capo di questo asilo nido.|Gi Delilas su Vahn}}
 
{{Cit2|Songi! Ti sei ravveduto?|Vahn dopo una ponderata riflessione su Songi}}
{{Cit2|Qualche idiota deve aver giocato con il magma sotterraneo.|Un [[tizio]] di Vidna che sta sospettando dei nostri tre [[coglioni|eroi]]}}
 
Riga 10:
==Trama==
{{Trama}}
In una delle tante realtà alternative, quel gran burlone di [[Dio]] si era reso conto che creare l'umanità e lasciarla a marcire in giro per il mondo non era poi stata una grande idea. Per tentare di rimediare a ciò, la prima cosa che gli venne in mente fu di dare [[Superpotere|superpoteri]] a caso; ma a differenza dei classici e ''casuali'' incidenti di laboratorio, stavolta i mezzi furono delle [[cozze]] chiamate ''Seru'', che davano ogni superpotere figo immaginabile.
;<big>Introduzione</big>
L'umanità di Legaia era debole e malaticcia e rischiava l'estinzione, fino a che un bel giorno il buon [[Dio]] non mandò loro i Seru tanto per vedere che succedeva. In capo a qualche anno arriverà la Nebbia che manderà tutto a [[puttana|puttane]]. Dall'intro apprendiamo che la Nebbia riduce la visibilità orizzontale ed è dovuta alla presenza di gocce d’acqua o cristalli di ghiaccio nell'aria. Ah, sì, e rende i Seru rincitrulliti come se avessero seguito un'intera puntata di [[Voyager]]. Attaccano qualunque umano nelle vicinanze, spesso fondendosi ad esso in un'unica creatura con degli interessanti risvolti estetici.
 
Quando però qualcuno ne approfittò usando scarti della nebbia malvagia di [[Final Fantasy IX]] per far andare fuori di testa i Seru e distruggere l'umanità, Dio capì di aver fatto un'altra cazzata, e per evitare altri danni lasciò che l'umanità se la sbrigasse da sola. Conveniente.
Insomma, siamo nel villaggio più sfigato del gioco e sembra che capello blu sia il protagonista. Meraviglioso. Ma il bello deve ancora venire.
 
Ma ora, tempo di entrare nella [[Pokémon (videogioco)|Biancavilla]] di questo gioco e al suo protagonista, uno sbarbatello di nome {{s|[[Vaan]]}} ''Vahn'' che per qualche strano motivo viene scelto come eletto da una delle cozze Seru non ancora impazzite, ''Meta''; nonostante i piani del giovinotto di primo pelo fossero di crearsi su una famiglia con la [[gnocca]] del villaggio, il Ra-Seru ha altri piani per lui, nello specifico riattivare degli alberi in giro per il mondo con la forza degli [[orsetti del cuore]]. Con molta malavoglia, Vahn parte e il gioco può finalmente iniziare.
 
Oppure no. Difatti lo scenario si sposta in una grotta sperduta dove si trova ''Noa'', una ragazzina di 12 anni incredibilmente precoce, alla faccia della [[pubertà]], che ha campato solo di funghi per praticamente tutta la vita e ha imparato il linguaggio umano da una lupa parlante<ref>Senza ovviamente farsi alcun tipo di domanda in merito.</ref>, senza contare i vestiti che indossa che si è ragionevolmente fabbricata da sola scuoiando le [[Talpa|talpe]] che vivevano nella grotta. Ad ogni modo, la lupa in realtà è attaccata ad uno dei Ra-Seru, e dopo che Noa ha raggiunto un'età accettabile, sebbene ancora da identificare, anche lei va a riattivare un albero per poi unirsi con il Ra-Seru. ''Casualmente'' i due trovano Vahn e Meta e decidono che salvare il mondo insieme è più meglio, quindi ripartono cantando la canzoncina del sentiero dorato de [[Il mago di Oz]].
 
[[File:Legend of Legaia Burning flare.gif|thumb|left| 260px |Non fate mai arrabbiare Vahn. Siete stati avvertiti.|{{Gif}}]]
;<big>Rim Elm</big>
 
Qui faremo la conoscenza di numerosi personaggi fondamentali quali: l'anziano del villaggio, un arzillo vecchietto che non fa un [[cazzo]] e che ha sempre da dire la sua a tutti i costi ma chiaramente [[a nessuno importa]], il padre di Vahn, Val, la sorellina petulante di Vahn, Nene, un monaco di nome Tetsu messo lì tanto per fare pratica all'inizio, e la fidanzata di Vahn, Mei. Questa fidanzata non ha un ruolo preciso nel gioco e sembrerebbe buttata là tanto per fare numero e sviare i sospetti sulla dubbia sessualità di Vahn, peccato che Vahn si faccia i sacrosanti cazzi suoi per tutta la durata del gioco. Si sospetta che nel frattempo a Rim Elm Mei se la siano ripassata un po' tutti, Ixis, Val e l'anziano del villaggio compresi. E forse anche Nene.
 
Ah sì, Vahn rianima un albero completamente verde e ottiene un Seru che però non è proprio un Seru. Però prima appare Juggernaut. E Zeto. E Juno muore. Chi è Juno? [[Boh]].
 
 
;<big>Grotta Cumulo di Neve</big>
 
Nella Grotta Cumulo di Neve troviamo Noa, una ragazzina di 12 anni incredibilmente precoce, alla faccia della [[pubertà]], che ha campato solo di funghi per praticamente tutta la vita e ha imparato il linguaggio umano da una lupa, senza contare i vestiti che indossa che si è ragionevolmente fabbricata da sola scuoiando dei Piura morti.
 
La lupa in realtà è attaccata ad uno di quegli strampalati Seru, detti Ra-Seru, di cui parlavamo prima chiamato Terra, e Terra si unirà a Noa ammantando il tutto con il solito pippone esistenziale, lo stesso che anni prima aveva proposto ad una Bava Verde senza successo. E al Mt. Rikuroa rianimano un altro di quegli alberi tutti verdi chiamati Alberi della Genesi. Strabiliante, no?
 
 
;<big>Monastero di Biron</big>
 
In teoria noi dovremmo andare qui per riportare a Rim Elm l'[[ape Maya]], che sembrerebbe la madre di Mei, ma ne approfitteremo pure per fare la conoscenza del "Maestro", la cui particolarità è che gli fanno schifo i Seru e di conseguenza voi, e di Songi, che presenta evidenti segni di squilibrio mentale fin da subito.{{Quote|Sono Songi. Se hai un Seru in più, dallo a me. Hahaha!|}}
 
Line 44 ⟶ 29:
 
;<big>Sviluppo della trama</big>
 
I nostri eroi non faranno altro che distruggere generatori a ripetizione e rianimare Alberi della Genesi come ossessi, oltre a picchiare Songi ogni volta che se ne presenta l'occasione e a parlare con strani tizi come i Delilas o Hari. Una tizia che si chiama Cara, nonostante il nome, non esiterà talvolta a piombare in scena raccontandoci gli affari suoi dei quali [[a nessuno importa]], anche se fortunatamente la maggior parte del tempo si terrà occupata con Grantes e i suoi problemi con l'[[alcol]].
 
== Luoghi ==
 
;<big>Conkram</big>
 
Passerete tre quarti del gioco a chiedervi dove diamine sia Conkram e che [[cazzo]] di fine abbiano fatto i genitori di Noa. Il giocatore è portato a pensare che Conkram semplicemente non esista. Purtroppo Noa soffre di un grave [[disturbo ossessivo-compulsivo]] e ad ogni locanda dove vi fermerete c'è il serio rischio di imbattersi in uno dei suoi sogni strampalati dove dialoga con delle persone sotto forma di gigantesche lucciole. I [[fans]] hanno motivo di credere che ciò sia dovuto ad un trauma subito da neonata quando i suoi genitori hanno dimenticato di pagare la bolletta dell'[[Enel]].
 
Line 65 ⟶ 47:
 
;<big>Torre Sol</big>
 
La torre Sol è un po' la [[Disneyland]] del gioco. Qui troviamo numerose attrazioni, vediamo quali:
 
Line 82 ⟶ 63:
 
;<big>Uru Mais</big>
 
Ad Uru Mais potremo occasionalmente trovare l'ambulante della Stazione di Karisto intento a cuocere pannocchie di mais per venderle a prezzi modici. Tieg? Ah, ma c'era anche una [[trama]]?
 
 
;<big>Castello Fluttuante di Zora</big>
 
Questo generatore è una vera e propria [[patacca]] in quanto creato appositamente anni prima dai cattivi per farci fuori. Peccato che precipiti dopo sei minuti quando per uscire ne bastano due.
 
 
;<big>Rim Elm</big>
 
A Rim Elm non succede mai nulla escludendo l'inizio e la fine del gioco. Dopo aver distrutto la Fortezza Assoluta vedremo arrivare a Rim Elm il solito Songi con al seguito Juggernaut, una bestia di aspetto vagamente preistorico e alta come un palazzo, che ingloberà la città e arrivederci e grazie. I tre impavidi seguono Songi nel Seru-Kai e, dopo averlo sconfitto, potranno assistere alla tanto attesa morte tra atroci sofferenze del personaggio. E salveranno il mondo ancora una volta.
 
Line 101 ⟶ 79:
==Personaggi==
===Buoni per caso===
[[File:Legend of Legaia Burning flare.gif|thumb|leftright| 260px |NonMai fate maifare arrabbiare Vahn. Siete stati avvertiti'''''MAI.|{{Gif}}''''']]
;'''Vahn'''
Vahn è il protagonista del gioco. Non parla mai a meno che non sia direttamente interpellato e si pensa che ciò sia il risultato del gel e della tinta che usa sui capelli che alla lunga sono penetrati nel cervello inibendone le principali funzioni linguistiche e comunicative. Ciononostante è considerato dagli altri due personaggi principali il leader del gruppo.
 
:'''Frase tipica:Meta''' ''"..."''
 
 
;'''Noa'''
Noa è la [[scassacazzo]] del gruppo. Non fa altro che incitare Vahn e Gala a fare questo e quello e benché abbia 12 anni e ne dimostri 18 sessualmente parlando, la qualità dei suoi ragionamenti lascia presupporre un'età cerebrale di 7 anni. Anche lei è una convinta consumatrice delle colorazioni L'Oréal con sistema anti-sbiadimento per un colore sublime, luminoso e vivo fino
a 6 settimane.
a 6 settimane.<ref>[http://www.loreal-paris.it/colorazione/il-colore/feria-preference/760-rosso-chiaro-intenso.aspx Acquista online la colorazione L'Oréal di Noa]</ref>
 
;:'''ZetoTerra'''
'''Frase tipica:''' ''"Voglio andare a Conkram!"''
 
;'''Gala'''
Gala è il sapientone del gruppo. Impartisce lezioni a destra e a manca ed è un po' il [[tuttologo]] della situazione, ma è pur sempre l'unico personaggio principale dotato di una forma quantomeno elementare di intelligenza e in fondo controbilancia le fesserie dette da Noa. È anche l'unico ad avere un colore ed un taglio di capelli plausibili.
 
:'''Ozma'''
'''Frase tipica:''' ''"Vahn, lascio decidere a te cosa fare (tradotto: se ci cacciamo in qualche casino sono cazzi tuoi)."''
 
 
===I cattivi===
[[File:Legend of Legaia Songi.jpeg|thumb|right|Songi dopo l'intervento di chirurgia estetica conclusosi con successo.]]
;'''Songi'''
[[File:Legend of Legaia Songi.jpeg|thumb| lato | Npx | Songi dopo l'intervento di chirurgia estetica conclusosi con successo. ]] Songi è l'unico personaggio del gioco con un minimo di caratterizzazione, il che la dice lunga sulla qualità della [[trama]]. È un discolaccio che si divertirà a renderci la vita difficile tra insulti e pernacchie ogni volta che piomberà in campo uscendo dalle [[fottute pareti]], per poi sparire di nuovo ed andare a fare il bulletto da un'altra parte. Curioso che ogni volta che lo affronteremo sarà vistosamente più brutto e deformato della volta precedente.
 
;'''Zeto'''
'''Frase tipica:''' ''"Salve, esercito di idioti!"''
Voleva e doveva essere l'antagonista principale, ma quando ha scoperto che se fosse stato così il gioco sarebbe stato ancora più breve di un titolo per [[Atari 2600]], questo membro fallito del [[Ku Klux Klan]] ha deciso di farsi da parte, limitandosi a diventare un parente del [[dottor Zoidberg]], sconfitto in qualche petosecondo dai protagonisti.
 
;'''Famiglia Delilas'''
Line 137 ⟶ 120:
;'''Dohati'''
Uno degli sgherri di Cort e creatore di Juggernaut. Vive nel suo castello sulle Isole Sebucus e lo affronteremo sotto forma di enorme anatroccolo.
 
;'''Zeto'''
Zeto è un grosso crostaceo che attaccherà tirandoci colpi di chela e secchiate d'acqua.
 
 
===Altra gente a caso===
;'''Mei'''
Qui faremo la conoscenza di numerosi personaggi fondamentali quali: l'anziano del villaggio, un arzillo vecchietto che non fa un [[cazzo]] e che ha sempre da dire la sua a tutti i costi ma chiaramente [[a nessuno importa]], il padre di Vahn, Val, la sorellina petulante di Vahn, Nene, un monaco di nome Tetsu messo lì tanto per fare pratica all'inizio, e la fidanzata di Vahn, Mei. Questa fidanzata non ha un ruolo preciso nel gioco e sembrerebbe buttata là tanto per fare numero e sviare i sospetti sulla dubbia sessualità di Vahn, peccato che Vahn si faccia i sacrosanti cazzi suoi per tutta la durata del gioco. Si sospetta che nel frattempo a Rim Elm Mei se la siano ripassata un po' tutti, Ixis, Val e l'anziano del villaggio compresi. E forse anche Nene.
 
[[File:Legend of Legaia Lip King.jpeg|thumb|left| npx |Sua maestà consiglia l'utilizzo di Labello ai frutti tropicali.]]
;'''Lippian'''
*'''Lippian''': i Lippian sono delle creatureCreature verdi dalla testa gigantesca con tanto affetto da dare al giocatore. Vedere un Lippian baciare appassionatamente uno dei personaggi [[Mastercard|non ha prezzo]]. Disponibile anche nelle varianti Bambino Lip (suo figlio) e sua altezza Re Lip. A grande richiesta in fase di programmazione è stato inserito il flauto Lippian, oggetto magico che se utilizzato in battaglia sprigiona chissà quali incredibili poteri incomprensibili per noi stolti umani (cioè non fa un cazzo).
*'''Lapis''': troverete questo bizzarro pennuto in cima al Mt. Dhini, dopo aver chiamato i Soren la prima volta. Vi ridurrà i PM a 0 e farà fuori i vostri personaggi uno dopo l'altro senza pietà. Scappate o utilizzate un temperamatite.<ref>[http://www.youtube.com/watch?v=5kawAQIzqlM Oppure fate come questo tizio]</ref>
 
*'''Gaza''': simpatico vecchietto un po' svitato di Sol che ce l'ha con voi tre. Sconfiggetelo due volte per metterlo a tacere e ottenere la sua spada alta un metro e mezzo che fra le altre cose vi farà un ''Braccia'' lungo così.
;'''Lapis'''
*'''Dr. Usha''': il dottore è un incrocio tra [[Archimede Pitagorico]] e [[Paperoga]]. Si dice che abbia trovato la ricetta per la fabbricazione delle bombe spazio-tempo giocando con [[il piccolo chimico]]. Infatti si è visto come funzionavano bene.
*'''Lapis''': trovereteTroverete questo bizzarro pennuto in cima al Mt. Dhini, dopo aver chiamato i Soren la prima volta. Vi ridurrà i PM a 0 e farà fuori i vostri personaggi uno dopo l'altro senza pietà. Scappate o utilizzate un temperamatite.<ref>[http://www.youtube.com/watch?v=5kawAQIzqlM Oppure fate come questo tizio]</ref>
*'''Zalan''': gioielliere di Jeremi fissato con il ritrovare suo figlio. Inutile dire che pur essendo Vidna a ventidue secondi netti di cammino da Jeremi dovrete farlo voi.
 
;'''Gaza'''
*'''Gaza''': simpaticoAimpatico vecchietto un po' svitato di Sol che ce l'ha con voi tre. Sconfiggetelo due volte per metterlo a tacere e ottenere la sua spada alta un metro e mezzo che fra le altre cose vi farà un ''Braccia'' lungo così.
 
;'''Dr. Usha'''
*'''Dr. Usha''': il dottoreDottore è un incrocio tra [[Archimede Pitagorico]] e [[Paperoga]]. Si dice che abbia trovato la ricetta per la fabbricazione delle bombe spazio-tempo giocando con [[il piccolo chimico]]. Infatti si è visto come funzionavano bene.
 
;'''Zalan'''
*'''Zalan''': gioielliereGioielliere di Jeremi fissato con il ritrovare suo figlio. Inutile dire che pur essendo Vidna a ventidue secondi netti di cammino da Jeremi dovrete farlo voi.
 
 
23

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione