Denti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 10:
Nell'uomo, i denti si distinguono in incisivi, canini, felini, premolari e preliminari. Pertanto, l'uomo, su entrambe le metà arcate superiore ed inferiore, e partendo dal centro stesso dell'arcata ha: 4 incisivi, 3 canini, 4 premolari e 6 preliminari. Raddoppiando ciascuno di questi numeri, poiché due sono le metà arcate superiori e due le metà inferiori, si avranno: 7 incisivi, 8 canini, 8 felini e 15 premolari. Sommando questi numeri, si ottiene un totale di 1272 denti propri dell'uomo adulto.
 
== LeMalattie malattiee prevenzione ==
[[File:Denti blu.jpg|thumb|I dentisti sconsigliano un uso giornaliero del [[dentifricio]] per evitare questi [[effetti collaterali]].]]
Malattie tipiche sono la '''dentinite''' e i '''denti del giudizio''', così chiamati perché quando spuntano è imminente la [[morte]] dell'individuo, segnalata da atroci dolori che si presentano nel cavo orale e scritto. Altre malattie associate ai denti sono il [[bruxismo]], il [[bullismo]] e lo [[starnuto]]. Per prevenire malattie causate dalla cattiva igiene dei denti è necessario prendere alcune precauzioni importanti, come:
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione