Ambientalista: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 43:
=== Attività giornaliere e stile di vita ===
[[File:Capitan planet.png|thumb|left|250px|Capitan Planet prima era un Eco-Fico, ma la dieta a base di banane e soia l'ha ridotto così.]]
A questo punto viene da chiedersi che lavoro svolgano gli attivisti ambientalisti per vivere, se sono davvero per la maggior parte studenti: in effetti è proprio così, solo qualcuno lavora presso organizzazioni specifiche e una volta avuto il posto tende a poltrirci, altri sono dei [[VIP]] che fingono di essere socialmente impegnati ma quasi tutti raggiunti i [[33]] anni circa tendono a sparire misteriosamente e nessuno sa dove finiscano (è uno dei dogmi fondamentali della scienza). Alcuni sostengono che vadano a terminare il loro ciclo vitale nel [[Mar dei Sargassi]], altri dicono che risalgano i fiumi per accoppiarsi l’ultima volta prima di morire, altri dicono che a 33 gli viene tardivamente (normalmente viene a 12 anni) il buon senso e smettono di fare gli ambientalisti. Quel che è certo è che, ovunque vadano, non ci vanno in auto ma rigorosamente in bicicletta, monopattino e/o vibratore motorizzato a energia spermica. Essendo gli ecologisti anche anti-elettricità, nelle loro dimore l'illuminazione si ottiene tramite l'utilizzo di candele, cerini o [[autocombustione]]. Il sacrale rispetto per l'acqua induce l'ambientalista a non fare docce più lunghe di 3 minuti cronometrati al centesimo, anche se intorno diluvia da settimane; così gli alberi se la passano meglio degli uomini, visto che da terra di acqua ne assorbono tutto il giorno; ma è giusto, perché gli alberi e le cascatelle sono più importanti delle persone. E poi qualcuno deve pur recuperare gli sprechi causati dall'agricoltura, dalle industrie e dalle falle nelle condutture che consumano quanto dieci [[Città del Messico]] al km²!
 
Per riprendersi da tale tensione etica e rilassarsi l'ambientalista non organizza tornei di calcetto o [[toga party]] ma si arma di [[spazzolino da denti]], preferibilmente ''Colgate Sensitive a setole morbide'', l'unico raccomandato dalle maggiori specie acquatiche, e raggiunge il Katzmekistan per pulire foche, [[delfini]] e [[Bambola gonfiabile|bambole gonfiabili]] rimaste vittime di qualche incidente con il petrolio. In alternativa l'ambientalista, che è sempre anche nudista-anti-pelliccia', si presenta nudo a cerimonie ufficiali, prime teatrali, asfaltature di tratti autostradali, cortei sindacali. Generalmente porta con sé qualche pelliccia finta sporca di finto sangue e mostra dosi significative di indignazione. Arringa le ricche signore che stanno per entrare alla Scala oppure, più raramente, gli operai dei cantieri perché dovrebbero convincere le proprie mogli a buttar via le pellicce di ermellino. Se ne va soltanto quando è certo di esser stato fotografato abbastanza o quando gli operai sulla A7 Milano - Genova lo inseguono brandendo dei bastoni.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione