Primus: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Riga 17:
 
== Storia del Gruppo ==
I Primus nascono nell'[[anno 0]], quando Les decide di formare un gruppo con due inutili persone. [[File:Les Claypool.jpg|thumb|200px|left| Les Claypool che tenta di suonare un basso elettrico con un archetto. Quando scoprirà che è impossibile si ritirerà dal mondo della musica]]Egli aveva avuto in realtà un passato da [[sedicenne metallaro|metallaro incallito]] con un gruppo di satanisti, ma cercò in ogni modo di occultare il suo passato peccaminoso facendosi crescere i [[rasta]] e assumendo un look da [[fattone]]. Fece dei provini, ai quali parteciparono, conoscendo le sue straordinarie doti di bassista, chitarristi del calibro di [[Slash]] e [[Yngwie Malmsteen]], e batteristi del livello di [[Nicko McBrain]] e [[Paolo Di Canio]]. Ovviamente, per far partecipare più persone ai suoi provini, non disse a nessuno che il cantante nel gruppo sarebbe stata la sua, e evitò accuratamente di aprire bocca lungo tutti i provini, per evitare di far sentire la sua bellissima voce, simile al verso di un maiale col setto nasale rotto e imbottito di elio.
Purtroppo fu scoperto, e dovette ripiegare su un chitarrista di riserva, Todd Huth detto Ciccio, e non trovò nessuno disposto a suonare la batteria con un cantante così ridicolo, tanto che dovette comprare una drum machine. Col tempo, Todd Huth venne in circostanze misteriose allontanato, e Les arrivò a registrare un album, interamente pagato dal suo [[Silvio Berlusconi|papi]], con altri due individui inutili, Larry LaLonde detto Ler, per gli amici Ciccio alla chitarra, e Tim Alexander detto Ciccio, per gli amici Herb. Purtroppo nonostante questi ultimi abbiano suonato per anni col nostro eroe, non ci è giunto materiale registrato da loro, poichè in ogni canzone possiamo udire solo l'angelica voce e il basso di Les. Dopo altri 12 anni, e altri svariati inutili e bruttissimi CD (e un inutile cambio di batterista: Tim fu sostiuito da un certo Brain detto Ciccio), i Primus si sciolgono, poichè a detta di Les sono diventati addirittura troppo noiosi persino per lui.
Dopo di ciò, Les registra circaalbum [[millemila]]a albumbizzeffe, conapprofittando chiunquedella glipazienza capitidei asuoi tirofan, anchepronti suonandoad tuttiidolatrare ogni cagata gli strumentivenisse in mente di sfornare, e soprattutto approfittando dei suoi tanti amici più famosi di lui famosi nel mondo della musica, mentre Ciccio & Ciccio sono emarginati da tutti, e non riescono nemmeno a guadagnarsi da vivere, finendo per diventare poveri ed andare a vivere nel Biafra.
Un triste giorno del 2010, però, Ciccio chiede a Les di riformare i Primus, inviandogli foto dei suoi figli denutriti, molto probabilmente perchè per 15 anni Ciccio non è stato stipendiato da Les, che incassava il 100% dei ricavi dei Primus.
Così, assumendo un nuovo uomo alla batteria, Jay detto Ciccio Lane alla batteria, i Primus registrano un altro album inutile e girano il mondo in posti come il Bar Mario o il Roxy Bar.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione