Utente:NonciclopediaForPresident/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{BidoneManuali}}
{{Cit2|GAME OVER|Schermata che compare regolarmente alla fine di Vita™, predefinita da un certo [[Friedrich Nietzsche|Nietzsche]]}}
 
{{Cit2|IbrahimLa Ba?mia Siamocreazione duemeno attaccanti molto simili e affiatatiriuscita.|[[Filippo InzaghiDio]] su autocriticaVita™}}
[[File:Ibrahim Ba.jpg|right|thumb|150px|Ibrahim Ba poco prima di accorgersi che sta correndo verso la porta sbagliata.]]
 
== Introduzione ==
{{Cit2|È temibile quando attacca|[[Pier Paolo Pasolini]] parlando del [[cane]] di Ibrahim}}
 
La [[vita]], assieme all'''universo'' e a ''tutto quanto'', è una di quelle cose la cui risposta è '''''42''''', nonostante si cerchi ancora la domanda.
'''Ibrahim Ba''' ([[Chissà dove]], [[11 dicembre]] [[1956]]) è un pallonaro [[Africa|africano]], di ruolo panchinaro destro.
 
Grazie a questo manuale di istruzioni potrete anche voi provare l'ebbrezza di vivere.
{{wikipedia}}
== La vita e la carriera ==
[[File:Ssega.jpg|right|thumb|300px|Un'allegoria del giocatore.]]
=== Gli inizi ===
Come detto, Ibrahim nasce in un luogo sperduto dell'Africa dall'unione di una [[tartaruga]] con un [[bradipo]]. Questi decidono (sotto l'effetto di [[Droga|stupefacenti]], come riveleranno in seguito) di iscriverlo, all'età di 5 anni, a una scuola di [[calcio]]; in realtà, sempre a causa della droga, sbagliano indirizzo e lo segnano a un corso accelerato di [[uncinetto]]. Troppo tardi se ne accorgeranno: Ibrahim, infatti, avrà già conosciuto i campi professionistici.
 
=== IGaranzia clubdel prodotto ===
Innanzitutto grazie per avere scelto '''Vita™''', speriamo che anche lei, come altri miliardi di utenti in tutto il mondo che hanno scelto il nostro prodotto possa apprezzare questo splendido gioco.
Terminato il corso di uncinetto, Ibrahim un giorno decide di voler giocare in un campo vero, di segnare tanti gol e vincere tante coppe, di guadagnare [[soldi]] veri; riuscirà però a realizzare soltanto l'ultima di queste ambizioni. Sempre meglio di niente, d'altra parte.
[[File:SsegaUomo qualunque.jpg|rightleft|thumb|300px141px|Un'allegoria delcomune giocatore. di Vita™]]
 
La informiamo fin da ora che il prodotto non ha garanzie, quindi nel caso non sia soddisfatto della qualità o della durata del prodotto non può fare altro che attaccarsi al tram, come indicato nel [[Manuali:Pene|manuale apposito]].
=== L'esperienza in Francia ===
La prima squadra che lo prende è una nota squadra [[Francia|francese]], il [[Bordeaux]]: l'allenatore [[Didier Deschamps]] rimane colpito dalle eccezionali capacità balistiche e tecniche con cui perde palla e decide di tenerlo per un anno, per poi darlo via in un posto migliore dove avrebbe sicuramente fatto carriera: una [[discarica]] di rifiuti dello [[sport]] e della [[società]]. Quale meglio del [[Milan]]?
[[File:Berlusconi 1501.jpg|left|thumb|230px|D'ora in poi ci penserà due volte prima di prendere le offerte speciali.]]
=== Il Milan ===
Viene così effettuato il trasferimento al Milan. Il Presidente [[Silvio Berlusconi]], che è esperto di calcio quasi quanto di politica, lo acquista su consiglio dell'allenatore [[Carlo Ancelotti]], che l'ha visto giocare in Francia ed è rimasto molto sorpreso. Ma i tifosi milanisti qualche giorno più tardi esprimono la loro allegria per l'arrivo del tanto sognato giocatore in un modo del tutto originale: esponendo striscioni contro di lui (molti classificano questo comportamento come intolleranza [[Razzismo|razzista]]). Non prima però di aver mandato dall'oculista l'[[Carlo Ancelotti|allenatore]] e al [[manicomio]] il Presidente.
In un'intervista esclusiva di [[Studio Aperto]], ecco le dichiarazioni degli [[Psichiatra|psichiatri]]: ''"Il malato non corre nessun pericolo, è solo affetto da una banale disfunzione del [[cervello]]. Tuttavia, fate attenzione perché la fase di delirio potrebbe culminare nell'emanazione di [[Legge|leggi]]"''. Stando bene attenti a reprimere questo istinto nefasto, gli assistenti di [[Berlusconi]] lo riportano a Milanello, dove prende una decisione irrevocabile sulla sorte di Ba: l'eterna panchina. Così facendo è infatti convinto di toglierselo di mezzo presto, ma in realtà Ba acconsente a collezionare 116 panchine con la maglia rossonera prendendo comunque un sacco di [[soldi]]. ''"Nella vita l'occasioni vanno presse al volo"'' dichiarerà in seguito.
=== Il ritorno in Francia ===
All'età di 31 anni a Ibrahim viene riproposto il trasferimento in [[Francia]], dove decide di concludere la sua illustre carriera. Qui gioca la sua prima partita da titolare, e titolare sarà fino alla fine della stagione: purtoppo la sua squadra viene retrocessa a tavolino perché il presidente per evasione di tasse (non ha pagato l'[[ICI]] per l'immobile messo in campo) e spaccio (spacciava Ibrahim per un calciatore). Comunque l'arrivo di Ba ha avuto effetti benigni sulla società: secondo stime ISTAT, infatti, le sue giocate e i suoi gesti tecnici hanno determinato un diminuzione della [[depressione]] di oltre il 55%.
=== Il ritiro ===
Ibrahim si ritira dal calcio <s>non</s> giocato a 35 anni, preso dalla vocazione di [[contadino]] dalla quale, ha detto, è stato illuminato. La domanda che da allora assilla Berlusconi è: ''"Ma non poteva illuminarsi prima?"''.
=== Esperienze in nazionale ===
Nazionale? Ah, sì, una volta ha fatto parte di [[Alleanza Nazionale]], ma è stata un'esperienza isolata.
 
== Confronto con altri giochi ==
== Palmarés ==
[[File:Stretta mano.jpg|right|thumb|200px|La più grande soddisfazione ottenuta in carriera dal giocatore.]]
Questi sono i numeri del giocatore:
 
*Il primo, unico e storico gol: segnato alla [[PlayStation]] contro un amico;
 
Molti di voi avranno già provato [[videogiochi|giochi]] simili alla vita, come [[The Sims]], tuttavia l'esperienza di gioco di Vita™ è molto più innovativa e rivoluzionaria. Innanzitutto ogni altro videogioco, da [[Metal Gear Solid]] ad [[Halo]], può essere inteso come un sottogioco di Vita™. Infatti, se perdeste ad Halo durante la vita potreste riprovarci e comunque non sarebbe compromesso il gioco centrale, mentre se vi sparassero in testa mentre vivete le cose sarebbero diverse. La vita infatti segue le regole del [[mondo reale]].
*Un gol nelle partitelle d'allenamento, annullato però per [[fuorigioco]];
 
=== Grafica e sonoro ===
*116 panchine al Milan e 124 in altre squadre, neanche un [[allenatore]] è mai arrivato a tanto!;
La grafica e il sonoro di Vita™ sono insuperabili. Non esiste alcun errore di grafica, i poligoni sono sempre e comunque disegnati alla perfezione, senza mai errori di sovrapposizione. Lo stesso vale per l'audio. A differenza dei sottogiochi l'audio di Vita™ è assolutamente perfetto. '''ATTENZIONE''': questa funzione potrebbe risultare danneggiata in modo più o meno grave in [[Drogato|alcuni soggetti]].
 
===Comandi===
*Il premio ''Scarpa d'Oro Panchinari'' vinto nel [[2007]];
I comandi di '''Vita™''' sono semplici ma allo stesso tempo efficientissimi. Non dovrete fare altro che '''pensare a un movimento''', e il vostro corpo, automaticamente, '''lo eseguirà'''!
Questo, ovviamente, se il movimento è possibile all'interno di Vita™. Per esempio, se siete appoggiati col fianco a un muro, non potrete alzare il braccio, poiché il muro lo fermerà.
Allo stesso modo se siete immobilizzati in un qualsiasi modo o se non disponete di una parte del corpo, non potrete muoverla.
 
Lo stesso vale per la voce. Nonostante questa limitazione, è un bel passo avanti rispetto ai vecchi comandi coi bottoni e coi joystick, no?
*Il premio ''Miglior ballerino di liscio'', detenuto dal [[1989]] al [[1997]];
 
=== Scelta del personaggio===
*E infine la cosa più importante che ha ottenuto dalla sua carriera: una bella esperienza.
Vita™ è per certi versi come un gioco RPG, solo che la scelta della razza e le altre caratteristiche, a differenza di [[Final Fantasy]], non è effettuata all'inizio dal giocatore, ma è totalmente casuale.
Quindi potreste ''nascere'' (così si chiama il login di Vita™) ricchi, belli e sani, ma potreste benissimo ''nascere'' in [[Africa]], in una landa desolata e malati di [[AIDS]], anzi, quest'eventualità è statisticamente più probabile.
Non vi pare fantastico? Non percepite l'avventurosa bellezza della casualità? Se sì, allora cosa aspettate? Tuffatevi subito nel fantastico mondo di Vita™!
 
== CuriositàCome si gioca a Vita™ ==
*Pare che Ibrahim a zappare la terra se la cavi, anche piuttosto bene.
 
Esattamente come altri titoli, all'interno del gioco esistono vari parametri vitali (salute, sonno, fame, ecc...). Tuttavia, in Vita™ questi sono simulati a regola d'arte. Non bastano più un semplice ''MediKit'' o una [[Metal_Gear_Solid#razioni|razione]] per risolvere i malanni, ma ogni problema della salute ha una sua soluzione specifica, che può essere applicata più o meno bene. Alcuni problemi, invece, non hanno soluzione.
*In tutta la sua carriera, ha detto lui stesso in un'intervista, non si è mai spiegato la presenza in campo di quella strana sfera, tanto meno perché la rincorrano tutti.
All'interno del gioco non dovrete fare altro che tenere questi parametri nelle condizioni ottimali, tenendo conto della loro raffinatezza. Per esempio il parametro ''fame'' non si sistema semplicemente mangiando alla cieca, infatti se mangerete qualcosa a cui siete allergici, oppure se mangerete solo nutella, non potrete andare avanti per molto.
 
== Voci correlate F.A.Q.==
*[[A.C. Milan]]
 
Ed ecco qui di seguito, per la gioia dei tanti piccoli [[niubbo|niubbi]], una lista completa delle domande più frequenti di Vita™. Vi ricordiamo però che per ulteriori informazioni potrete consultare i vari manuali di istruzioni presenti all'interno del gioco. Disponibili nelle più vicine biblioteche.
*[[Oguchi Oniewu]]
 
'''Domanda:''' Dove posso acquistare il gioco?<br />
*[[Gol]]
:'''Risposta:''' Ci stai già giocando.
 
'''D:''' A volte non sento bene i suoni e vedo le immagini sfocate. Come posso risolvere questo problema?<br />
:'''R:''' Alcune copie di Vita™ possono essere difettose. Ma non preoccuparti, all'interno del gioco troverai [[oculista|personale specializzato]] a risolvere i tuoi [[miopia|problemi]].
 
'''D:''' La mia Vita™ fa schifo.<br />
{{calciatori}}
:'''R:''' Se vuoi smettere di giocare troverai utile [[Manuali:1001 modi per morire usando la fantasia|questo manuale]].
 
'''D:''' Dove posso aggiornare la mia versione?<br />
[[Categoria:Calciatori]]
:'''R:''' Apri il browser e vai su [http://www.8xmille.it www.8xmille.it]. Paga fino all'ultimo centesimo che hai e avrai diritto alla versione premium Vita Eterna™. Assicurati di non stare utilizzando [[clonazione|versioni]] [[fecondazione artificiale|contraffatte]].
[[Categoria:Calciatori che hanno militato in Serie A senza che nessuno se ne accorgesse]]
 
[[Categoria:Panchinari illustri]]
'''D:''' Come guadagno soldi?<br />
[[Categoria:Pippe galattiche]]
:'''R:''' Sicuramente non stando qui.
 
'''D:''' Ho dimenticato la password! Come faccio a recuperarla?<br />
:'''R:''' Ma non dire cazzate! Vita™ non ha una schermata di login.
 
==Curiosità==
{{Curiosità}}
* Vita™ è il videogioco più venduto della storia
* Oltre a The Sims, è uno dei pochi giochi a cui anche le donne riescono a giocare (ma quasi sempre con risultati meno soddisfacenti degli uomini)
*anche se Vita™ non è un videogioco [[hentai]] esiste la possibilità del [[sesso]],ma è limitato al massimo
* È il gioco più odiato dagli [[emo]]
* Anche se è un videogioco, la [[fisica nei videogiochi di ruolo]] qua è totalmente infranta
* È l'unico gioco che non ha bisogno di una campagna pubblicitaria per vendere
* In effetti è l'unico gioco che non necessita di essere acquistato e installato
* È l'unico gioco che non si può crackare e per cui non esistono codici e trucchi
* I programmatori di Vita™ sono divinità,ma la loro esistenza non è ancora confermata
* In Vita™ non puoi acquisire più di una vita, e una volta morto non puoi re-iniziare (a meno che tu non creda nella [[reincarnazione]], in tal caso hai comunque una sola vita, ma sei convinto del contrario)
* In Vita™ non puoi salvare i tuoi progressi né mettere in pausa
* Ci si può giocare una volta sola, e c'è solo un livello molto lungo
* Sul retro della copertina non ci sono requisiti hardware, ma in effetti non c'è neanche la copertina
 
[[Categoria:Panchinari illustriManuali:Informatica]]
[[Categoria:CalciatoriVideogiochi]]
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione