Il pianeta del tesoro: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ripristino la parte sui personaggi tolta anni fa da Noncio perché onestamente per me era accettabile.
Nessun oggetto della modifica
(Ripristino la parte sui personaggi tolta anni fa da Noncio perché onestamente per me era accettabile.)
Riga 1:
{{Stub|fumetti}}
{{Disney}}
 
Line 38 ⟶ 37:
(Più o meno).
{{Finetrama}}
 
== Personaggi ==
 
=== James Pleiadi Hawkins ===
 
Il nostro protagonista. Abbandonato dal padre ubriacone alla tenera età di... boh... non si sa quanti anni avesse. Amando alla follia il [[fancazzismo|cazzeggio]] passa tutto il suo tempo su una tavola da surf in grado di volare fregata agli [[alieni comunisti]]. Alla fine della faccenda si iscriverà in Accademia e diventerà [[Carabinieri|un pubblico ufficiale incaricato di mantenere l'ordine in tutto l'universo tramite contravvenzioni alle auto in doppia fila]], rendendo orgogliosa sua madre (che nel frattempo si è fatta [[settordici]] amanti).
 
=== John Silver ===
 
Cyborg preso da [[Terminator|Terminator]], è in realtà il capoccia dei pirati ammutinati. Per mezzo film afferma di volere ad ogni costo quel benedetto tesoro ma proprio alla fine ci ripenserà e salverà il piccolo Jim. Oltre ad avere un braccio meccanico con cui può cucinare, stirare, lavare e perfino [[Masturbazione|gingillarsi]], ha una gamba bionica che gli conferisce l'andatura del [[dottor House]] e un portamento di chi è appena stato sottoposto all'elettroshock. Nel commovente finale scappa verso la [[Svizzera]]con una barchetta e qualche spicciolo di bottino per non dover pagare tasse inique imposte [[colpa della sinistra|a causa di un governo di stampo comunista che non ha saputo condurre un'adeguata azione economica]].
 
=== Dottor Delbert Doppler ===
 
Creatura simile ad un incrocio tra un topo e un [[nerd]], è esperto di [[tuttologia]] ed è talmente pirla da dilapidare il suo patrimonio per cercare un tesoro che al 99,99% non esiste. Contento lui. Più la storia va avanti più si dimostra un inetto totale, anche se negli atti finali riuscirà a pilotare una nave ormai completamente sfasciata verso un portale magico. La sua filosofia di vita e di educazione dei giovani descrivono una persona [[Perbenista|austera e morigerata]].
 
=== Capitano Amelia ===
 
Già il suo titolo fa sorgere dubbi sul suo orientamento sessuale. Seria e precisa, è uno dei personaggi più rompipalle dell'intero film. Dato il suo aspetto felino potrebbe essere imparentata con [[Occhi di gatto|un noto trio di sorelle]]. Dopo essere stata ferita durante una spericolata fuga si rincoglionirà a tal punto da scambiare Doppler per [[Brad Pitt]] e di conseguenza si sposerà con lui e avrà pure quattro [[figli]]. Ah, l'[[amore|amour]].
 
=== B.E.N. ===
 
Robottino prodotto dalla fabbrica Chicco, ha perso una parte del suo già scarso [[cervello]] che gli permetteva di ricordare le pagine del [[diario]] segreto del capitano Flint nonché l'ubicazione del suo rinomato tesoro. Ha le qualità intellettuali di un [[sasso]] con l'[[arteriosclerosi]], incapace anche più di Doppler. Più volte il prode Jim gli salverà il fondoschiena e lui per sdebitarsi diventa lo schiavo della locanda della madre di Jimmy.
 
=== Morph ===
 
Essere indefinibile dalle sembianze di un chewing-gum masticato, romperà i [[Palle|cabasisi]] al pubblico con il suo continuo miagolio. La sua utilità ai fini della trama è nulla. Alla fine Silver, a cui aveva rotto l'[[anima]] per anni, troverà il modo di sbolognarlo a [[furbo|James come animale domestico]].
 
=== Scroop ===
 
Scroop è un mutante riuscito male che possiede le chele di un granchio, le zampe di un ragno e una faccia da [[culo]]. Nonostante la sua stazza simile a quella di un [[armadio]] a sei ante riuscirà a mancare James e a impigliarsi nella bandiera piratesca finendo così fuori bordo. Pace all'[[anima]] sua.
 
 
== Curiosità ==
 
*L'unica curiosità è: come diavolo ha fatto un film del genere a essere prodotto?
 
[[Categoria:Cartoni animati]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione