Cuoco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 12:
Ovviamente, le tecniche e le ricette insegnate sono molto cambiate nel corso dei secoli. Ecco alcuni esempi di una stessa ricetta per il pane:
 
-*Scaricate i sacchi della farina dalla nave dei fenici. Ringraziate gli dèi per il buon raccolto. Aprite un sacco e colpite velocemente gli scarafaggi che ne fuoriescono con una [[mazza]] di legno. Impastate nezza tazza di farina con un pò di acqua di fonte, sabbia del Sahara e sterco di cammello. Cuocete in una casseruola di terracotta dopo aver acceso il forno Tandoori.
'''''Antica ricetta indiana'''''
 
-*Recatevi dal mugnaio con un sacco di granaglie e pagate la tassa del mulino di Luigi XIV. Macinate il tutto fino ad ottenere una farina bianca. Mescolate acqua, lievito, vino rouge e patè d'oca, quidi allontanate i topi sparando con un moschetto a pietra focaia. Cuocete il pane dopo aver pagato la tassa sul forno a Luigi XIV. Portate 1/3 del pane ottenuto al magazzino di luigi XIV.
'''''Ricetta francese del '600'''''
 
-*Comperate un sacchetto di farina "00" alla [[coop]]. Aprite con un paio di [[forbici dalla punta arrotondata]]. Mescolate con lievito di birra computerizzato, sale iposodico, carbonio isotopico puro tipo "C14"; Impostate il timer su 25/15 con il riporto di 2 ed accendete il forno Scavolini 15000 a 117 Watt. '''''Ricetta del XXI secolo'''''
''Ricetta del XXI secolo''
 
Le peculiarità di questo lavoro sono molteplici: c'è chi si strafoga e basta, chi fa il [[fancazzista]], chi dà solo ordini ai cuochi minori (come se fosse il migliore anche se sa a malapena intingere un grissino nel [[ketchup]]) e chi fa il lavoro di 14 persone ma viene pagato a mezza giornata lavorativa.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione