Battaglia di Stalingrado: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Nessun oggetto della modifica
Riga 163:
<div id="FoglioContent2" style="text-align: center; display: none;">
<font color="#000000">
'''13-06-42''' Caro diario, oggi sono arrivato sul fronte orientale! Dovrei essere felice, ma solo ora mi accorgo che non c'è divertimento a combattere contro i russi, proprio oggi durante uno scontro a fuoco alcuni ufficiali russi si sono travestiti da contadine per disertare. Li abbiamo scoperti quando Fritz ha cercato di sedurre quello che, una volta nudo sul letto si è scoperto essere un noto generale sovietico.
 
 
Riga 173:
 
 
'''22-07-42''' Caro diario, oggi ci hanno ordinato ripulire un villaggio vicino a Stalingrado, abbiamo combattuto tutta la mattina sanza risultati. Allora il Tenente Mann mi ha chiesto dove fosse Bruno con il suo lanciafiamme, quando gli ho risposto che era nelle retrovie a cuocere delle bistecche si è molto adirato perché voleva delle salsicciesalsicce.
 
 
Riga 187:
<div id="FoglioContent5" style="text-align: center; display: none;">
<font color="#000000">
'''14-11-42''' Caro diario, qui va tutto male! Oggi mi sono svegliato con Stalingrado circondata dai comunisti, ci sono russi dappertutto! Dietro gli angoli, nelle case, nelle strade, sotto i sassi, OVUNQUE! hoHo persino trovato un cecchino dentro la mia gavetta! Ma una cosa mi preoccupa più di tutte... Come farò a comprare il giornale per il generale Paulus?
 
 
Riga 198:
 
 
'''25-12-42''' Caro diario, oggi è nataleNatale! Abbiamo cantato stilleStille nachtNacht tutta la sera della vigilia, e i sovietici hanno pure attaccato delle fiaschette piene di vodka alle bombe che ci colpiscono. Che pensiero carino!</font>
</div>
<div id="FoglioContent7" style="text-align: center; display: none;">
<font color="#000000">
'''18-01-43''' Stamattina ho sorpreso il tenente Mann a cibarsi dell'olio di un panzer, Evidentementeevidentemente non ha ancora chiara la differenza tra i carboidrati e gli idrocarburi.
 
'''25-02-1943''' Caro diario, è tanto che non ti scrivo! Ho passato l'ultimo mese a combattere per le strade di Stalingrado senza mai arrendermi... E mai mi arrenderò! Il resto dell'armata si è arreso ai russi, ma io voglio vincere questa guerra! Mi è bastato mettermi di profilo per passare inosservato le linee sovietiche (la carestia è servita a qualcosa).</font>
Riga 210:
'''2-03-1943''' La ritirata alleata è stata così fulminea che sono rimasto indietro... Bene! Farò la guerriglia fino a quando non cadrà il comunismo!
 
'''11-11-1989''' Oggi un pastore locale mi ha detto che l'unione sovietica ha finalmente capitolato! Evviva! Dopo anni passati a sparare a qualsiasi cosa vagamente rossa ho vinto!! Festa grande al mio rifugio, Vodkavodka e giornaletti sconci moscoviti a volontà! Quando torno a casa voglio una medaglia!</font>
</div>
|footer=
Riga 218:
</td>
<td>
 
=== Tenente Andrej Coimasky ===
 
578

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione