Caccia alle streghe: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 76:
Proponiamo di seguito una breve lista delle tecniche e degli strumenti che vennero maggiormente usati per ottenere una ''confessione spontanea e attendibile'' da parte di una strega.<br />
*'''Quattro salti con Tomas<ref>Della ditta "de Torquemada &Co."</ref>''': dotata di superficie in ferro riscaldata per far sì che la strega non dovesse soffrire il freddo o il tiepido. La sedia, perché di sedia trattasi, era di varie dimensioni, diverse forge e graziosissime varianti. Tutte rigorosamente full optional: chiodate e fornite di manette o blocchi per immobilizzare. Garanzia "soddisfatte o rimborsate". Nessuna è tornata a lamentarsi!
*'''Il triangolo''': originalissimo strumento, analogo all'"[[impalamento]]". L'accusata veniva spogliata e issata su un palo. Alla estremità era fissato un grosso oggetto piramidale di ferro la cui punta, occasionalmente e in modo del tutto fortuito, andava a infilarsi nel retto o nella vagina. Pare che in questi casi la strega fosse solita decidersi a "cantare". Sì, cantava: {{citnec|"Il triangolo no! Non l'avevo considerato!"}}.
*'''Il rogo''': una delle forme più suggestive di {{s|punizione}} sbeffeggiamento della giocatrice perdente e meglio noto col nome di "[[Combustione spontanea]] assistita". Il rogo era una grande manifestazione pubblica a cui accorrevano tutti. Bambini, paraplegici e neonati in prima fila. Si concludeva con brindisi, offerte di tartine e pacche sul culo degli inquisitori per il buon lavoro svolto.
*'''La culla della strega''': la strega veniva chiusa in un sacco legato a un ramo e veniva fatta continuamente oscillare. Esclusivamente per farla addormentare, logicamente! Stranamente il dondolìo causava profondo disorientamento e poteva indurre a confessare persino la partecipazione a [[Matrix]]. Unici effetti collaterali erano le allucinazioni. L'antesignana dell'[[LSD]]. Molto meno piacevole, ma in compenso era legale!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione