Nonsource:Diario segreto di un role player online: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{orfano}}
==Giorno 1==
Oggi alla mia festa di compleanno i miei amici mi hanno regalato un diario. Che idea originale! Figurati se avrò tempo di scriverci su, con la sessione di esami a un mese da qui... Inoltre ho parlato con uno dei miei compagni di [[università]]: lui dice che ultimamente si è tanto appassionato a uno di questi giochi ''online'', come cavolo li ha chiamati? [[Giochi di ruolo|Errepigì]]. Non so, da quello che mi diceva sembrava divertente questo sito, anche se lui mi inquietava: l'ho visto un po' strano e aveva un cattivo odore, come se si fosse lavato con lo stracchino al posto della saponetta. Appena finisco di studiare per l'esame di filosofia estetica contemporanea casomai ci do un'occhiata. E a lui regalo una saponetta.
 
==Giorno 2==
Oggi ho acceso il [[PC]] per una decina di minuti, dopo aver studiato per tutta la mattina. Sono andato per curiosità su quel sito di cui mi aveva parlato il mio amico. Ho fatto la registrazione, mi ha chiesto che razza scegliere. Non conosco molto tutte quelle specie strane: elfi, folletti, orchi...Ho giocato a D&D solo un paio di volte in [[vita]] mia e ho visto a metà [[il Signore degli Anelli]] perché nel frattempo limonavo con la mia ragazza. Ho una vita, io! Comunque, ho scelto la razza umana, così non ci penso più. Ho girato un po' per le chat, e c'erano solo un paio di tipi strani che parlavano in italiano aulico, mentre gli altri 40 presenti erano tutti zitti. Boh, che noia, penso che non ci andrò più!
 
==Giorno 3==
Riga 36:
 
==Giorno 16==
Cioè, caro diario, ma ti pare possibile? Se io tento di colpire un avversario con un incantesimo livello 17 castato con un +2 di bonus, una skill di razza e una descrizione dettagliatissima, tanto che ho pure scritto come mi si arricciavano i peli del pube mentre castavo l'energia arcana... Ti pare mai che possa fallire?? Che mondo di merda, gli altri pg sono tutti [[nabbo|niubbiniubbie]]e [[power player]]. Nessuno ha capito come il mio personaggio abbia sofferto nell'infanzia per essere stato prima abbandonato dai genitori su una rupe, poi sfamato da una torma di lupi livello 15, poi ritrovato dai genitori che hanno ucciso i lupi, unici esseri a cui lui era affezionato per poi ripicchiarlo e abbandonarlo a casa di [[Mr.Lui]], dove il pg ha scoperto di essere nobile/semidio/eroe di un regno lontanissimo per poi essere venuto a sapere che il regno è stato distrutto ancora prima che lui nascesse!
PS= La mia ragazza mi rompe le palle, dice che sto sempre al PC. Ultimamente mi pare che il suo cellulare squilli più del solito... Saranno le amiche.
 
Riga 60:
 
==Giorno 40==
Oggi sono uscito perché avevo un appuntamento con la player di Lady Troya. Quando i miei mi hanno visto uscire di casa mia [[madre]] è scoppiata in lacrime e mio [[padre]] è andato a prendere il lanciafiamme per disinfestare la mia camera da letto. Al bar non ho capito perché tutti ci evitavano, forse perché lei in effetti odorava come un branco criceti morti. Comunque, siamo andati in un internet point a ruolare un po' (siamo pg di spicco, non possiamo lasciare i nostri confratelli da soli!) e poi nella macchina di papà ci siamo fatti una trombata, ma veloce, perché lei doveva prendere il treno. Abita a soli 1000km di distanza, ma abbiamo deciso di stare insieme, alla faccia della mia ex. Anche se aveva la quarta e un culo da paura non potrà mai competere con la profondità intellettuale della mia nuova ragazza. Certo, se si tagliasse le basette in modo che non le entrino nelle orecchie sarebbe meglio, ma il suo avatar è così figo![[File:248.jpg|thumb|Il Player di Lady Troya]]
 
==Giorno 45==
Riga 69:
 
==Giorno 60==
L'altro giorno è successa una cosa strana. Non siamo andati al negozio di elettronica, perché appena scesi in strada sono stato afferrato da due energumeni con il camice bianco che mi hanno fatto una puntura. Dopo non ricordo molto, soltanto che mi hanno portato in questo posto con le pareti bianche, dove c'è un sacco di gente strana. C'è un [[Sigmund Freud|signore con il camice]] che parla con me, e adesso mi hanno dato delle pilloline da prendere. Dicono che sono vitamine. Quando le prendo, stranamente non mi preoccupa più il fatto che sono lontano dal Gidierre. A dire il vero, non mi preoccupo di niente. Tutti sorridono. Che bello. Piscio.
Ora vado, sono venuti due signori robusti con un vestito bianco, dicono che devo andare a fare le anforette con la cera.
'''P.S.:''' il [[Sigmund Freud|signore con il camice]] dice che vuole leggerti. Gli ho detto di sì, tanto di quello che c'è scritto [[a nessuno importa]].
Riga 77:
 
{{diari segreti}}
 
[[Categoria: Diari segreti]]
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione