Utente:Deneuve/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
{{Cit2|Ma fare il ragioniere no, eh?|Il luogotenente in risposta a Settimio Severo.}}
 
[[File:Qualcosa di scolastico.jpg|right|thumb|Settimio, detto il severo dai suoi studenti. Pare che non asegnasse mai un voto superiore al sette meno]]
 
'''Settimio Severo''' (Libia - 146 d.C. - New York - 211 d.c.) è stato un imperatore. Per esattezza, uno dei pochi dopo l'anno 200 ad essere rimasto sul trono per più di 15 minuti senza essere assassinato dai pretoriani di turno. Ebbe come figli Ottavio e Nono e come nipoti Decimio e Undicesimio.
==Origini e ascesa al trono==
Riga 36:
Al suo rientro decise di lasciare alcuni dj-set alle legioni per premiarle. In suo onore venne eretto un arco di trionfo, che per diverso tempo venne usato dai soldati come gazebo per i loro rave party.
===Campagne contro i Britanni===
[[File:Foto di qualche morte stupida.jpg|right|thumb|L'uccisione di Geta]]
Negli ultimi anni, non sapendo come trascorrere la vecchiaia decise di conquistare la Scozia. Ottenne diversi successi attacando gli scozzesi all'ora del té o adescandoli con una banconota da cinque sterline legata a un filo. Proprio sul più bello Settimio morì improvvisamente a causa di una buccia di banana lasciata inavvertitamente sulla scalinata di casa sua, e la Scozia venne abbandonata dal suo successore Caracalla, sputtanando tre anni di fatiche.
===Morte===
Dopo quella rovinosa caduta gli succedettero i figli Caracalla e Geta, che cominciarono fin da subito a litigare per chi fosse l'imperatore più figo dei due. La bagarre andò avanti finché Caracalla uccise Geta buttandolo dalle scale. Non sapendo cosa fare, Caracalla passò intere giornate alle terme finché non venne assassinato, come al solito, dal deluso di sinistra di turno. Da lì in poi nell'impero seguirono sologuerre sanguecivili, scene da film horror, nouvelle cousine e viulenza a non finire.
==Voci correlate==
*[[Età imperiale di Roma]]
*[[Caracalla]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione