Iperuranio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{incostruzione|Cugino di mio cugino}}
{{Intellettuale}}
{|class="toccolours" border="1" cellpadding="4" style="float: right; margin: 0 0 1em 1em; width:200px; border-collapse: collapse; font-size: 95%; clear: right"
Line 24 ⟶ 23:
|- style="vertical-align: top;"
| '''Idioma'''
| [[Telepatia]] (o [[fax]])
|- style="vertical-align: top;"
| '''Capo del governo'''
Line 34 ⟶ 33:
Il '''mondo iperuranio''', o semplicemente '''Iperuranio''', è il [[mondo]] magico delle [[idea|idee]], per tale ragione qui sono depositati tutti i brevetti di tutte le cose inventate sul globo dall'inizio dei tempi, compreso il [[fuoco]], la [[ruota]] e persino l'[[iPod]].
 
Secondo [[Platone]] l'Iperuranio si troverebbe in un luogo non precisato oltre la [[cielo|volta celeste]], in un posto che potrebbe essere identificato con l'[[aldilà]] cristiano o con la [[provincia]] di [[Urano]]. Recentemente alcune spedizioni scientifiche avrebbero individuato l'Iperuranio in un paese della [[provincia]] di [[Rovigo]], caratterizzato dalla buona cucina e dalla intelligenza dei propri abitanti.
 
*Secondo eminentinuove studiosiinterpretazioni dei filosofi odierni, Platone diceva un sacco di [[cazzate]].
 
== La terra delle idee ==
Platone narra che tutte le idee siano presenti nell'Iperuranio da sempre, e che tutti i corpi e gli oggetti terreni siano stati creati a immagine e somiglianza delle idee, ma non sono esattamente perfetti perché qualche difettuccio di fabbricazione rimane sempre.
 
È grazie all'Iperuranio che oggi sono giunte fino a noi le invenzioni che ci hanno cambiato la vita, come:
All'Iperuranio e al suo sindaco, il [[Demiurgo]], si devono la maggior parte delle invenzioni che noi oggi utilizziamo:
* l'invenzione della [[lavatrice]]
* l'invenzione dello [[stetoscopio]]
* l'invenzione della [[cedrata]]
* l'invenzione delle teche per [[scarabeo stercorario|scarabei stercorari]]
* l'invenzione dell'[[America]]
* l'invenzione della [[squaraus|cacarella]]
 
A quanto pare, l'unica cosa che sembra non avere un corrispettivo nel mondo delle idee, è l'ultimo programma di [[DJ Francesco]], troppo deficiente per appartenere al mondo delle idee.
 
==Economia==
Line 53 ⟶ 54:
 
==Forma di governo==
L'attuale [[sindaco]] di Iperuranio è un tizio chiamato [[Demiurgo]], che ha sempre fatto il sindaco di Iperuranio dalla notte dei tempi, alla faccia della democrazia. A quanto pare, la durata della carica è pari circa all'eternità, mese più, mese meno, ma sono previsti 15 giorni di malattia all'anno.
 
==Flora e Fauna==
Nell'Iperuranio ci sono tutte le piante e gli animali esistenti sulla terra, nella versione originale. È possibile quindi vedervi passeggiare ancora il [[mammuth]], l'[[homo erectusaustralopiteco]] e il [[tirannosauro]]. Non è invece possibile trovaretrovarvi il [[dodo]], perché è troppo stupido e non lo vogliono neanche lì.
 
==Curiosità==
{{curiosità}}
*Sembra che la Bibbia fosse solo in fase di progettazione nel mondo delle idee, creato come prototipo ideale di libro di barzellette, ma che i terrestri l'abbiano copiata lo stesso così com'era, aggiungendo inoltre numerosi refusi.
*Secondo eminenti studiosi, Platone diceva un sacco di cazzate.
 
==Voci correlate==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione