Utente:Helena./Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 45:
=== Afrodite e Adone ===
Ovviamente insoddisfatta da un matrimonio del genere, Afrodite trovò alcuni espedienti per consolarsi.
<br>Tipo indurre una giovane donna di nome Mirra a prestarsi a un rapporto incestuoso col [[padre]], per poi essere inseguita da lui con un coltello. Non volendo morti sulla coscienza, Afrodite per salvarla la trasformò in un albero<ref>Certo che per essere una dea avrebbe anche potuto fare di meglio, ma pazienza. </ref>, dal quale, dopo essere stato infilzato dalle zanne di un cinghiale o da una freccia o dal fuso di un arcolaio, nacque Adone, [[Brad Pitt|un mortale dalla sconvolgente bellezza divina]]. Afrodite se ne affezionò immediatamente e lo prese sotto la sua protezione, ma essendo una dea impegnata chiese a Proserpina, la casalinga dell'ade, di fargli da baby-sitter; questa però, non immune all'irresistibile fascino di Adone, si rifiutò di restituirlo. Nacque quindi un feroce litigio fra le due, con tanto di strilli, insulti e capelli strappati, roba mai vista, due donne che litigano per un bebé. Dopo essersi goduto per un po' lo spettacolo, arrivoarrivò Zeus per calmare le acque. Risolse la faccenda proponendo un affido condiviso: il bimbo avrebbe infatti passato quattro mesi con Afrodite, quattro con Proserpina e quattro per i cazzi suoi.
<br>La storia però non finì bene, dal momento che Ares, amante ufficiale di Afrodite<ref>Sì ne parliamo dopo, state tranquilli.</ref>, geloso del rapporto che Adone aveva con la bella idea, lo ammazzò. Questa vicenda mostra cosa accade a farsi una dea clandestinamente. Non dite poi che non vi avevo avvertito.
 
=== Afrodite e Psiche ===
C'era una volta, in un paese molto molto lontano, una bellissima fanciulla di nome Psiche. Era talmente gnocca da mettere in ombra Afrodite che, ovviamente incazzata, decise di punirla. Chiamò suo figlio [[Cupido]] e gli ordinò di far innamorare la sgualdrina di cui sopra con un [[Ghedini|orrendo mostro crudele, puzzolente e che non metteva mai a lavare i calzini]].
 
<br>Cupido però era un adolescente con gli ormoni in fermento, quindi appena vista Psiche decise di disobbedire alla madre e di sposarsela<ref>Psiche, non la madre.</ref>.
<br>Per un po' andò tutto bene, anche perché Afrodite era in vacanza a Saint-Tropez e quindi non poteva accorgersi dell'inganno. Ma Psiche, sarà anche stata una gran figa, però troppo furba non lo era. Nonostante Cupido l'avesse avvertita di non cercare di vederlo, lei una notte si avventurò con una lanterna in mano e, imbranata com'era, riuscì a ustionarlo con l'olio. Il povero dio ipocondriaco, convinto di essere in punto di morte scappò dalla mamma che questa volta si incazzò sul serio. [[Raperonzolo|Rinchiuse il figlio in una torre]] e mise cartelli dappertutto per trovare Psiche e punirla una volta per tutte. La fanciulla, disperata, errava per tutta la Grecia chiedendo aiuto a qualsiasi dio che incontrava, non ottenendo mai nulla. Infine si recò in un tempio di Afrodite per cercare di farsi perdonare. Che illusa. La dea infatti, sadica com'era, la sottopose a innumerevoli prove impossibili che Psiche superò perché aveva un gran culo. Alla fine arriva di nuovo Zeus che risolve ancora una volta tutta la storia: divinizza Psiche che ora può stare con il suo Cupido e Afrodite se ne deve stare zitta, anzi diventerà nonna, perché i due amanti birichini subito dopo ebbero una meravigliosa figlioletta che chiamarono Voluttà. Come si dice, ''nomen omen''.
 
=== Afrodite e tanti altri ===
Minchia, non vi siete ancora rotti le palle si stare ad ascoltare pettegolezzi su Afrodite? Ma guardatevi [[Gossip girl]] piuttosto!
 
== Genealogia ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione