Facoltà di scienza dei materiali: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Creata pagina con 'La facoltà di ==Scienze dei materiali== è la facoltà che si crede più figa e difficile di Chimica. ==Descrizione del corso== Qualunque studente di Scienze dei…'
Nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con 'La facoltà di ==Scienze dei materiali== è la facoltà che si crede più figa e difficile di Chimica. ==Descrizione del corso== Qualunque studente di Scienze dei…')
Riga 1:
La facoltà di '''==Scienze dei materiali'''== è la facoltà che si crede più [[vagina|figa]] e difficile di [[Chimica]].
 
==Descrizione del corso==
[[File:Cristalli.di.giurato.jpg|right|thumb|Stai sbavando guardando quest'immagine? Allora studi sicuramente Scienze dei Materiali!]]
[[File:Polistirolo.jpg|right|thumb|La ragion d'essere di uno scienziato dei materiali.]]
Qualunque studente di Scienze dei materiali vi dirà che il suo corso è enormemente più difficile di quello di Chimica: si fa più Chimica dei chimici, più fisica dei chimici, più Matematica dei chimici, più Informatica dei chimici, ma a causa di tutto questo tempo perso si tromba molto meno dei chimici. Infatti, gli studenti di Scienze dei materiali sono in genere dei [[Nerd]] assoluti.
Il corso di studi si articola nel modo seguente:
Line 29 ⟶ 27:
 
=Studenti=
[[File:Preservativo xxl.jpg|right|thumb|Una giovane ricercatrice studia le caratteristiche dei materiali.]]
Come in tutte le facoltà, la gamma è ampia. Ma per descrivere lo studente di Scienze dei materiali valgono sicuramente alcune regole generali:
 
Line 38 ⟶ 35:
3) E' morto di [[figa]]. In effetti può essere considerato un ibrido tra l'ingengnere e l'informatico: dal primo eredita la passione per le approssimazioni (tipo pi greco=3 o pH basico=5,5) e per la matematica applicata ("Che figo! La curva di saturazione è un'iperbole!"); dal secondo il fatto di essere [[nerd]] (vedi sopra) e il mangiare qualunque schifezza la natura (e non) gli ponga di fronte alla faccia, oltre ovviamente il fatto di essere all'oscuro di cosa sia una [[donna]].
 
==Insegnanti==
Questo è il punto più interessanti. Gli insegnanti si dividono in due sostanziali categorie:
 
Line 45 ⟶ 42:
 
*Quelli che non hanno studiato Chimica. Categoria inversa, inverse posizioni. Sono fermamente convinti della superiorità di Scienze dei Materiali a ogni altro corso esistente nell'Universo, e si applicano affinché i loro studenti immagazzinino una quantità di nozioni pari a quella di [[Rita Levi Montalcini]] e [[Piero Angela]] sommati. Pertanto, i loro esami risultano essere lunghissimi, difficilissimi e sostanzialmente impossibili da passare (voto medio: 12), perché sono "atti alla vostra formazione di tecnici professionali". E tante grazie.
 
[[Categoria:facoltà]]
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione