Trieste: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.52.24.209 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
{{Cit|Il traffico automobilistico di Trieste è secondo solo a quello della cocaina tra [[Colombia]] e [[Milano]].|[[Piero Angela]] in una puntata di [[Superquark]] dedicata alla città di Trieste.}}
 
'''Trieste''', "Trst" inper dialetto localezakaj, è una megalopoli (per i triestini), baraccopoli (per i friulani) Nordest italiano (o africano) di 200.000 vecchi bavosi (4.000.000 secondo dati aggiornati al [[2012]]), capoluogo del [[Friuli Venezia Giulia]].
Grazie alla sovrabbondante [[Truzzo|tamarraggine]] dei suoi vecchi abitanti, gli stessi sono stati insigniti della prestigiosa onorificienza di [[Terrone|"terroni del nord"]], con conseguente espulsione dalla [[Padania]] ed annessione alla [[Calabria]].
Simbolo della città è l'alabarda, con cui molti triestini amano sodomizzarsi. Caratteristica principale della città è la totale assenza di giovani, tanto che a Trieste i Giochi della gioventù non si svolgono dai favolosi [[anni '60]].
 
Trieste è molto vicina alla [[Slovenia]], anzi, per molti rappresenta la seconda città slovena per estensione, in quanto il capoluogo ed i suoi dintorni ospitano una considerevole minoranza slovena (o italiana?). Gli appartenenti alla minoranza slovena sono garbatamente salutati dai pacifici e assolutamente non razzisti triestini con insulti, lancio di oggetti contundenti, olio di ricino, incendio all'Hotel Balkan e fucilazioni. Ma a volte succede anche qualcosa di più grave.
L'ideologia politica, nonché motto ufficiale, della città è il "no se pol", anche chiamato "vecchismo", una mistura altamente tossica di [[fascismo]], [[Asburgo|austroungaresismo]], [[razzismo]], moralismo, medicine scadute, [[vino]], ''jota'' e ''sardoni'' andati a male.
Altra peculiarità dei triestini è lo schifare tutto ciò che non è triestino, specie se slavo o ancor peggio friulano, salvo poi trovarseli tra i coglioni un po' ovunque tranne che a Trieste, mentre con il loro incomprensibile dialetto scartavetrano i coglioni del malcapitato discorrendo su quanto era grande Trieste ai tempi dell'Austria-Ungheria (unico impero riuscito nell'impresa di perdere una guerra contro l'Itaglia).
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione