Trieste: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di 151.51.188.215 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.51.188.215 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
Riga 111:
[[File:Cartolina Trieste Barcola sfondo finto.jpg|400px|right|thumb|La splendida spiaggia di Barcola, considerata tra le più belle d'Europa.]]
* Famosa per la sua vita notturna in Slovenia, in [[Italia]] Trieste non combina una [[mazza]].
* Le troiedonne locali, sono note per [[Legge del Tiraggio|tirarsela]] tantissimo, tanto che ormai da cinque secoli i triestini si riproduciono per osmosi.
* I triestini sono tutti amicissimi dei [[Friuli Venezia Giulia|friulani]] (se morti).
* Viale XX Settembre è un (presunto) covo fascista.
* I comunisti non hanno un covo a Trieste in quanto il comunismo vige sovrano in tutte le aree. Dato che a Trieste vige il regime del "male assoluto", i comunisti, in quanto difensori del "bene assoluto", puri d'animo che mai nella storia hanno fatto male a qualcuno, non possono avere un covo. Vivono liberi e felici come uomini primevi nel sistema di grotte del carso, cibandosi di brodo di ursus speleus ricco in carbonato di calcio e bevendo Kraski Teran, e palesandosi solo al primo maggio, al risveglio dal letargo.
* Il quartiere del Borgo Teresiano è in realtà un avamposto [[cinese]].
* La ''Jota'' è una tipica minestra triestina - fatta con i pregiatissimi ''capuzi garbi'', di provenienza esotica - dall'elevato contenuto calorico ed estremamente nutriente, che gli indigeni mangiano ingordamente, a mestolate assieme alle luganighe di cragno, che a dispetto del nome poco incoraggiante sono genuinamente orribili.
Riga 122:
* A Trieste, "andare al bagno" significa "andare al mare".
* La spiaggia (Barcola) di Trieste non è composta da sabbia o sassi, ma da cemento, quindi i bambini di Trieste non giocano con palette e secchiello, ma con martellini pneumatici.
* A Trieste se in un negozio chiedi qualcosa e ti rispondono "Volentieri!" significa che non hanno quello che hai chiesto e se glie lo richiedi ti cacciano a pedate in culo.
* Nei bar di Trieste vige un curioso codice speciale per i caffè, la cui decifrazione è segretissima e conservata gelosamente dai triestini. Il povero studente fuori sede, razza notoriamente dipendente dalla caffeina, si vedrà costretto a stilare un proprio dizionario apposito andando per tentativi ed errori, che comunque non sarà mai completo al 100% e sarà pieno di confusi scribacchi come "ma che cazzo è un ''capo in B''?". Da non confondere con cap in b se solo provate a chiederlo senza la o verrete fustigati in piazza unità e multato per essere stato fustigato
 
{{padania}}
578

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione