Philip K. Dick: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Annullate le modifiche di 62.98.206.44 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino
m (Annullate le modifiche di 62.98.206.44 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
Riga 31:
*I protagonisti che spesso scoprono che i loro cari (o anche loro stessi) sono segretamente robot, spie, gelatine aliene, terroni, venditori porta a porta, suocere immortali, larve umane sottoposte a lavaggio del cervello, o tutte queste cose assieme.
[[File:Robot-boys.jpg|thumb|280px|I modernissimi androidi, messi con le spalle al muro da Deckard, hanno reazioni diverse: quello a destra invoca pietà, quello a sinistra emette potenti [[ultrasuoni]].]]
*Il pessimismo teologico. Secondo Philip K. Dick [[Dio]] ènon mortoesiste,dopo averse trovatoesiste ilnon suosi cadavereinteressa nela 2019noi, galleggiaree nellose spazio,neisi pressiinteressa a noi lo fa solo per trovare nuovi modi di alfarovinarci la giornata. Altrimenti perché avrebbe creato gli sketch di [[Mr. Lui]] e [[Gigi Marzullo]]?
*L'emblematica figura della '''pecora elettrica''', secondo alcuni una sottile metafora per perorare la causa [[Illuminismo|illuminista]], secondo altri reminescenza di quella volta che Dick, annoiato e sotto l'effetto di acidi, infilò per burla una lampadina a incandescenza nel retto di un ovino.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione