Storia d'Israele: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Gta Player (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
I Filistei erano un popolo d'origine e di madre incerta. Alcuni li chiamavano Popoli del [[Mare]] perché arrivavano a frotte sulle spiagge con delle zattere, altri li volevano di origine minoica e altri ancora invece li volevano semplicemente ammazzare. Comunque ruppero le palle abbastanza da accecare di rabbia Sansone, tanto che decise di tagliarsi i capelli, di dargli fuoco e con questi bruciare più Filistei possibili. Purtroppo nel rogo perì anche lui, e ciò convinse infine i saggi ebrei, stanchi di dover sempre star lì a eleggere giudici, della necessità di istituire una [[diavolo]] di [[monarchia]] ereditaria imperialista che si disfacesse per sempre degli odiosi filistei e creasse appunto un [[embrione]] di impero ebraico.
 
Allora Israele era composto da dodici tribù: la title-track, [[Giuda]], [[Porco Giuda]], Giuda Bastard, Giuda Faus, Giuda di un Giuda, Giuda Porco, Giuda d'na MadonaSarpent, Giuda [[Judas Priest|Priest]], Giuditta, Juden e Beniamino. Non è ancora chiaro il perché di questa assurda suddivisione, visto che gli ebrei, allora, erano in tutto una quarantina, tanto che la tribù di Giuda Bastard era formata da lui e basta, ma si suppone fosse dovuto all'estrema litigiosità dei giudei, che non si sopportavano l'un l'altro per un tempo superiore a quello del saluto mattutino. Bisogna però dire che quando c'era da menare qualche filisteo a caso erano sempre tutti d'accordo.
 
== Re ==
Riga 40:
[[File:Hammurabi.jpg|right|thumb|200px|Re Saul regala un punteruolo a Davide perché se lo conficchi nel petto.]]
 
Saul, tanto per dimostrare che non era stato eletto per caso, spaccòscassò ancora qualche filisteo, prima che qualche filisteo spaccassescassasse lui definitivamente, costringendolo al suicidio tramite autostrangolamento. Per questo la figura di re Saul, oltre a essere un po' oscura, è stata anche un po' di merda. L'unica buona eredità che lasciò fu ''Davide'', figlio di un pastore e pastore di sua figlia - con questo volendo accennare al tipo di rapporto che i due prediligevano - per il quale, essendo quest'ultimo più figo e dritto di lui, oltre che appartenente alla più snob tribù di Giuda, provò una smisurata [[invidia del pene]] che lo portò più volte a meditare l'omicidio.
 
=== Davide ===
Riga 91:
[[File:ebeteumano.gif|left|thumb|250px|Re Nnaro di Giuda.]]
Era circa l'anno 933, o 923, o 1933 a seconda della fonte, a.E.i.G. e Roboamo pensava di fare come caspita voleva, vale a dire come aveva sempre fatto suo padre. Ma se a Salomone ubbidivano tutte le 12 tribù, riconoscendogli grandi doti di giudice imparziale, a Roboamo non ubbidiva nemmeno il suo cane, per cui 9,5 tribù del nord, perché Beniamino era divisa in sudisti e nordisti, riunitesi dietro Geroboamo - e la somiglianza dei nomi dei due re è alquanto sospetta, anche perché sarà così per i seguenti duecento anni, tipo ''Nnaro'' a sud e ''Gennaro'' a nord, tanto che si pensa a una ripicca sarcastica del nord o piuttosto a due fonti che parlano dello stesso regno, il che dimostrerebbe che gli ebrei si detestavano non solo tra tribù e all'interno delle tribù ma anche a livello di storici - ricusarono lui e tutte le sue [[tasse]] da pagare in ore di lavoro nelle miniere e nei bagni pubblici, sancirono la [[secessione]] e dichiararono la loro indipendenza.
[[File:Igor.jpg|right|thumb|200px|Re Gennaro di GiudaIsraele]]
 
Dunque, da quel momento, il nord si chiamò '''Israele''' e il sud '''Giuda''', formato da Giuda, Porco Giuda e mezzo Beniamino, con capitale Gerusalemme e la legittima stirpe davidica sul trono.
Riga 202:
[[File:Gollumpwn.gif|left|thumb|150px|[[Cosacco]] che brutalizza una ragazza ebrea durante un ''[[pogrom]]''.]]
 
Un'altra folta comunità era quella di [[Francia]], paese notoriamente accogliente e non antisemita, come assicurò Dreyfuss, nonché quella appunto dell'impero [[zar|zarista]], dove, ogni volta che ai [[russi]] andava male qualcosa, tipo una guerra persa, quindi più o meno ogni quindici giorni, gli ebrei venivano metodicamente massacrati di botte, stuprate le loro donne, mangiati i loro bambini e incendiate le loro spelonche di legno con dentro tutti i risparmi e le barbe finte. Queste divertenti feste popolari russe erano denominate “[[pogrom]]”, e fu proprio all'ennesimo pogrom, dopo che un dannato agente ''goy'' (gentile) del [[KGB]] zarista aveva pubblicato a spese dei giudei un opuscolo in cui si spiegava perché gli ebrei volevano e dovevano conquistare il mondo - i famigerati ''Fogli protocollo dei Savi di Sion'' - che i giudei incominciarono a chiedersi se non fosse meglio andare a stare da qualche altra parte, occupando di conseguenza la costa orientale degli Stati Uniti.
 
=== [[Sionismo]] ===
Riga 232:
In cinquant'anni gli sforzi di Hertz avevano portato in Palestina circa quindici ebrei che, a parte qualche episodico massacro, avevano convissuto pacificamente con gli [[arabi]]. Ma la Palestina era ancora sotto mandato britannico, nonostante la ''Dichiarazione Elah Dufour'' prevedesse cospicui insediamenti ebraici. Così gli ebrei che gli americani avevano trovato ancora vivi a Buchenwald e Mauthausen mandarono al diavolo l'Europa che li aveva quasi sterminati ed emigrarono con vecchie carrette del mare in Palestina, dove furono accolti con copiosi lanci di pietre ([[intifada]]).
 
A questo punto gli ebrei si incazzarono e, ricordando d'un tratto Giuda Hammer, si misero la kippà (yarmulke) da guerra in testa e incominciarono a dare bastonate alla cieca, principalmente agli inglesi, ai quali distrussero l'ambasciata a martellate. L'[[ONU]], preoccupato per questa biblica esplosione di violenza, votò allora alla quasi unanimità (votarono no, non si sa perché, tutti i paesi arabi, quei pochi che erano indipendenti) una risoluzione che prevedeva la spartizione della Palestina in uno stato ebraico e in uno arabo. I palestinesi, e con loro tutti i musulmani del pianeta, decisero che non gli andava bene perché volevano tutto o niente, così attaccarono tutti assieme Israele.
 
=== La Guerra d'indipendenza ===
Riga 253:
[[File:Impero8mani.jpg|left|thumb|250px|Il piano di occupazione previsto da Moshe “Mega Hammer” Dayan.]]
 
Egitto, [[Giordania]], Siria e qualche altro califfato vario, nel 1967, pensarono di disfarsi una volta per sempre di Israele minacciandolo tutti assieme al grido di “Diamoli in pasto ai pesci!” Ma prima che i MIG egiziani si potessero alzare in volo, gli erano già arrivati addosso tonnellate di branzini esplosivi, mentre ai siriani venivano fatte mangiare aragoste vive e i giordani venivano semplicemente presi a carpepezzi di catrame del Mar Morto sulla schiena. La guerra durò appena sei giorni, sfortunatamente, altrimenti ''Moshe Mega Hammer Dayan'', che portava una curiosa benda nera sull'occhio perché, per essere sempre presente sul campo di battaglia, dormiva una metà per volta, avrebbe occupato l'Africa del nord fino all'[[Atlantico]] e il [[Medio Oriente]] fino all'Indo. Invece si limitò a riprendersi il Sinai e ad occupare e colonizzare con coloni ebrei fascisti la parte est di Gerusalemme, quella araba, la Cisgiordania, la Striscia di Gaza, le alture del Golan, il sud del Libano e... mi sembra di averla già detta 'sta cosa.
 
=== La Guerra del Kippur ===
[[File:Moshe Dayan.jpg|left|thumb|150px|Dayan non riesce ad allacciarsi l'elmetto perché da quella parte non ci vede.]]
Approfittando di una festa ebraica (lo Yommi Kippur) in cui gli ebrei non potevano neanche ascoltare la [[radio]], perché avrebbero dovuto accenderla, siriani ed egiziani - i giordani non più perché ne avevano abbastanza di prendere botte per difendere i palestinesi e quindi non solo avevano chiesto la pace ma si misero a macellare i palestinesi per conto loro, un giorno di ''settembre nero'' - attaccarono Israele di sorpresa arrivando con i carri fin dentro i salotti degli ebrei, trovandoli intenti a guardare nel vuoto. La paura fu grande e l'allora premier ''Golda Meir'' rischiò di essere lapidata sotto il muro del pianto per essersi fatta trovare impreparata, e con lei tutto il governo e lo stato maggiore. Era successo che qualche stronzo di guardiano la sera prima della festa si era ubriacato e non si era accorto che un ladro ebreo-francese, non sapendo cosa fosse, aveva rubato l'Arca per fare un regalo alla [[moglie]]. Quando infine l'Arca venne ritrovata (nella sua camera da letto), gli ebrei smisero di sbattere la testa contro il Muro del pianto e l'esercito israeliano ricominciò subito a picchiare arrivando per la terza volta in diciassette anni sul canale di Suez, minacciando di marciare sul [[Cairo]], e alle porte di Damasco, tanto che si dice che l'avanguardia israeliana ne avesse visti i minareticitofoni.
[[File:Alcool ebbrezza.jpg|right|thumb|200px|I resti di una notte di trattative al ''Km 101''.]]
 
Riga 283:
=== La Seconda guerra del Libano ===
[[File:Carro armato bambino.jpg|right|thumb|170px|Bambino palestinese che gioca con un carro israeliano a Gaza.]]
Visto che, nonostante gli avessero regalato l'indipendenza in Cisgiordania sotto la formula acronima A.N.P. (Autorità Napoletana Palestinese), palestinesi e terroristi internazionali islamici vari di stanza in Libano continuavano a rompere le palle, nel 20072006 Israele invase un'altra volta il Libano e sparò qualche centinaio di amichevoli razzi. Poi tutto finì lì.
 
=== La Guerra di Gaza ===
Riga 290:
Visto che da Gaza [[Hamas]] si mise a sparare qualche centinaio di amichevoli razzi su Israele, a capodanno del 2009 d.E.i.G. Israele rispose sparando qualche milione di bombe al fosforo bianco e al [[napalm]] arancione sull'intera striscia di Gaza, sempre secondo il principio citato di risposta proporzionata all'offesa.
 
Al momento l'ultima guerra arabo-israeliana è questa, ma l'affermazione di ''Netanyahu'' e ''Lieberman'' e il ritorno dell'estrema destra al governo sembra promettere bene per il futuro, affinché sulla spianata delle moschee venga finalmente riedificato, per la quarta e ultima volta, il Tempio, tant'è vero che un missile nucleare è perennemente puntato contro il culo di [[Ahmadinejad]], in attesa soltanto del nulla osta di Dio, di modo da scatenare l'[[Apocalisse]] finale e preparare la venuta del [[Messia]].
 
== Effetti collaterali ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione