Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Nessun oggetto della modifica
Riga 38:
Un essere non meglio identificato che a causa del naso si ritiene sia imparentato con Pinocchio. È la prima (purtroppo) persona umanoide incontrata da Luso; di lui si sa solo che è inutile. Davvero. Non serve neppure a ricoprire il ruolo di "Tizio che si chiama Cid che deve obbligatoriamente essere presente in ogni capitolo della saga", visto che in questo gioco ce ne sono ben due. Meglio abbondare che deficere come si suol dire.
 
Col tempo si scoprirà che Cid era inizialmente alletoalleato dei cattivi di turno ma poi ha avuto il classico ravvedamento che lo porterà a subire un attentato e a quasi morire e [[bla bla bla]]. Quando Luso se ne sarà andato, Cid prenderà il suo posto governando allegramente e con pugno di ferro tutta Ivalice.
 
;'''Hardy'''
Piccolo e inutile bardo Moguri che gira il mondo scrivendo canzoni e lasciandosi obliterare dal primo mostro che passa. Si unirà al clan di Luso con la scusa di voler scrivere le loro gesta, ma in realtà lo farà solo per avere un pasto caldo e un luogo dove dormire lontano dai mostri.
 
La sua specialità in battaglia è nascondersi o suonare peggio di [[Asterix|Asuranceturix]] e il [[Puffi|puffo canterino]] messi insieme, cosa che disintegra i timpani dei mostri ma anche dei compagni. Com'è quindi facilmente intuibile, Hardy è usato in battaglia quanto uno shampoo da [[[Claudio Bisio]].
 
;'''Lezaford'''
{{cit|Luso, ti ho già spiegato che non funziona in questo modo.|Lezaford tenta di spiegare a Luso che il gran grimorio non è un [[Death Note]].}}
Incrocio fra [[Barbalbero]], [[mago Merlino]] e il [[puffo Quattrocchi]], Lezaford è il responsabile della spiegazione del libro che Luso si porta appresso, nonchènonché il principale portatore di sfiga di tutto il gioco: difatti se deve avvenire un evento tragico particolare, state tranquilli che prima di ciò il magonzo dirà qualcosa come "Prevedo che...", "Ho l'impressione che..." o "Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile".
 
Per il resto Lezaford è totalmente inutile. No, non è un superboss secondario, ne un personaggio segreto, e non è nemmeno di aiuto per trucchi e guide; per quello avrete bisogno di [[internet]], che domande.
Riga 58:
 
;'''Frimelda Lotice'''
Personaggio molto sfigato: innanzitutto è [[Irlanda|irlandese]] stretta visti i capelli rossi e le lentiggini, pertanto non è già vista molto di buon occhio; poi si dimostra la migliore in assoluto a maneggiare spadoni lunghi 8 braccia e 6 dita, attirandosi dunque le ire e l'invidia di tutti i guerrieri di Ivalice, finchèfinché uno più furbo degli altri la uccide, le fotte la spada e la trasforma in zombie. Il perchèperché abbia fatto l'ultimo passo è un mistero ma non ci è dato indagare quindi passiamo oltre.
 
Luso troverà ripetutamente Frimelda e sebbene nelle prime volte abbia occasione di ucciderla in perfetto stile [[Dead Rising]], la sua dabenaggine la lascierà in non-vita. Tempo dopo un samurai random si sacrificherà per resuscitarla riportandole anche la sua spada; per tutta risposta, l'irlandesotta si unirà al clan mafioso di Luso, finendo dimenticata anche lei come Vaan e Penelo.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione