Alexander Manninger: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
Il nonno di [[Heidi]], lo alleverà assieme alla nipote. Il giovane Alexander cresce apperentemente normale, come un splendido ragazzo sanissimo e atletico (sì, e io sono Cleopatra!). Passa anni felici con Heidi e Peter (il che non deve aver giovato al suo Q.I) finchè non si stanca di essere salutato dalle caprette e decide sciaguratemte di intraprendere la carriera di calciatore.
Debutta nella primavera dell'oratrio e viene ingaggiato da squadre del calibro dell'"Atletica del fil de fer", il "Balilla Calcio", il "Fa bene alle ossa".
Dopo essersi fatto autogol su un proprio rinvio e respinto lo stesso giorno da quella stronza viziata di Clara di cui è innamorato perso, fugge di casa sconvolto per l'umiliazione. Arrivato in germania, non trova altra soluzione per diventare qualcuno che arruolarsi nelle [[SS]]. Mandato sul fronte russo, rimane ibernato nella [[neve]] per cinquant'anni e riportato alla luce dal direttore sportivo del [[Siena]] che era lì in cerca di un portiere a costo zero. Da lui Alexander apprende di aver perso la guerra, cosa che da' il colpo di grazia alla sua sanità mentale. Da allora non sa più bene chi è, il suo senso di appartenenza germanico è morto. Tuttavia, ricordando vagamente di ssereessere stato un portiere, riesce a farsi ingaggiare per riprendere il vecchio mestiere e rifarsi una vita.
Recentemente è stato ipotizzato che sarebbe arrivato in Italia ben prima grazie all'operazione Odessa e che usi la sua professione come copertura; si dedicherebbe di notte al vampirismo e alla conseguente eliminazione di sottouomini per progressivo debilitamento. Il che spiegherebbe la sua età apparente di trentun anni, tutti i delitti irrisolti che affliggono l'italia da cinquant'anni a questa parte e i misteriosi cali di forma di cui soffrono i giocatori della Juve da quando c'è lui.
Accetta di andare alla [[Juventus|Ladrentus]] per mettere in atto un diabolico piano finale: svenare brutalementebrutalmente Buffon[[Buffo]]n e rubargli il posto da titolare. La squadra galoppa quindi verso la finale di Champions league e lo scudetto, grazie alla porta serrata che non subisce una rete in oltre 1150 minuti di gioco. Il giorno dopo aver alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie, Alexander si sveglia in una vasca da bagno piena di ghiaccio senza un rene<ref>(lui, non la vasca, né il ghiaccio!)</ref>. Il suo è stato solo un bel sogno! Il rene è stato venduto da Secco sul mercato nero per ripianare il bilancio della Juventus.
Risulta che sia stato poi ceduto al Vattelapesca F.C., squadra che gioca nel campionato del Ma-dove-sta Inferiore, ma in realtà è morto nella vasca da bagno congelato;. Morale: una volta va bene, due può capitare, ma la terza no, non si sfugge al destino!
 
== Caratteristiche ==
Riga 21:
 
==Curiosità==
* È il factotum della squadra. Lo si è visto fare il sostituto allenatore dei [[portieri]] quando il vecchietto ingaggiato dalla [[Juventus]] ha avuto il malun'attacco di schienaartrite.
* ContemporaneamenteInsegna caricatraining emotivamenteautogeno a [[Buffon]], il che spiega tutti i gol che prende la Juve negli ultimi tempi.
* Fa proprio tutto quello che gli si chiede, tranne che parare decentemente.
* Blanc, per risparmiare, gli ha ordinato di occuparsi dei campi da gioco di Vinovo, dopo averlo ammirato mentre aggiustava quello schifo che c'è all'Olimpico.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione