Fan di Luttazzi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
Questo articolo ha l'obiettivo di urtare gli animi di almeno tre quarti degli utonti di nonci.
Se sei un fan incallito di Luttazzi e al momento lo stai leggendo vuol dire che nessuno lo ha rimosso, quindi l'obiettivo è stato fallito in pieno. Ma puoi sempre rimediare!
 
== Le origini ==
 
Il fan di Luttazzi, se sta leggendolegge questo articolo, è nel 90% dei casi un liceale (o ex) frustrato dalla TV italiana. Convinto di essereEssendo acculturato e degno di programmi televisivi migliori, il fan ha passato periodi bui della sua vita alla ricerca di colmare il vuoto che il tubo catodico gli ha lasciato. Le prova tutte, ma niente: non è abbastanza duro per fare il rocchettaro, non ha lo charme che gli consenta di dedicarsi appieno alla passera, l'alcool e la droga li disdegna e perfino i truzzi lo deridono, perché non è fighetto abbastanza da rientrare nel loro rango. Quand'ecco l'illuminazione: una sorta di semidio nel quale può riconoscersi, un comico erudito e divertente allo stesso tempo (al vero fan non basta) che trova sempre il modo di scadere nella volgarità, come un sedicenne che dopo aver studiato latino per ore sente il bisogno di citare ad alta voce gli aforismi mosconiani più celebri. Solo che il suo idolo sa sempre come rispondere a quei bacchettoni che lo accusano: tira in ballo tutti, da Boccaccio a Karl Kraus e da Petronio alla Fata Turchina, e spiega che non solo a lui è concesso dire tutto, ma che è la satira di per se che richiede il turpiloquio.
Il fan rimane estasiato dalla predica. Proferire oscenità, meglio se prive di contenuto, e passare per colti! Il sedicenne rimasto dentro di lui ha finalmente individuato la giustificazione teorica della sua volgarità. Ha trovato la legittimazione per dire tutte le puttanate che vuole convinto di fare satira di qualità. La fase successiva, come è noto, è la partecipazione a Nonciclopedia. Qui l'eroico liceale frustrato può mettere in pratica gli insegnamenti del Maestro e comporre articoli divertenti come un calcio nei testicoli (ricevuto, ndr), oppure creare originalissimi collage con le battute del suo idolo (scelta preferita).
Qualsiasi minchiata dica ha sempre pronta la motivazione: su nonci si può fare umorismo su tutto! Tradotto: tutto tranne Luttazzi, sommo principe della satira italica nonché unico martire sacrificatosi per tutti noi e per la nostra libertà.<br/>
Line 63 ⟶ 60:
 
{{quote|Luttazzi è un genio. Ha doti oratorie eccelse!}}
* Quando non balbetta e non spara 120 parole al secondo è un vero piacere ascoltarlo. Avrebbe potuto insegnare dizione a GasmanGassman, altro che!
 
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione