Paesino: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 56:
 
Attraversando gli stretti vicoli di Vallelarga, può sovente capitare di imbattersi in operose vecchiette che, con la loro seggiola impagliata, siedono per strada davanti casa, rammendando calzini e ricamando all'uncinetto: al vostro passaggio alzeranno gli occhi scrutatori, faranno un cenno di diniego con la testa, commiserandovi per essere arrivati in quel luogo sperduto a due passi dall'inferno, per tornare subito dopo al loro ricamo fatto di '''fiori''', '''santi''' e '''Madonne'''.
 
Come già accennato, sono pochissimi i negozi presenti nel paesino: si tratta di solito di atelier d'alta moda o di [[Discount]] dai nomi esotici tipo " '''''Super D''''' " o " '''''PiùxPiù Discount''''' ", all'interno dei quali troverete buonissimi [[merda|prodotti sottomarca]] a prezzi scontati.
La pasta "'''Birilla'''", ad esempio, che (S)cuoce in soli 35 minuti...o i biscotti "'''Frullino Bianco'''", fatti da [[Cristina D'Avena]] con la farina d'avena...o ancora il latte fresco pastorizzato "'''Cagalat'''" che ha un salutare e immediato effetto lassativo!
 
 
{{dialogo2|Vecchietto con una pensione da miseria|Ma si spende bene al discount!|Forestiero|Si, ma ti vendono la [[fuffa]], al discount!}}
 
==Feste, eventi e sagre paesane==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione