Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 42:
La festa duro molto poco, l'esercito mando i suoi uomini a cazziare per bene i rivoltosi, eclatante il caso della scuola A.Biaz in cui dei paramilitari massacrarono di botte sorprendendoli nel sonno, una cinquantina di rivoltosi non-violenti, solo in centro America succedono cose del genere.
Dopo la stangata il Subcomandante decise di continuare la lotta ma in modo non violento. Questo avrebbe evitato ritorsioni contro il Chiapas ma avrebbe garantito comunque [[soldi|l'appoggio]] dell'opinione pubblica internazionale. Da allora le attività del EZNL sarebbero state:
*Marce pacifiche di protesta a [[Città del Messico]].
*Comunicati rivoluzionari trasmessi attraverso [[Tevere|diversi canali]] in tutto il mondo.
*Lettere di lagna in diversi [[Blog]].
*Gare di [[Briscola]] a livello regionale, nel 2004 si distinse in particolar modo il Subcorrettore di bozze Rodriguez, 7° classificato al torneo nazionale vinse una Porchetta da 10Kg e un [[Miracle Blade|set di coltelli da cucina]].
*[[Ho voglia di the|3 libri autobiografici]] pubblicati da Rizzoli.
*Vendita di articoli e ricordini del Chiapas con il marchio EZNL® ben in vista.
*Promozione di gruppi musicali [[Marijuana|indipendenti e alternativi]].
Diventarono quindi un normalissimo cazzo di [[centro sociale]].
 
 
Riga 59:
I Rapporti con il Messico sono migliorati da quando è stato scoperto che il Chiapas non fa parte del Messico ma bensì del [[Venezuela]].
I rapporti con il Venezuela sono invece peggiorati.
EZNL® è oggi grazie alla pubblicità del Subcomandante Marcos e alla vendita di Gadget e souvenir rivoluzionari un marchio forte e prestigioso, nel maggio [[2008]] la rivista [[Economist]] ha pubblicato la lista dei 100 Brand più influenti del mondo e EZNL® vi figurava, al 82° posto fra [[Prada]](81°) e Mitsubishi(83°).
Nella lotta proletaria è morto recentemente un' attivista, gli eroi della rivoluzione stavano festeggiando l'anniversario della sollevazione di [[Ottembre]] con affettati misti e abbondante Tequila, quando un infarto imperialista a stroncato la vita del Subdelegato alla propaganda E.Garzia.
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione