Antipapismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Eminenz|Benvenuto, a nome della Chiesa e dagli altri 40 ladroni.}}
 
{{Cit|OH NO! SCIENZA, SCIENZA AIUTACI! MERDA, MERDA! STANNO USCENDO DALLE FOTTUTE PARETI! MORIREMO TUTTI. CAZZO!|[[Tutti]] su Papi}}
 
{{cit|Siete cattolici e vi ho offeso? Mi dispiace... cioè, non mi dispiace avervi offeso, mi dispiace che siate cattolici.|[[Daniele Luttazzi|unUn bravo antipapista]] che comincia col piede giusto un dialogo interreligioso.}}
 
Col termine '''antipapismo''' si definisce un movimento, formato da menti illuminate e raziocinanti che rifiutano di considerare il Papa e il clero come religiosi e li associano invece a gangster, ladroni e alla ciurma di Barbanera, forti ovviamente della loro laurea in Teologia e della loro {{citnec|vasta}} conoscenza dei fatti storici e ovviamente '''mai per partito preso'''.
Line 18 ⟶ 17:
*'''Scientifiche''': La Scienza ha il dono di renderci tolleranti e aperti agli scambi culturali. E chi non la pensa come noi deve morire sotto un fascio rovente di protoni.
*'''Nazionalistiche''': Come si permette il Papa di dire agli altri governi come comportarsi? Guerra al Vaticano e spartiamoci le sue spoglie !
*'''Storiche:''': solitamente un anticattolico professante, sfoderando le succitate [[niente|altissime competenze in materia religiosa]], verrà a dire qualcosa come "Le crociate sono state fatte per arrubbare e massacrare centordicimiliantadue poveri esponenti dell'islam". Poi, con un processo logico degno del Socrate dei tempo buoni, accomunerà la Chiesa Cattolica a qualsiasi altra confessione cristiana, dalla più pacifista alla più razzista, per arrivare alla ovvia conclusione che CHIESA = MALE.
Riassumiamo: *Chiesa = Nazismo
*Chiesa = Cristianesimo; Nazismo = Hitler
Line 24 ⟶ 23:
Ne segue (per la proprietà transitiva delle uguaglianze) che Gesù = Hitler. '''Sieg Heil Gesù di Nazareth !!'''
*'''''Sentimentali:''''' non considerando i numerosi casi di papaboy delusi dalla negazione del papa alla loro dichiarazione, l'unico esempio di tale idea si ha quando Enrico VIII, non potendosi divorziare e risposare, si fondò una chiesa per conto suo chiamata inizialmente "Chiesa libertina e sanguinaria d'Inghilterra", poi contratto in "Chiesa d'Inghilterra". Così poté coronare il suo sogno d'amore con [[Anna Bolena]]. Ma il cuore del Re era troppo grande per una donna sola, così [[decapitazione|debitamente licenziata]] la Bolena, poté coronare il suo sogno d'amore con un' altra. E poi un altra ancora. E un'altra ancora. Poi con [[tua madre]]. Poi con [[tua sorella]]. Infine l'ultima gli diede una femminuccia, che lo evirò (per fare piacere al Signore) e si prese il suo regno.
*'''''Modaiole:''''' un tizio più grande di te ti dice che il papa è stronzo e la chiesa pure, e tu lo segui perché lo ritieni figo e ribelle. Sei un bimbominkia.
 
== Ciclo di vita di un anticattolico ==
Line 77 ⟶ 76:
*''[[Martin Lutero|Luteranesimo]]'': puoi fare quello che vuoi, puoi essere la persona più brava del mondo, ma se non finisci nella Grazia di Dio sei spacciato. Cioè, si salva solo chi ha la grazia, e tu non puoi farci proprio nulla.
*''[[Calvinismo]]'': già quando nasci, il tuo destino è stato stabilito. Quindi qualunque cosa tu faccia. non importa, ché tanto vai di sicuro da qualche parte. Però se non osservi la Bibbia più rigorosamente di un ebreo ultra-ortodosso gli Eletti sono autorizzati a lapidarti o apporti una grossa lettera scarlatta su ogni vestito. Se poi proprio volete far parte del club più esclusivo, potete entrare nella Chiesa Riformata Olandese del [[Sudafrica]]: lì per essere beato devi soltanto essere bianco e andare a caccia di [[negri|gente di colore]].
*''[[Testimoni di Geova]]'': solo 144.000 persone si salveranno, le altre bruceranno per l'eternità nei calderoni di messer [[Belzebù]]fanculo. Se entri nel gruppo devi farti un discreto mazzo per comportarti bene, sennò fai pure quel che cazzo ti pare, sei già condannato. Ah, ma ricordati che non puoi farti trapianti di sangue o andare a delle feste. In compenso, ti farai tanti nuovi amici, specie se li svegli la domenica alle 6 del mattino per rammentargli di che morte orribile moriranno (da buoni infedeli).
*''Catarismo'': sei una pedina della lotta tra Bene e Male.
*''Anglicanesimo'': devi solo giurare fedeltà al Re d'inghilterra.
210

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione