Cosmesi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 4:
== Origini ==
La prima evidenza archeologica dell'uso dei cosmetici è stata individuata nell'Antico Egitto attorno al 4000 [[a.C.]]. E' noto infatti che il faraone Ramsete solesse truccarsi e indossare abiti da donna.
Anche gli Antichi Greci e gli Antichi Romani facevano uso di cosmetici. In particolare gli antichi romani ed egiziani usavano cosmetici contenenti un elementi tossici come il mercurio e lo sterco di cavallo.
 
Nel XIX secolo la Regina Vittoria, definì il trucco una maleducazione. Veniva considerato come qualcosa di volgare e usato solo da attori e prostitute. Infatti le principali utilizzatrici erano [[tua madre]] e [[tua sorella]].
Riga 10:
Dalla Seconda guerra mondiale in poi la diffusione dei cosmetici si fece capillare in tutto il mondo occidentale, anche se vennero proibiti nella Germania Nazista: questa era una strategia militare, in quanto la visione di donne brutte per strada rendeva i nazisti ancora più cattivi e bellicosi.
 
In Giappone le geishe usavano un rossetto fatto con petali di cartamo o zafferanone schiacciato, ed anche per dipingersi le sopracciglia, il taglio degli occhi, il bordo delle labbra e delle grandi labbra. Secondo alcune fonti, il loro trucco fu ispirato da [[Bill Kaulitz]].
 
 
== Utilizzo ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione