Nonbooks:Sopravvivere all'Accademia di Belle Arti di Roma: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 9:
 
[[File:Veduta_accademica.jpg‎|right|thumb|250px|Un ottimo esempio di cosa si può fare con una valida istruzione all'accademia.]]
 
=== Primo passo: Rimediare il foglio di iscrizione ===
 
Si!, stai a 2000, hai superato l'inferno in terra chiamato [[Esame di stato|esame di maturità]], sei seriamente convinto che nulla di così orrendo si parerà davanti a te d'ora in avanti, ed è qui che comincia la madre di tutte le cazzate che in seguito farai.
Superato il regolare mese di alcoolfest, drogaparty e puttantour per ritemprare il tuo spirito indomito dopo un anno di sacrale immolazione alla maturità, poserai le tue pesanti natiche sulla poltrona del PC per visionare il sito del posto nel quale hai deciso casualmente di mettere radici.
Leggerai estasiato la nobile storia di quel posto ancestrale, della filosofia e dei suoi massimi obiettivi, ovvero fancazzismo totale assicurato.
Selezionando il link '''"iscrizione"''' rimarrai basito leggendo che non costa un cazzo, stamperai, compilerai e scapperai alle poste correndo come uno che ha una treccia di peperoncini per supposta.
Sei convinto che hai fatto già un passo importante, si!, ma per il primo stadio di un'ulcera che probabilmente si perforerà a breve, ma non lo sai ancora, dopo un'ora e mezza di fila riuscirai a entrare nella '''segreteria didattica''', non sai perché quel luogo sia tanto ancestrale e misterioso, non riesci nemmeno a capire il perché studenti già rodati entrino in quel luogo così enigmatico con un'aria vagamente irritata mentre bestemmiano in ottomano, ma tu entri comunque con un bel sorriso da ebete stampato in faccia.
Ti triverai dinnanzi tre donne, ma non saranno le 3 grazie di Caravaggio, NO! loro sono le tre disgrazie, le Parche, coloro che da quel momento decreteranno l'esito di parte tuo destino universitario/accademico, ed ecco qui, ti prenderà un caloroso accidente misto rabbia, misto voglia di uccidere quando una di loro ti annuncerà con queste parole:'''"Ma lei da dove li ha stampati questi moduli?! non sa che sono sbagliati?"''' Tu in un tenue attimo di dubbio/incazzatura dirai che li hai stampati dal sito sulla dicitura '''"iscrizione"''', lì verrai corretto dalla donna dinnanzi a te che solo adesso cominci a capire che è l'incarnazione della tua '''"Nemesi"''', che per farti incazzare ulteriormente (imparando così la tua prima lezione, che se la metà di quelli iscritti bestemmia una ragione al mondo c'è!) ti mostrerà un cammino di link del sito complicato come la fisica quantistica e lungo come il calvario, portando alla luce l'esatta ubicazione dei moduli di iscrizione.
Con un minimo di intelligenza (senza dover effettuare un tiro su intelligenza pura difficoltà -100 con i dadi di [[Vampiri La Mascherata]]) capirai da solo che è meglio prendere il modulo direttamente alla fonte del male supremo.
Tornato nel loculo che chiami '''"la tua camera"''' leggerai il contenuto del mefitico moduletto.... piangendo a dirotto, dinnanzi a te si presenta una lista infinita di conti correnti da pagare, marche da bollo, foto e i documenti che dovrai portare per definirti al 100% un accademico.
 
[[File:Parche ovvero le 3 disgrazie.jpg|right|thumb|300px|Un ritratto del 300 avanti c'è posto delle tre disgrazie.]]
 
=== Secondo passo: L'odissea dei documenti e dei bollettini ===
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione