Padre (genitore): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
[[File:Disperazione.jpg|thumb|250px|right|Tipica immagine del padre moderno medio.]]Un giorno però movimenti sociali e politici fastidiose come il [[femminismo]], il [[comunismo]] ed il [[Pastafarianesimo]] hanno cominciato a diffondersi nella società come un [[tumore]] impazzito, portando con sé idee perverse e maligne, come la parità dei sessi, il lavoro per le donne ed il suffragio universale. La vita per i padri è cambiata totalmente ancor prima che loro potessero dire "circumnavigazione". Le madri hanno cominciato a [[lavoro|lavorare]], a chiedere sempre più diritti, a voler essere indipendenti. Sono uscite di casa per vivere la loro [[vita]]: hanno preso la macchina del marito, hanno ingranato la prima e si sono schiantate contro la saracinesca del garage.<br/>
Il padre si è visto così privato di tutti i privilegi che la sua posizione garantiva. Ha cominciato a svolgere mansioni inadatte al suo ruolo: lavare i piatti, cucinare, accudire i [[Bambino|figli]], riuscendo tra l'altro a non farne neanche una bene. Il padre moderno è perciò diventato un essere spento, depresso, incapace di far valere la sua autorità persino sul suo pesce rosso; insomma, un soggetto adatto per la [[Sindrome da zerbino]].
Difatti il ruolo del padre è come quello del [[Presidente della Repubblica]] o della [[Regina Elisabetta II d'Inghilterra|regina di Inghilterra]]: di mera rappresentanza nelle occasioni sociali, quali cenoni di Natale e comunioni dei figli. Il potere è gestito direttamente dalla madre e la figura del papà è come una specie di bancomat per figli e consorte.
 
== Ruolo ==
Il padre nella famiglia gestisce il ruolo di capofamiglia, o almeno così crede. Quella che comanda tutto è la madre; la figura del papà è come una specie di bancomat per i propri figli e sua moglie.
 
== Tipologie ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione