Schiavo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(34 versioni intermedie di 21 utenti non mostrate)
Riga 1:
Gli '''schiavi''' (in babilonese: '''wardum''') sono persone che per sbaglio sono nate come uomini e quindi devono essere trattate come [[Animale|animali]] (o anche peggio). Esistono da sempre, il che ci fa supporre come la loro scomparsa potrebbe far ribaltare gli equilibri del mondo.
Per questo continuano a esistere i commerci di schiavi; non per guadagnare enormi somme di denaro, come pensano gli stolti, ma per preservare l'[[Eh?|equilibrio universale]].
La prima definizione ufficiale dello status di schiavo è presente sul [[Codice di Hammurabi]].
 
[[File:Schiavi_lego_raccolgono_cotone.jpg|300px|right|thumb|È importante educare bene i [[bambino|bambini]] sul tema della schiavitù.]]
== Definizione di Schiavo==
S.C.H.I.A.V.O. è una sigla che sta a "scemo che ha intoppi a voler obbedire". Schiavo deriva da molteplici e apprezzati termini: schiaffo, schifo, schianto, schiena... termini che si riferiscono alle sue mansioni. In tedesco schiavo si dice "[[Ebreo]]", in inglese "Scozzese", in francese "MerdèMèrde", in spagnolo "Indios", in russo "nemico del popolo". In italiano antico il termine corretto è "comunista".
 
 
== Gli schiavi ==
Line 18 ⟶ 15:
 
== Gli schiavi nel medioevo ==
Nel Medioevo i signorotti, per non andare contro la chiesa, decisero di creare i servi della gleba, una sorta di persone che erano libere ma in realtà erano schiave. Non potevano muoversi dal loro pezzo di terra, se volevano sposarsi il padrone doveva fare [[sesso]] con la sposa per vedere se era ok, non potevano protestare, non potevano lamentarsi, non potevano non pagare le tasse, non potevano non lavorare gratis e soprattutto [[a nessuno importa]]. La servitù della gleba fu abolita nel 1994, ma ormai non si parla più di medioevo.
 
== Gli schiavi nell'era moderna ==
Line 32 ⟶ 29:
*Gli infedeli
*I giornalisti
*[[Waylon Smithers]]
*I [[Precari]]
 
[[Categoria:StoriaSchiavismo]]
[[Categoria:Sfigati]]
[[Media:Esempio.ogg]]
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione