Metal Gear Solid 3: Snake Eater: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Riga 27:
 
===Missione Virtuosa===
 
Il soldato scelto per recuperare di nuovo Sokolov stavolta è ''Naked Snake'', un vivace trentenne la cui vita sta per essere brutalmente segnata dai prossimo traumi. Ad aiutarlo in questa missione ci saranno:
*Il ''Maggiore Zero'', chiamato così per via della sua paga {{u|estremamente}} bassa; sarà il coordinatore esecutivo della missione.
*La dottoressa Clark, nome in codice ''Para-medic'', ma detta ''Para-plegic'' in previsione delle condizioni in cui Snake uscirà da questa missione; dirà a quest'ultimo come curarsi estrarsi dei proiettili dal fegato con un cucchiaino e gli darà consigli sull'arredamento.
*La vecchia mentore di Snake, ''The Boss'', che sa dire di quanti chili è sceso Snake semplicemente sentendolo; per il resto non sa fare un cazzo.
Supporto radio però, che quindi sul campo serve più o meno a niente. In più, visto che il dipartimento non ha molti fondi, la radio usata da Snake è una versione cinese dei [[walkie-talkie]], detta ''Codec''. Snake quindi, per entrare in territorio russo, effettuerà il primo "lancio [[HALO]]" della storia, ovvero un lancio da un'altezza così esigua che avrebbe potuto usare una scala invece del paracadute. Il quale, per giunta, si incastra in un albero durante la discesa e rischia di far iniziare la missione in un precipizio. Anzi, di farcela direttamente finire. Data la mancanza di fondi del dipartimento, Snake deve recuperare lo zaino perché altrimenti dovrà andare in missione in mutande. Detto fatto, egli si avventura nella taiga russa mentre ''Major Zero'' gli spiega che è solo come un cane, praticamente disarmato e non sa nemmeno se lo pagheranno a fine missione. Dissuaso dal maggiore a disertare, Snake si avvicina al casolare dov'è tenuto prigioniero Sokolov e lo tira fuori. Sokolov. Appena usciti, gli si para davanti il giovane Ocelot: è amore a prima vista. O meglio, dopo le dovute mazzate di presentazione, in cui un solo uomo armato di una pistola mette al tappeto uno squadrone [[GRU]], Snake usa una frase d'aggancio per ''rompere il ghiaccio'':
 
{{quote2|Hai espulso il primo proiettile a mano vero? So cosa cercavi di fare... Ma provare una tecnica di cui hai solo sentito parlare nel mezzo di una battaglia non è stata una buona idea... Se l'arma ti si è inceppata, l'hai voluto tu. Inoltre, non penso affatto che tu sia tagliato per un'automatica. Tendi a torcere il gomito per assorbire il rinculo. È una tecnica più adatta a un revolver.|Naked Snake flirta con Ocelot.}}
 
Scambiatisi i contatti [[Facebook]], Snake si dirige al punto di salvataggio con Sokolov. Su un ponte sospeso l'aspetta però un'altra imboscata: ad attenderlo c'è la sua ex-mentore, con un bel missile nucleare portatile come regalo per ''Volgin'', uno dei cattivoni russi. Sì, i russi, perché The Boss sta disertando lì. Non paga di questo, ella si è anche portata con sé la sua cricca di mercenari mutanti: la ''Combra Unit'', ovvero un circolo di fenomeni da baraccone. Loro recuperano Sokolov, sputtanando così una missione intera, e The Boss in cinque secondi netti rompe la pistola e poi il braccio di Snake. A mani nude, tipo [[She-hulk]]. A questo punto, presa dalla compassione, The Boss manda Snake a farsi un bagno. Buttandolo giù dal ponte sospeso nel fiume sottostante. Dopo un rilassante volo di trenta metri, seguito da un eccitante percorso in prima persona nelle rapide, Snake si riprende a bordo valle. Qui si medica tre ossa rotte e varie lesioni con del filo interdentale e un po' acqua ossigenata "''Mai-più-lacrime''" Chicco, ma non ha nemmeno il tempo di rimettere la spalla nell'articolazione che viene investito da una bella ventata di radiazioni nucleari. Lì vicino infatti, ''Volgin'' aveva appena testato il suo missilotto atomico e, non pago, aveva anche rapito una donnina per torturarla.<br />
Snake, dopo una tale disavventura, finisce all'ospedale e crede di poterci rimanere in santa pace. Peccato che Major Zero lo trascini via a forza dal letto ospedaliero e lo spedisca di nuovo sul campo di battaglia, dopo avergli dato delle bende di polistirolo e una pacca sulla spalla. Che di nuovo si disarticola, viste le condizioni del pover uomo. E quindi comincia la...
 
===Operazione Snake Eater===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione