Sim City

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 13 mar 2009 alle 16:44 di GiusXp (rosica | curriculum) (Parte 1)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Benvenuto nella pagina dedicata al peggior miglior gioco sviluppato da Electronic Arts: Sim City! L'obiettivo iniziale del gioco era quello di preparare i futuri sindaci delle cittadine americane, cosicchè non combinassero troppi disastri nel gestire le loro insulse cittadine di merda, ma poi il gioco è diventato un divertente passatempo per i giovani da 0 a 3 anni.

Scopo del gioco

Sim City non ha mai avuto uno scopo preciso. Non ci sono mai state missioni da svolgere, nè premi da sbloccare. Devi solo far crescere la tua città, decidendo se farla diventare una fogna piena di sim truzzi o una città piena di snobbazzi ricchi sfondati. Inizierai costruendo un minuscolo paesino, che dovrai espandere fino a che te lo consentirà la mappa. Per creare la città avrai a disposizione degli scadenti strumenti di costruzione, e spesso dovrai fare affidamento sugli appalti venduti alla Mafia. I tuoi consiglieri saranno corrotti, dovrai pagare la bustarella ai costruttori, alle imprese di demolizione e alle ditte di manutenzione. Insomma, lo scopo di base del gioco è fare soldi alle spalle dei contribuenti, cosicchè da poter mandare avanti la baracca e guadagnarti da vivere.

Sim City 4

La versione più bella (apparte gli scherzi) della serie. E' stata edita in due edizioni, più un Expansion Pack: SimCity 4, SimCity 4 - Rush Hour Expansion Pack, SimCity 4 Deluxe Edition

I tuoi Consiglieri

  • Monique Diamond: una contabile del cazzo, appena entrata nel gabinetto comunale. Ti romperà le scatole ogni volta che il tuo budget sarà in rosso di qualche spicciolo. Dovrebbe essere il Consigliere Finanziario.
  • Neil Fairbanks: un omino in giacca e cravatta, anche di estate, che ti comunicherà tutto ciò di cui non hai bisogno. Se riceverai valanghe di avvisi inutili, è colpa sua. Dovrebbe essere il Consigliere Urbanistico.
  • Sam Amstrong: un altro omino incravattato, che ti terrà aggiornato sui casini che combinerai col corpo di Polizia e con quello dei Vigili del Fuoco. Insomma, il tuo Consigliere alla Sicurezza.