Sebastiano Rossi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sebavecchio mentre mangia gli insetti

Sebastiano Rossi, detto "Sebavecchio Rossi" (Cesena, 20 luglio 0), calciatore italiano.

Portiere, ed allevatore italiano dedito al Berlusconesimo. Nacque a Cesena nell'anno 0, tra il bue e l'asinello. Inizia la sua carriera nella squadra di famiglia, la Rossi F.C., dove sono ammessi soltanto calciatori dal cognome "Rossi". Il suo primo allenatore si suicidò dopo averlo visto giocare per 5 minuti. Continua la sua carriera nel Pizzighettone, dove gioca 150 partite in una stagione e viene eletto "Scemo del villaggio". L'anno successivo viene ingaggiato dal Milan, grazie alla sua amicizia con Babbi l'orsetto. In un party milanese conosce il suo attuale compagno, Marco Ballotta.

Conclusa la carriera di calciatore, inizia quella di allevatore di bovini ed ovini, inaugurando i celebri Seballevamenti Rossi. Da questi centri di reclutamento sono nati moltissimi Sebacuccioli, tra cui Moggiraudo e il Gallianuovo.

Nel 2005 viene accusato da 2 venditori di asciugamani di aver truccato il campionato bosniaco.

Attualmente lavora nello staff tecnico del Milan, come aiuto cuoco di Meani.

Premi

Record

Dal 27 febbraio 2007 Sebavecchio Rossi è il detentore del record assoluto di anzianità in una partita. Ha infatti giocato il suo ultimo match alla veneranda età di 75 anni.

Curiosità

Durante una partita del Campionato Belga 1921/22, Sebavecchio Rossi è stato colpito da pezzi di pollo, olio, patate e rosmarino provenienti dagli spalti, con la conseguenza di essersi cotto durante la partita. Da quel giorno è soprannominato Sebarrosto Rossi.

Voci correlate