Sculettamento

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Significato del termine

Sculettamento è un termine che indica un movimento volontario fatto col culo allo scopo di fare intendere un'offerta del medesimo.

Il termine ha molti sinonimi: chiappettamento, paccheggio, motonatica,ecc.

Lo sculettamento può essere fatto sia da soggetti femminili, ed il tal caso significa "ti prendo per il culo perchè tu non puoi prendermi per il culo" o anche essere una prestazione professionale (insossatrici, battone,ecc.), o anche da soggetti anagraficamente maschili per ragioni varie e complesse: professionali (zoccoli), politiche (sottomissione al capo),ecc.

Fanno eccezione quegli sculettamenti dovuti al rigonfiamento delle emorroidi, perchè in questo caso lo sculettamento è fatto per evitare l'attrito doloroso delle emorroidi con le mutande.

Tecniche di sculettamento

L'esecuzione di uno sculettamento richiede, ovviamente, la presenza di colui a cui lo sculettante vuole dedicarlo.

E' controversa la questione se all'inizio dello sculettamento bisogna spostare il culo prima ad Est oppure prima ad Ovest. L'altro punto controverso riguarda la velocità con cui si deve acelerare il movimento del culo. Ma queste solo questioni da specialisti e, quindi valga per tutti l'opinione del Bondi il quale sostiene che il primo movimento dipende dalla posizione del Silvio e che l'acelerazione dell'ondeggiamento culare deve essere lenta e seducente. Altra questione controversa è quella se, eseguendo uno sculettamento da fermi, sia necessario piegarsi sulla schiena in modo che il culo sporga maggiormente. Anche qui fa testo il Bondi per il quale questo ripiegamento è indispensabile in quanto aumenta l'offerta del culo.

Una delle tecniche per la migliore riuscita richiede che lo/la sculettante abbia il culo rotto: in questo caso è più facile fare scivolare l'una sull'altra le chiappe, magari agevolando lo sculettamento con un lubrificante inteposto tra le natiche.

Un'altra tecnica di grande efficacia consiste nell'interporre tra le natiche un foglio di carta vetro: al fine di evitare le abrasioni ne deriva un movimento ondeggiante simile al rullio delle navi.

In alternativa, un'altra soluzione tecnica consiste nel porre tra le natiche del pepe di Cayenna talché il soggetto, cercando refrigerio, dilata spontaneamente le natiche favorendo il movimento ondivago di sculettamento.

E' importante stabilire a priori la lunghezza dell'oscillazione delle natiche; ciò dipende, principalmente, dalle dimensioni del culo per cui l'oscillazione dovrebbe essere pari alla larghezza di una singola natica. Non è consigliabile spingere oltre lo sculettamento in quanto la massa culare farebbe da volano squilibrando lo sculettatore e facendolo cadere. Inoltre gli speicalisti eseguono lo sculettamento senza fare oscillare il bacino, semplicemente per motonatica.

Non è obbligatorio che lo sculettamento venga eseguito camminando: sculettamenti di grande successo, soprattutto quelli a scopo politico, vengono di solito eseguiti da fermo. Secondo il Bondi, un filosofo che si è avvalso della sua straordinaria abilità di sculettamento per assicurarsi la carriera politica, lo sculettamento da fermo va eseguito porgendo il deretano al destinatario del messaggio.

E' d'obbligo che lo sculettante, durante lo sculettamento, non emetta peti e ciò non tanto per il fastidioso rumore e la puzza, ma perchè si può verificare un effetto a reazione per cui l'aria compressa emessa squilibra lo sculettante è può provocare cadute rovinose, oltre che togliere efficacia ed attrattiva all'offerta del culo.

Notizie storiche sullo sculettamento

E' abbastanza nota l'abitudine guerresca degli antichi scozzesi, i quali, dinanzi al nemico, si sollevavano il kilt e sculettavano a culo nudo per irritare l'avversario, emettendo peti sincroni durante il movimento del culo. Pare che liberarsi dell'aria intestinale, grazie anche al movimento di sculettamento, rendesse più leggere e più combattive le fanterie scozzesi.

Diversi papiri egizi raccontano che l'esercito di Ramset IV sculettasse di fronte agli Ittiti per esercizzare i demoni che, secondo loro, proteggevano questi nemici ed infondevano loro forza sodomizzandoli. Poiché Ramset IV vinse quella terribile battaglia, fu detto che i culi egiziani erano piaciuti ai demoni più di quelli Ittiti.

Giulio Cesare, dicono le cronache del tempo, attraversava sempre il campo romano sculettando, forse per attirare legionari nella sua tenda; si dice fosse abilissimo poichè era stato istruito allo sculettamento dalla regina Cleopatra.

Falsa invece risulta la notizia secondo la quale un abiulissimo sculettatore fosse Papa Callisto IV; studi storici rigorosi hanno dimostrato che in quel caso specifico lo sculettamento era dovuto alla sofferenza dei calli ai piedi, per cui detto Papa camminava in modo anomalo provocando involontariamente l'ondeggiamento del culo.

Nella Chiesa, alcuni decenni or sono, vi fu una durissima diatriba a proposito dell'uso del vestito invece della tonaca. Alcuni Cardinali sostennero che l'uso della tonaca fu imposto ai religiosi al fine di mascherare lo sculettamento e le eventuali erezioni. Ma, alla fine, la Chiesa dovette cedere alla modernità, anche perchè era notevolmente aumentato il numero dei ricchioni tra i religiosi.

In tempi moderni lo sculettamento è tornato di gran moda grazie all'entourage di Silvio Belusconi,dove tutti sculettano in omaggio al Capo. Addirittura questa pratica ha fatto nascere di scuole: quella del Bondi, cosidetta a natica esposta, cioè con dilatazione delle chiappe, e quella del La Russa, detta a chiappe conserte in modo da alludere alla ristrettezza anale.

Notizie mediche sullo sculettamento

Molti ortopedici sostengono che lo sculettamento sia responsabile di moltissime fratture dell'anca per il fatto che spostando il baricentro del culo si provocano sollecitazioni che indeboliscono le ossa del bacino.

Medici internisti, invece, sostengono che lo sculettamento favoriche i movimenti peristolici e peristaltici dell'intestino, favorendo l'espulsione delle feci.

I medici oculusti sostengono che il movimento favorisca il rafforzamento dei muscoli glutei per cui diverrebbe più facile stringere l'ano nel caso di penetrazione.

Infine i nutrizionisti sostengono l'utilità dello sculettamento in quanto agevolerebbe l'immissione di materiali nutritivi nel corpo (si tratta di materiali seminali umani) tramite l'ano.

Quasi tutti i clinici sconsigliano l'uso del dilatatore anale al fine di migliorare lo sculettamento in quanto, essi sostengono, ciò scoraggerebbe l'eventuale destinatario dello sculettamento a causa della eccessiva dilatazione.

Questo parere fu però contrastato dal grande medico finlandese Haacap E.Katz per il quale la dilatazione era proprio un modo per favorire sia lo sculettamento che il Postillonage