Schizzo:Nonbooks:Come giocare a Dungeons and Dragons: differenze tra le versioni

(Sverginata pagina con "right|thumb|Volete vivere avventure "impersonando" gente come lui? Questa guida vi è di fondamentale importanza! Volete vivere l'esperienza fantasy nerd definitiva perchè vi siete rotti le balle di giocare a Briscola e a Monopoli ogni volta che vi trovate con amici? Siete voi stessi nerd fino alla fine ma non avete ancora provato questo gioco e volete farlo perchè tanto non c'è possibilità di rimorchiare dove vivete in ogni ca...")
 
Riga 11:
 
Due i ruoli esistenti: giocatori e Master. Quest'ultimo è il creatore della storia, dei pericoli e talvolta della mappa dove gli avventurieri psicopatici dovranno vagare come drogati in cerca di [[Dolore|sfide, avversità e tesori immaginifici]]. Inoltre, il Master dovrà dare la voce ad ogni passante e PNG che giocatori incontreranno. Una caratteristica molto richiesta dai Master è infatti soffrire di [[Disturbo dissociativo dell'identità|Disturbo di personalità multipla]]/essere posseduti.
 
Il gioco è diventato famoso negli anni 80 per aver fatto cagare in mano miriadi di genitor, che pensavano che i propri figli urlando cose come "SCIAME DI METEORE!!1!" o qualche incantesimo dal nome improponibile stessero tipo evocando il demonio<ref>https://www.justnerd.it/dungeons-and-dragons-e-satanismo-ecco-cosa-accadeva-negli-anni-80/</ref>.
 
Per giocare sono necessari 5 dadi inclusi un set apposito, il Manuale del Giocatore, il Manuale del Master, il Manuale dei Mostri, il Manuale dello Sciacquone, il Manuale del Vibratore e tanti altri che aiuteranno a rendere migliore [[Merda|l'esperienza]].
533

contributi