Santi di ghiaccio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc La Chiesa celebra 4 Santi protettori dei frigoriferi: *)San Pancrazio, *)San Mamerto, *)San Servazio *)San Bonifacio di Tarso. Questi 4 santi sono detti appunto Santi di ghiaccio e, in particolare, San Mamerto protegge i cubetti di ghiaccio, San Servazio specialista nella protezione dei gelati, San Bonaventura di Tarso è protettore dei congelati e San Pancrazio protettore dei surgelati.

Uno dei grandi problemi della Chiesa é che ci sono troppo poche cose da proteggere rispetto al numero dei santi e questi quattro, essendo santi di serie B tanto è vero che non li ha mai cacati nessuno, dovettero aspettare l'invenzione dei frigoriferi per vedersi assegnare un patrocinio, una protezione, ma ci sono ancora moltissimi santi che non hanno ancora trovato un lavoro. Solo di recente si é avuta qualche nuova assegnazione, ad esempio San Tana, protettore delle chitarre elettriche, o San Itario, protettore delle siringhe, o San Purgazio, protettore dei clisteri.Alcuni santi sono stati addiritura costretti ad una vita di condominio perchè essendo i santi più dei giorni dell'anno, nello stesso giorno vengono caricate le ricorrenze di 4 , 5, a volte 16 santi. La Chiesa inutilmente propose di allungare l'anno per farci entrare tutti i santi, ma ne veniva fuori un anno troppo lungo e la gente si lamentava, soprattutto i carcerati.

Questi 4, però, hanno trovato una sistemazione e stanno insieme nel frigorifero, in pò stretti per la verità. Se manca la corrente, sono costretti a fare qualche miracolo per non far scongelare la roba che vi è dentro.

Disquisizione canonica

C'è da chiedersi perché la Chiesa ha scelto questi santi per farli protettori e patroni dei frigoriferi?