Rita Ora

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:I Will Never Let You Down.jpg
Rita Ora nella sua posizione solita per dormire.

Rita Ora, pseudonimo di Rita Metti gli Eventi in Ordine Cronologico, è una pendolare ex- jugoslava nata nella megalopoli di Priština, nell'attuale Kosovo, e cantante part-time di genere B&B.

Infanzia

Rita Ora nacque a Priština il 26 Novembre del 1990 da un economista e una psichiatra, entrambi della vicina Galbania ed è inoltre nipote di un regista di poco successo. Dopo lo scoppio delle Guerra Civile Jugoslava, nel 1991, la famiglia si trasferì a Londra nonostante la piccola Rita insistette per prendere parte alla guerra, la loro casa a Londra era situata nel centro della città, nel rinomato quartiere di Begging Hill. All'arrivo in Regno Unito, i genitori di Rita e i suoi fratelli, Elena e Don, decisero di cambiare il cognome nel presente indicativo, più semplicemente in "Ora" facendo capire ai loro conoscenti che Rita non ha né un passato né un futuro.

Inizio della carriera

Rita inizia la sua carriera nel 2004 come attrice in un film di cui il nome importa poco, ottenne il ruolo di personaggio secondario grazie al nonno che ne era il regista. Dopo aver bandito il film da tutte le sale bosniache, la nostra Rita si arrende riprovando ad iniziare una "vera" carriera nel 2009, prendendo parte alle audizioni del Regno Unito per l'Eurovision Song Contest, vince le audizioni ma dice ai giudici: "Grazie per aver votato la mia vittoria, ma purtroppo, questa strada non fa per me" passando la vittoria al secondo classificato.

« Ma che cazzo, prima viene a dire che non fa per lei e poi va a fare canzoni con Gunna »
(Giudice delle audizioni su Rita Ora.)

Nello stesso anno viene avvistata per caso nei videoclip di [Jay-Z] e di [Drake].

Nel 2011, una sua amica pubblica sul suo profilo Facebook dei video che mostrano Rita al lavoro sul suo primo e speravamo ultimo album, mentre nel Febbraio del 2012 pubblica i suoi primi due singoli "R.I.P." e "How We Do (Die)", con entrambi ha esternato al pubblico la sua incredibile forza vitale dimostrando la voglia di vivere legata ad una depressione durata 4 giorni. L'album di debutto è stato intitolato "Rita Now", titolo la cui cantante dice essere solo parzialmente ispirato a quello di Aretha Franklin, chiamato Aretha Now.

« Dai Rita è il momento di pubblicare »
« Ma Ora? »
(Rita Ora al momento della pubblicazione del suo album di debutto)

Dopo la prima pubblicazione che non ha avuto molto successo, dovendo raccimolare qualche soldo, scopre di avere un hobby, fare la cubista nel pub del padre. Nemmeno il suo "hobby" le porterà dei soldi ricavati dal suo talento se non 8£ datele per pietà da una signora che pensava che il pub fosse il parrucchiere dove aveva appuntamento.

File:Rita-ora-i-will-never-stop-singing-05.jpg
Rita Ora mostra quante copie ha venduto il suo album di debutto

Il secondo album mai pubblicato

Il 30 Gennaio del 2014, la cantante annuncia l'inizio dei preparativi di un nuovo e disastroso album, questa volta in collaborazione con Calvin Harris. Nel suo annuncio sui social, Rita non ottenne l'approvazione del pubblico e tanto meno quella del suo collega, il quale si rifiutò di pubblicare l'album temendo una disastrosa perdita di reputazione.

« Cazzo, questo album è veramente una merda »
(Calvin Harris sull'album della sua collega )

In risposta a Calvin Harris, il 31 Marzo Rita Ora pubblica il singolo "I Will Always Let You Down" per dimostrare la stima per il collega che ha impedito la pubblicazione del suo secondo album. Dopo gli ultimi fallimenti, la cantante decide di cambiare casa discografica passando alla Indian Records, ovvero la casa discografica fondata 2 mesi prima dal ragazzo indiano che aveva il fruttivendolo sotto la Baracca di Rita. Dal 10 Gennaio 2015 diventa bidella nella quarta edizione di The Voice, mentre dal 29 Agosto è impegnata come giudice civile della sezione fallimentare di X Factor condannando la vincitrice, Penny Johnson, a 8 mesi agli arresti domiciliari per aver vinto senza il suo consenso.

2017-2019: Fenicia

All'inizio del Maggio 2017, la cantante annuncia nuovamente sul suo Snapchat la preparazione della sua seconda Grazia. Il 26 Maggio rilascia un singolo insieme ad Avicii, ultima canzone del dj svedese. Il 20 Ottobre 2017 viene rilasciata un'altra disgraziata canzone chiamata "Anywhere" dopo la quale la gente ha avuto paura che Rita fosse ovunque per tormentare le anime di purgatorio ed inferno con le sue canzoni. Nel Maggio 2018 continua a tormentare vivi e morti pubblicando un nuovo singolo "Girls" in collaborazione con l'orfana Candy Candy, Charlie Brown e Babysaura con le quali fa anche un tour al quale nessuno si è fatto vivo per paura di rimanere paralizzato davanti a tali oscenità. Le disgrazie non finiscono qui, perché Fenicia viene effettivamente pubblicato il 23 Novembre del 2018 guadagnando una perdita di dignità spaventosa. Fenicia è anche il nome con cui lei ha sempre chiamato la zona dei Balcani centro-occidentali sottolineando le sue origini balcaniche. L'album, è preceduto anche da un altro singolo, "Let You Hate Me" titolo dato dopo aver scoperto che la sua musica non ha il successo che sperava.

2020-oggi (anzi, ora)

Subito dopo aver annunciato la lavorazione di un terzo album (decimo se si contano anche quelli che ha scartato perchè "di scarsa qualità" ignorando di aver comunque pubblicato ORA e Fenicia) e aver rilasciato una canzone così, giusto per, si è probabilmente ritirata in Tibet vista la sua quasi gradevole assenza che purtroppo è durata poco, perchè nel Febbraio 2021 esce un EP a sorpresa chiamato BIG BANG BANG! in collaborazione con una miriade di artisti sconosciuti, ah e c'è anche David Gaeta. Come previsto, l'EP non se lo è inculato nessuno. É tutt'ora ignoto se la nostra beniamina abbia compreso di passare ad un altro lavoro.

Vita privata

Non ha una vita privata, è tipo Chiara Ferragni che annuncia al mondo pure quando fa la cacca.

Album

2012: ORA. HO DETTO ADESSO

2018: Fenicia